User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Messaggi
    942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    E' la secoda volta che posti sta boiata, evidentemente non avevi capito la prima volta e manco hai capito ora..

    Buffet non ha comprato azioni GE a 22.50 ha un'opzione di poterle comprare a 22.50.....
    Il valore al quale ha invece COMPRATO azioni non e' stato reso pubblico essendo stato un aumento di capitale privato (un deal fra la GE e lui personalmente) e su queste ha un dividendo assicurato del 10%.
    Nemmeno uno scienziato come te riesce a convincermi che un opzione ad acquistare in futuro a 22.50 una cosa che oggi vale 18 sia un affarone.



    e del dollaro cosa mi dici: che faccio li compro? E fino a quando mi consigli di tenerli?

  2. #22
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piercasaron Visualizza Messaggio
    Nemmeno uno scienziato come te riesce a convincermi che un opzione ad acquistare in futuro a 22.50 una cosa che oggi vale 18 sia un affarone.



    e del dollaro cosa mi dici: che faccio li compro? E fino a quando mi consigli di tenerli?
    Non ci vuole molto a capire che Buffet non ha speso una lira (essendo un deal privato) per poter avere la possiblita' di acquistare GE a 22.50 quando il mercato si riprende (non a caso ha dato un lapso di tempo fra i 3 & 5 anni, non 10 giorni... ) e nel mentre ha comprato con un dividendo assicurato del 10% ad un prezzo non rilasciato al pubblkcio... la vedi al differenza'


    Del dollaro potevi comprarli quando c'erano i vs cari che cercavano di prendermi per i fondelli perche' era a 1.60.. oggi ha toccato 1.233, potevi pensarci prima.

    Secondo molti analisti si potrebbe arrivare a vdere la parita', cosa che non credo ne auspico.

  3. #23
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se avete milioni di € che non vi servono è del tutto logico spalmarli su titoli vicini al... libro... energia, farmaceutici, forse commodities varie. E aspettare 7-10 anni. Dimenticandoli. (si potrebbe anche cercare di investirli in produzione e lavoro... ma non usa, nevvero?)
    Se avete pochi k€ non vedo perchè non ve li dovreste godere, piuttosto.
    Che ci fai con 20k€ che ti rendono il 20% in un anno????
    Ci cambi il computer?

  4. #24
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Se avete milioni di € che non vi servono è del tutto logico spalmarli su titoli vicini al... libro... energia, farmaceutici, forse commodities varie. E aspettare 7-10 anni. Dimenticandoli. (si potrebbe anche cercare di investirli in produzione e lavoro... ma non usa, nevvero?)
    Se avete pochi k€ non vedo perchè non ve li dovreste godere, piuttosto.
    Che ci fai con 20k€ che ti rendono il 20% in un anno????
    Ci cambi il computer?
    beh se hai 20 mila e ti rendono 20% in un anno sono pur sempre 4000 euro, qiunkdi l'anno successivo avresti 24000 da investire, magari si avesse un ritorno del 20% all'anno.

    In ogni caso metti i 20000 e considera un ritorno medio del 5% per 20/30 anni, tanto "schifo" non fanno.

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Messaggi
    942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Non ci vuole molto a capire che Buffet non ha speso una lira (essendo un deal privato) per poter avere la possiblita' di acquistare GE a 22.50 quando il mercato si riprende (non a caso ha dato un lapso di tempo fra i 3 & 5 anni, non 10 giorni... ) e nel mentre ha comprato con un dividendo assicurato del 10% ad un prezzo non rilasciato al pubblkcio... la vedi al differenza'


    Del dollaro potevi comprarli quando c'erano i vs cari che cercavano di prendermi per i fondelli perche' era a 1.60.. oggi ha toccato 1.233, potevi pensarci prima.

    Secondo molti analisti si potrebbe arrivare a vdere la parita', cosa che non credo ne auspico.

    Un option call applicando la formula di black shoels doveva avere un prezzo finito maggiore di zero. Se Buffet ha pagato zero vuol dire, non che sia un grande conoscitore del mercato, ma il solito raccomandato che non può costituire un esempio.

    Ma insomma, sti dollari, li devo vendere adesso?

    Qualche analista dice che l'economia americana sia in bancarotta e che tra poco i dollari varranno più niente. Che ne pensi?

  6. #26
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    beh se hai 20 mila e ti rendono 20% in un anno sono pur sempre 4000 euro, qiunkdi l'anno successivo avresti 24000 da investire, magari si avesse un ritorno del 20% all'anno.

    In ogni caso metti i 20000 e considera un ritorno medio del 5% per 20/30 anni, tanto "schifo" non fanno.
    Il libretto postale te li dà. Ma non è uno strumento tanto moderno, eh!?
    (comunque nego che si possa approcciare l'azionario con cifre così piccole. Ti rovini e basta. Non ti fare incantare da quelli che dicono che se avessi investito 1 $ alla data di apertura di WallStreet oggi avresti un milione di dollari... se ci fossi stato, quel giorno, oggi saresti morto; se entri quando i valori sono alti... sull'onda di una bolla... solo per riprendere il capitale te ne passano venti di anni.
    Detto questo... se avessi vinto 100milioni di € all'enalotto almeno 10 li avrei già in borsa, e te li differenzierei di un bene che nemmeno ti immagini).

  7. #27
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piercasaron Visualizza Messaggio
    Un option call applicando la formula di black shoels doveva avere un prezzo finito maggiore di zero. Se Buffet ha pagato zero vuol dire, non che sia un grande conoscitore del mercato, ma il solito raccomandato che non può costituire un esempio.

    Ma insomma, sti dollari, li devo vendere adesso?

    Qualche analista dice che l'economia americana sia in bancarotta e che tra poco i dollari varranno più niente. Che ne pensi?
    Da quello che rammento Buffet non ha delle opzioni come quelle che puoi comprare tu o io, ma un accordo diretto con la GE, cosa che ne tu ne io possiamo fare.

    Per i USD fai una bella posizione short sul dollaro se sei cosi convinto, non devi
    mica avere il mio consenso.


    Sul FT di questa mattina se no sbaglio c'e' un bell' articolo di teorici possibili default di stati, c'erano alcuni paesi Europei, non gli USA, anche perche' con l'afflusso di capitli di questi mesi, non mi pare abbiano avuto grossi probelmi nel piazzare bonds.

  8. #28
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Il libretto postale te li dà. Ma non è uno strumento tanto moderno, eh!?
    (comunque nego che si possa approcciare l'azionario con cifre così piccole. Ti rovini e basta. Non ti fare incantare da quelli che dicono che se avessi investito 1 $ alla data di apertura di WallStreet oggi avresti un milione di dollari... se ci fossi stato, quel giorno, oggi saresti morto; se entri quando i valori sono alti... sull'onda di una bolla... solo per riprendere il capitale te ne passano venti di anni.
    Detto questo... se avessi vinto 100milioni di € all'enalotto almeno 10 li avrei già in borsa, e te li differenzierei di un bene che nemmeno ti immagini).

    Se entri in borsa con 20 mila euro e te li dimentichi (melgio in iun fondo non in una sola azienda), renivenstendo anche i dividendi, sul' arco di 30 hai battuto il ritiro che hai nei libreii postali.

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Messaggi
    942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Da quello che rammento Buffet non ha delle opzioni come quelle che puoi comprare tu o io, ma un accordo diretto con la GE, cosa che ne tu ne io possiamo fare.

    Per i USD fai una bella posizione short sul dollaro se sei cosi convinto, non devi
    mica avere il mio consenso.


    Sul FT di questa mattina se no sbaglio c'e' un bell' articolo di teorici possibili default di stati, c'erano alcuni paesi Europei, non gli USA, anche perche' con l'afflusso di capitli di questi mesi, non mi pare abbiano avuto grossi probelmi nel piazzare bonds.
    Mi espongo in una previsione:

    Guardando i cosiddetti fondamentali è realistico ipotizzare il dollaro più basso di come è oggi, diciamo ALMENO 1,4. E' un ALMENO pesato con l'incognita "volume del carry trade" (che se continua l'ondata di rimborsi potrebbe apprezzarlo ulteriormente) e senza ipotetiche mosse di stabilizzazione delle banche centrali o chi per esse.
    Non penso comunque ad un default USA che non conviene a nessuno, ma ad un ridimensionamento della capacità USA di influire sulle economie di altri paesi.
    Vedo invece che siamo d'accordo sul fatto che l'investimento fatto da buffet non è ripetibile dai comuni mortali, quindi dire "fate come ha fatto buffet" è una castroneria.

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Messaggi
    942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Egregio sig Amati,

    aggiungo alla ipotesi fatta prima e come variabile anche la possibilità, alla fine del carry trade, di un' operazione clamorosa di svalutazione del dollaro, paragonabile per effetti ad un default del sistema USA.

    La ritiene possibile?

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 24-01-14, 18:30
  2. Gerusalemme Est, approvata costruzione di 1.300 nuove case
    Di Sandinista nel forum Politica Estera
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-11-10, 21:45
  3. Gerusalemme Est, approvata costruzione di 1.300 nuove case
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-11-10, 18:42
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-10-10, 13:00
  5. Case ai terremotati? No, i preti vogliono 40 chiese nuove
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-05-09, 14:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito