Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Discussione tra un Conservatore filoUSA e un Conservatore filoEuropa

    Citazione Originariamente Scritto da C@ndido Visualizza Messaggio
    ottimo progetto! Finalmente un progetto conservatore che non va a sbavare dietro i padri nobili americani e inglesi, in adorazione davanti a loro come fossero dei santi, mi spiace vedere tanti bravi forumisti perdere ore intere a scrivere chilometri di pagine e pagine su ogni minimo pensiero di un anonimo (per me) filosofo americano.
    Ricerchiamo la tradizione italiana e troveremo una monarchia, un paese ordinato povero ma che lavorava ed aveva tanti sogni e speranze.
    Mi piacerebbe parlare un po' di Giovannino Guareschi, di come la repubblica italiana lo abbia perseguitato, sbattuto in galera per oltre un anno per diffamazione a De Gasperi anche quando de Gasperi era già morto! Giovannino Guareschi in campo di concentramento tedesco e poi in prigionia repubblicana per aver detto la verità! Alla fine della sua vita, schifato ando' ad abitare in Svizzera, nel Canton Ticino, questi sono i conservatori nostrani! Non saranno brillanti come i filosofi americani ma io li preferisco

    Roberto, adesso te lo dico in chiare lettere: MI STAI INFASTIDENDO. Nessuno critica le tue opinioni e nessuno ti obbliga a fare quello che non ti va di fare. Ciò che è inaccettabile è questo tuo continuare a fare pubblicità negativa a IL CONSERVATORE e a quanti liberamente vi partecipano. Il mondo è bello perchè è vario. Abbiamo capito la nostra strada non è la tua. Non ce lo ricordare ad ogni post che scrivi.

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,292
     Likes dati
    13,417
     Like avuti
    19,721
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Roberto, adesso te lo dico in chiare lettere: MI STAI INFASTIDENDO. Nessuno critica le tue opinioni e nessuno ti obbliga a fare quello che non ti va di fare. Ciò che è inaccettabile è questo tuo continuare a fare pubblicità negativa a IL CONSERVATORE e a quanti liberamente vi partecipano. Il mondo è bello perchè è vario. Abbiamo capito la nostra strada non è la tua. Non ce lo ricordare ad ogni post che scrivi.
    fai come ti pare ma il tuo essere conservatore filoUSA a me non interessa, io cerco il conservatorismo italiano anche se imperfetto, anche se mai compiuto, a me il tuo Il Conservatore filoUSA non interessa e non credo che interessi molto a chi cerca un conservatorismo tradizionale italiano, come gli amici che qui cercano di scostruire qualcosa di diverso dal tuo e non lo fanno per darti fastidio, come magari credi tu, ma perchè io a leggere i tuoi messaggi" come sono bravi e santi i filosofi americani" mi annoio. Hai tanto criticato di settarismo i liberali Rothbardiniani e poi vedo che come loro posti delle lenzuolate lunghe chilometri di pensieri d'oltreoceano che pochissimo hanno a che fare con la tradizione europea

  3. #3
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C@ndido Visualizza Messaggio
    fai come ti pare ma il tuo essere conservatore filoUSA a me non interessa, io cerco il conservatorismo italiano anche se imperfetto, anche se mai compiuto, a me il tuo Il Conservatore filoUSA non interessa e non credo che interessi molto a chi cerca un conservatorismo tradizionale italiano, come gli amici che qui cercano di scostruire qualcosa di diverso dal tuo e non lo fanno per darti fastidio, come magari credi tu, ma perchè io a leggere i tuoi messaggi" come sono bravi e santi i filosofi americani" mi annoio. Hai tanto criticato di settarismo i liberali Rothbardiniani e poi vedo che come loro posti delle lenzuolate lunghe chilometri di pensieri d'oltreoceano che pochissimo hanno a che fare con la tradizione europea

    Guarda che me non interessa dover piacere a tutti i costi. Sei in cerca di un conservatorismo diverso dal mio? Benissimo. Accomodati altrove. Non ti permetto, però, di fare pubblicità negativa al circolo de Il Conservatore soltanto perchè non interessa a te. Ti interessa la tradizione europea? Pigliatela pure. Ti annoi a leggere i miei scritti? CHISSENEFREGA.
    Davvero hai passato il limite. Non so perchè lo fai, ma vedo che ti compiaci di ficcarti in mezzo alle polemiche, alimentandole.

  4. #4
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    allora

    ho rispetto per tutti i due e siete due sinceri amici...dividerò dal resto del thread la vostra discussione chiedendovi di chiarirvi da uomini

  5. #5
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa non è una discussione. E' una difesa, da parte mia, ad attacchi pubblici ingiustificati.

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,292
     Likes dati
    13,417
     Like avuti
    19,721
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito

    Florian a te non ne fregherà niente, io sono un figlio della bassa padana, della nebbia, la parlata dialettale, la fetta di prosciutto, la torta fritta, il bicchiere di lambrusco e soprattutto di Giovannino Guareschi, amico di un mio parente acquisito, ora morto, che mi raccontava tanti aneddoti su di lui, la prigionia in Germania, poi quella nelle galere italiane per aver insultato De Gasperi quando De Gasperi era già morto! La sua decisione di andare a vivere in Svizzera, Candido.
    Da qui parte la mia ricerca di conservatorismo. Più vivo all'estero e più amo l'Italia, quando io e te discutevamo tranquillamente non ti facevo cosi' filo americano. per me la polemica è finita qui, anche perchè stiamo parlando di cose molto diverse

 

 

Discussioni Simili

  1. PD conservatore
    Di Laico nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 31-05-10, 14:28
  2. E tu che Conservatore sei?
    Di carlomartello nel forum Conservatorismo
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 19-11-09, 14:09
  3. IL CONSERVATORE - Creazione "sotto-forum" per Il Conservatore
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-10-08, 09:38
  4. Discussione interna al Gruppo Conservatore (spostati)
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 09:57
  5. Io Conservatore?
    Di LIBERAMENTE nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-04-04, 21:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito