User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    AnarcoLiberale ''egoista'
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rassegna stampa del blog: http://anagrafedeglieletti.blogspot.com/

    posterò qui gi aggiornamenti dal blog, e invito nchi vuole partecipare al blog ad inviarmi un e-mail e potrà scivere anche lui sul blog...

    <H2 class=date-header>domenica 26 ottobre 2008

    Anagrafe pubblica degli eletti: la trasparenza nelle pubbliche amministrazioni


    Azienda autonoma di Sorrento: Sabato 25 ottobre 2008, con inizio alle 17,00, incontro-dibattito sul tema "Anagrafe pubblica degli eletti". La proposta di delibera da approvare è stata inoltrata da "Radicali Italiani" a tutti i comuni, province e regioni d ´Italia, per promuovere la pubblicazione in rete di tutte le attività svolte dagli eletti dal popolo durante il loro mandato. Interverranno Antonella Casu-Segretaria Radicali Italiani,l´on. Raffaele Lauro-PDL, l´on.Aniello Di Nardo-IDV, Emilio Di Marzio-PD- e i Sindaci Salvatore Vozza (Castellammare di Stabi, Segretario dell´ Associazione Radicale "Per la Grande Napoli"a), Gennaro Cinque (Vico Equense), Bruno Antonelli (Meta), Giovanni Ruggiero Piano di Sorrento, Gian Michele Orlando (S.Agnello), Marco Fiorentino (Sorrento) e Leone Gargiulo (Massa Lubrense). Coordinerà Antonio Mosca.

    </H2>venerdì 24 ottobre 2008

    Una anagrafe per 'controllare' gli eletti a Roma


    Raccolte oltre 7mila firme per delibera di iniziativa popolare

    Verranno consegnate oggi le firme sulla delibera di iniziativa popolare per una 'anagrafe pubblica degli eletti' nel comune di Roma raccolte dai Radicali Italiani. "Attraverso un semplice click ciascun cittadino romano potrà avere informazioni sulla vita politica e amministrativa del Comune - ha spiegato Antonella Casu, segretario nazionale dei partito - ad esempio si potrà sapere come hanno votato su ciascuna mozione, ma anche chi sono i consulenti esterni, quali sono i finanziamenti ricevuti da ogni eletto, quanto guadagnano sindaco, assessore e consiglieri".

    Oltre 7mila le firme raccolte, e tra queste 'pesa' quella del sindaco Gianni Alemanno. Proprio a lui i Radicali hanno chiesto di sapere quali sono i tempi per far arrivare la delibera in Consiglio comunale. Questo - ha sottolineato Bruno Mellano, presidente dei Radicali Italiani - è un modo per ridare conoscenza ai citadini, un modo in cui la moneta buona della politica può cacciare quella cattiva". Tra i firmatari della delibera anche gli ex ministri del Governo Prodi Livia Turco, Alessandro Bianchi, e Cesare Damiano, oltre al presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, Gavino Angius, ex vicepresidente del Senato, e Gennaro Migliore, già parlamentare di Rifondazione Comunista.

    "Il deposito delle firme cade alla vigilia del VII congresso dei Radicali Italiani che si terrà a Chianciano Terme dal 30 ottobre al 2 novembre, un appuntamento - ha concluso Casu - che quest'anno vedrà la partecipazioni di molti 'radicali storici', ovvero gli iscritti al partito da un quarto di secolo e più".

    http://anagrafedeglieletti.blogspot.com/

  2. #2
    AnarcoLiberale ''egoista'
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Un richiamo mitico". Marco Pannella interpreta così, in un intervento a Radio Radicale, la manifestazione del Pd al Circo Massimo. "Altro che 2 milioni e mezzo, secondo me c'erano almeno quattro milioni di persone - aggiunge - Senza contare che, come per tutte le manifestazioni di regime, in tutte le nostre case c'è stata la fornitura e l'ascolto dell'audiovideo, per 30 o 30 milioni di persone...". E poi c'erano "facce belle e buone", come quando "da ragazzini andavamo, organizzati più o meno nello stesso modo alle manifestazioni - ironizza riferendosi ai tempi del Ventennio - perché anche quello di allora era popolo vero, convocato, entusiasta di essere convocato al Colosseo o a piazza Venezia". E sui contenuti del corteo il leader radicale indica "una piccola cosa: non ho visto una sola bandiera europea. Nessun riferimento all'Europa se non qualche fuggevole e strumentale riferimento a Bruxelles contrapposto alla Roma di oggi. La carta nazional-democratica o demo-nazionalista torna ad essere quella all'interno della quale si chiude la opposizione ufficiale, quella di sua maestà?". Pannella ha parlato poi di un incontro avuto dai radicali con Veltroni il 15 ottobre scorso: "Avevamo chiesto di armare l' opposizione di una prima seria e strutturale risposta alla rivolta morale, sociale che vi è contro un regime che si nutre sempre e in qualsiasi suo spazio di illegalità fatte in nome del bene, della necessità, dell'emergenza. Avevamo chiesto che l'Anci fosse investita dal Pd, che fornisce a quella organizzazione i massimi dirigenti, della proposta di una anagrafe degli eletti (proposta che i Radicali hanno lanciato qualche mese fa)". Secondo Pannella, doveva essere "una adesione formale e ufficiale, e dunque televisiva. Abbiamo ricevuto - conclude - risposte di uno squallore burocratico purtroppo insuperabile".

 

 

Discussioni Simili

  1. SALA STAMPA TRANSATLANTICO :RASSEGNA STAMPA
    Di occidentale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 27-11-12, 09:54
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-09, 00:06
  3. http://riscossasindacale.blogspot.com/
    Di Irriducibile nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-08, 02:13
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-12-07, 20:54
  5. http://themovement.blog.tiscali.it/
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-03-07, 23:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito