Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2007
    Messaggi
    1,294
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    eliminare chi non la pensa come te,fare eleggere i servi dei padroni.questa e' dittatura.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi pare che domani questo schifo di progetto di legge vada alla Camero, o sbaglio?

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2007
    Messaggi
    1,294
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si speriamo succeda qualcosa.

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginospinella Visualizza Messaggio
    eliminare chi non la pensa come te,fare eleggere i servi dei padroni.questa e' dittatura.
    Perchè chi si lamenta dello sbarramento del 5% non si coalizza in un partito - che non è servo del padrone (uno ci sarà suppongo) - ed ottiene una percentuale superiore? Forse perchè i cittadini, in maniera assolutamente legittima non sono interessati a votare per tale partito?
    Inoltre chi si lamenta che chi vota per il PDL è un semideficente con che qualifica morale si ritiene migliore? Lo chiedo per curiosità, perchè non sono un elettore del PDL.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2007
    Messaggi
    1,294
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    inanzitutto alle europee non esiste problema di governabilita' quindi lo sbarramento e' uno bveltruscata.non ho detto che vi vota pdl e' un deficente.ho detto che con le liste bloccate si portano i servi in parlamento.

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginospinella Visualizza Messaggio
    inanzitutto alle europee non esiste problema di governabilita' quindi lo sbarramento e' uno bveltruscata.non ho detto che vi vota pdl e' un deficente.ho detto che con le liste bloccate si portano i servi in parlamento.
    So che non l'hai scritto tu, però molti che sono antiberlusconiani considerano come minimo sprovveduti i suoi elettori, la domanda è rivolta a tutti loro.
    Le liste bloccate riducono leggermente il clientelismo e sono un ottimo provvedimento.
    Se si considera il Parlamento europeo come un organismo inutile allora non esiste nessunissimo problema. Se invece si vuole trarne, nonostante tutto, qualcosa di buono la sua estrema frammetnazione va ridotta, ed ogni Stato dovrebbe fare la sua parte.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2007
    Messaggi
    1,294
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi fa piacere che dici che io non ho detto cio'.io sono meridionale non so tu.ma ti posso garantire che il clientelismo c'e' stato in tutte le elezioni,con la preferenza con il provincellum,con il mattarellum con la lista bloccata.alla fine al patrlamento europee non c'e' frammentazione.i deputati eletti in italia in piu' liste vanno poi a confluire in una.quindi lo sbarramento e' un modo per prendere piu' seggi.punto.

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginospinella Visualizza Messaggio
    mi fa piacere che dici che io non ho detto cio'.io sono meridionale non so tu.ma ti posso garantire che il clientelismo c'e' stato in tutte le elezioni,con la preferenza con il provincellum,con il mattarellum con la lista bloccata.alla fine al patrlamento europee non c'e' frammentazione.i deputati eletti in italia in piu' liste vanno poi a confluire in una.quindi lo sbarramento e' un modo per prendere piu' seggi.punto.
    Io sono lombardo, ma il clientelismo c'è, in varia misura, un po' dappertutto. E' dall'origine dei tempi che è così, ed è inelimibaile, ma il fatto che si prenda un qualsiasi provvedimento che può ridurlo mi sembra positivo.
    Nell'attuale Parlamento europeo ci sono 7 gruppi più 32 parlamentari non iscritti ad alcuno. Il gruppo più numeroso conta 284 seggi (su 785). Per me questa è frammentazione. Una legge che consenta di dare maggior rappresentanza ai partiti più votati per me è positiva. Un giorno anche il partito per cui voto io potrà agevolarsene, se avrà operato politicamente bene.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2007
    Messaggi
    1,294
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si ma al sud e' in maniera esasperata.non si muove una foglia che la politica non voglia.poi 7 gruppi al parlamento europeo non mi sembrano cosi tanti.poi non mi sembra una legge per ridurre il clientelismo.peche' scusami non voti il pdl.

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginospinella Visualizza Messaggio
    si ma al sud e' in maniera esasperata.non si muove una foglia che la politica non voglia.poi 7 gruppi al parlamento europeo non mi sembrano cosi tanti.poi non mi sembra una legge per ridurre il clientelismo.peche' scusami non voti il pdl.
    Ho parecchie colleghe meridionali e mi hanno parlato dell'ambiente che c'è nel meridione d'Italia. Il numero dei gruppi forse non è elevato, ma nessuno ha la maggioranza, mi sembra ragionevole auspicare una maggioranza ed un'opposizione al Parlamento europeo, e non le solite ammucchiate. Idealmente io sono per il sistema maggioritario, ma mi piace molto anche la legge elettorale spagnola che è un proporzionale fortemente distorto. Se fosse introdotta in Italia un modello simile rappresenterebbe una scelta molto equilibrata, perchè (astrattamente) consentirebbe un'ampia maggioranza ed una rappresentanza delle opposizioni più significative.
    Beh la maggioranza delle persone non vota il PDL (né il PD), perchè dovrei votarlo?

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. legge elettorale 32 giorni all'alba
    Di ginospinella nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-11-08, 19:30
  2. legge elettorale 66 giorni all'alba
    Di ginospinella nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 01-11-08, 23:16
  3. legge elettorale 65 giorni all'alba.
    Di ginospinella nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 16:14
  4. legge elettorale 63 giorni all'alba.
    Di ginospinella nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 14:27
  5. legge elettorale europea 71 giorni all'alba.
    Di ginospinella nel forum Politica Europea
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-09-08, 08:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito