Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ero a Roma, impressioni

Non voto Veltroni ma con amici, dopo agli avvisi ai naviganti del Premier, ci siamo decisi di andare a Roma. Bella giornata, calda, quasi estiva, bucatini all'amatriciana a Trastevere e poi da Piazza Repubblica al Circo Massimo. Sono andato perchè pensavo che, dopo gli ultimi accadimenti relativi a Scuola ed Università, speravo fosse un corteo non solo di partito. Mi sono sbagliato. Era un corteo tipicamente di Partito, con quasi solo bandiere del PD che tanto somigliano a quelle di Forza Italia (uguale tricolore), qualche bandiere della pace (le nostre ad esempio) e qualche rarissima bandiera rossa con scritto l'Unità sopra. Li ho visti quasi tutti: Veltroni sorridente marciare insieme a Fioroni, protetti da un quadrilatero di addetti alla Sicurezza tutti con la pettorina rossa con scritto PD, la Melandri (mica male anche dal vivo fra l'altro) anch'ella circondata da pettorine rosse, poi Letta (sembra più vecchio e incurvito che dal vivo). Con Fassino proprio mi sono trovato a tu per tu nel senso che stavamo per scontrarci (lui andava in contromano di fretta in camicia azzurra ed era l'unico non circondato da pettorine). Al Circo Massimo chi ti trovo vicino a stand bianchi ed in posizione parecchio defilata dal palco? Di Pietro, un enorme faccione abbronzato e manone molto grandi. Prima dell'accensione della telecamera che lo intervista sembra quasi sia ad un galà, sorridente ed ammiccante soprattutto con alcune belle figliole che lo avvicinano (l'occhio gli corre verso le parti basse delle figliole). Poi forse la cosa più interessante di questo rendez vous. Un ghanese di Castel Volturno che parla in ottimo italiano, migliore di Cota ad esempio, di ciò che sta accadendo lì e delle condizioni di vita dei migranti. Ce ne andiamo via prima del discorso di Veltroni, perchè avevamo il treno di ritorno, senza molta nostalgia di non averlo ascoltato.

CONCLUSIONI: Roma è molto bella, al corteo c'era molta gente (circa 500.000) ma non i due milioni e mezzo dichiarati (è una frottola enorme), molti di più gli anziani e i quarantenni-cinquantenni dei giovani, ma le manifestazioni di partito non sono il mio pane. Molto meglio quelle a tematica, molto meglio ciò che sta accadendo nelle scuole e nelle Università. Viva l'Onda, il resto è il solito balletto di attori che fanno politica!!

Cordiali saluti

Andrea
    Berluskhorror

1 comunista rimasto : Silvio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti sei perso Veltroni? Un'ora tirata (dalle 17 alle 18), senza respirare, ed in platea persone che piangevano, ad uno mancava "l'internazionale", mentre alla fine invece hanno dato l'inno di mameli.

C'era anche qualche bandiera del "Che", qualche raro striscione di studenti.

Io sono partito da Piazza dei partigiani, alle 16.30 sono entrato nel catino, e ne sono uscito alle 18 mentre cantavano l'inno di mameli.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da libpensatore Visualizza Messaggio
    ti sei perso Veltroni? Un'ora tirata (dalle 17 alle 18), senza respirare, ed in platea persone che piangevano, ad uno mancava "l'internazionale", mentre alla fine invece hanno dato l'inno di mameli.

C'era anche qualche bandiera del "Che", qualche raro striscione di studenti.

Io sono partito da Piazza dei partigiani, alle 16.30 sono entrato nel catino, e ne sono uscito alle 18 mentre cantavano l'inno di mameli.

dovresti scrivere poesie...
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

la melandri perchè non va in USA A LAVORARE??????

dato che ha la cittadinanza....

ci avete mai pensato? perchè un'italiana dovrebbe lavorare in italia quando è cittadina americana, paese che ha un mercato del lavoro molto più evoluto e dinamico.

perchè in l'italia da perfetto paese medievale, ha al suo interno professioni in cui si ha tutto senza saper fare praticamente niente, il max di questo concetto è rappresentato dai parlamentari

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    dovresti scrivere poesie...
    Le poesie lasciale scrivere alle persone capaci! Voi continuate a balbettare le vostre str......! Siete comici insuperabili!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 2 milioni e 500 mila? hahah

nemmeno sui numeri riescono a dire la verita sul sito ansa ci sono le foto a confronto della manifestazione flop di sabato della precedenza della cgil e dello scudetto della roma

non ce bisogno di essere di destra o di sinistra giallo o arancione tutti possono vedere e controllare la ridicolaggine dei 2 milioni di persone che secondo il clown capo dei sinistroidi erano presenti

chi nega la realta nega se stesso sempre piu in basso la sinistra italiana

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Le poesie lasciale scrivere alle persone capaci! Voi continuate a balbettare le vostre str......! Siete comici insuperabili!
    come tutti gli ideologizzati

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anch'io ho visto le immagini del Corriere, ma soprattutto è la mia esperienza di manifestazioni a farmi ritenere non ci fossero assolutamente 2 milioni e passa di persone ma dir tanto 500.000. La comune nostra prima impressione erano circa 300.000 (e senza avere ascoltato i numeri dati dalla questura) che è la media delle manifestazioni di successo. L'unica a cui ho partecipato che mi è sembrata davvero superiore a qualsiasi altra abbia partecipato in seguito e prima è stata quella della CGIL a Roma. Lì l'impressione che si fosse dentro a numeri molto grossi c'era tutta. Per il resto, ad essere franchi, ieri non ho visto una roba fuori dal comune. Con questo il Pd può comunque ritenersi soddisfatto, considerando l'antipolitica dilagante, ottenere numeri simili ad una mainifestazione di partito è comunque non male. Ma, ripeto, le manifestazioni di partito non sono cosa per me. Non ne capisco il senso, le trovo mosce (ieri è stato moscissimo), istituzionali, aggiungiamo che Veltroni non mi piace tanto.....allora perchè ci sono andato? Forse perchè non sopporto più l'altro e perchè Roma è sempre bellissima. Credo che giovedì sarà davvero un'altra cosa.

Del resto Berluska teme molto più lo sciopero della scuola delle mosciaggini di Walter!
    Berluskhorror

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da berluskhorror Visualizza Messaggio
    Del resto Berluska teme molto più lo sciopero della scuola delle mosciaggini di Walter!
    lo teme così tanto che l'ha organizzato lui
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)