User Tag List

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 58 di 58
  1. #51
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    ma tu ritieni che un negro sia uguale ad un europeo?
    Diversi per Stirpe, uguali per Dignità umana.

    Discorso diverso per quanto riguarda, la forma mentis sviluppata all'interno della cultura europea o africana. Non per niente i neri di successo sono tutti o quasi, formatosi in ambienti occidentali.

  2. #52
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Victimae Visualizza Messaggio
    L'unico vero problema è:
    riuscirà roma a cancellare Lombardi e Veneti prima che la cosiddetta "repubblica italiana" vada in fallimento?
    QUOTO pienamente.
    Roma sta distruggendo la cultura Lombarda e Veneta.

    D'altronde perché perdere tempo a distruggere fisicamente un popolo quando lo si può vaporizzare culturalmente mentre lo si sfrutta? L'effetto è identico. Tale popolo non esisterà mai più.

  3. #53
    Sua Eccellenza
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Località
    Questo mondo è sempre più marcio...
    Messaggi
    18,552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Beh, questo è un comportamento tipico di quegli immigrati che si sostengono con modi diversi dal lavoro; qui a Milano ci sono oramai le bande di peruviani: è notizia di qualche giorno fa che un ragazzo peruviano è stato sprangato per strada da due ragazzotti di una di queste bande latine per non aver "abbassato gli occhi per strada" al loro passaggio...cosa ci stiamo tirando in casa
    Qui però non c'è violenza da parte degli immigrati,gli episodi sono pochi. Quando succede qualcosa i giornali ne danno un'eco clamorosa e quindi sembra ci siano chissà quali problemi solo che alcuni di loro hanno un atteggiamento che magari non può piacere

  4. #54
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    abbiamo scoperto che il vero problema dell' italia e " rieducare" il "lombardo veneto" ...

    eed e' una operazione da fare prima che appunto i padani siano completamente sostituiti da " gente migliore" ..

    il bello e' che questi Koglioni che scrivono e rilanciano siffatte parole d' ordine credono che la sostanza sia nel " luogo" e non nelle " persone" ... Insomma questi coglioni, campando di " padania", pensano che riempiendo la padania di marocchini faranno aumentare la produzione ....mentre invece alla fine avranno solo " un altro marocco." ....
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx


    (graucho..:-))

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry

    Strariquoto:
    Roma sta distruggendo la cultura Lombarda e Veneta.

    D'altronde perché perdere tempo a distruggere fisicamente un popolo quando lo si può vaporizzare culturalmente mentre lo si sfrutta? L'effetto è identico. Tale popolo non esisterà mai più.
    Unquote
    Ciò che ha fatto roma è stato cercare di unificare imponendo la lingua itagliana (dialetto toscano). Tutti in Lombardia, soprattutto a Milano, siamo andati a scuola..e lì ci hanno insegnato, imposto, tentato di uccidere con "la vergogna" la nostra lingua millenaria,letteratura,identità e storia; se uno parlava la lingua locale: ignorante, inferiore,rozzo. Non so dove l'ho letto: quando c'è il problema della lingua, c'è il problema del potere. Quando tu sai 100 parole e un altro 1000 più di te, lui ha il potere". Poi, Ignazio Buttitta: se a un popolo togli la lingua, è morto per sempre. Una battaglia importante è usare la nostra lingua, sempre, il più possibile..studiarla se non la si sa. Vedete che ci tempestano in romanesco e napoletano, pugliese, escèttera escèttera. Domandatevi come mai?

  6. #56
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2008
    Messaggi
    76
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...la frase era di don milani... per lui non si trattava di un problema di lingua, ma di cultura... la sua era anche una aspra polemica contro le "patrie": "...se voi avete il diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri, allora io non ho patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall'altro. i primi sono la mia patria gli altri i miei stranieri..." lettera ai cappellani militari...

  7. #57
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Aug 2007
    Messaggi
    2,353
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' apprezzabile per gli intenti umanitari... ma in realta e' la stessa visione del Mondo speculare ai neocon guerrafondai ed alle corporations transanazionali liberiste a tutti i costi (anzi, senza costi per loro): le Patrie sono un ostacolo e vanno o dominate o abbattute, le culture uniformate le economie unite (per gestirle meglio in pochi eletti)

    I motivi per cui non si vuole unire le Patrie alla liberta', al rispetto reciproco ed alla vera solidarieta' successiva sono ormai chiari: il potere globale.

    Se almeno fosse bello ed equo potrei anche capire... ma cosi'...

  8. #58
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wallyy Visualizza Messaggio
    ...la frase era di don milani... per lui non si trattava di un problema di lingua, ma di cultura... la sua era anche una aspra polemica contro le "patrie": "...se voi avete il diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri, allora io non ho patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall'altro. i primi sono la mia patria gli altri i miei stranieri..." lettera ai cappellani militari...
    Ognuno ha facoltà di scelta tra farsi annientare culturalmente o dire no. Se milani ha scelto, tra le righe, la prima strada, io di certo non resto a guardare la mia terra e la mia cultura venire annientati da un'invasione silente (ma neppure troppo).

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito