User Tag List

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 135
  1. #111
    La memoria? A volte ritorna...
    Data Registrazione
    02 Sep 2008
    Località
    Alta Irpinia - Bassa Romagna
    Messaggi
    1,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Protestassero contro chi ha assunto nella pubblia amministrazione migliaia di dipendenti in modo clientelare.

    Si sbrigassero a dare gli esami in quanto una volta laureati dovranno lavorare 4 giorni alla settimane solo per mantenere tutti sti parassiti.
    ......

  2. #112
    Brotherhood of Heliopolis
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
    Messaggi
    5,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente76 Visualizza Messaggio
    ......
    Ma cosa hanno da protestare se l'economia italiana è una delle più comuniste del mondo

    Il 52% del PIL in Italia finisce nelle casse dello stato e per mantenere tutti questi professorini sessantottini e tutti questi studenti svogliati le entrate statali dovrebbero salire almeno al 60% del PIL.

  3. #113
    La memoria? A volte ritorna...
    Data Registrazione
    02 Sep 2008
    Località
    Alta Irpinia - Bassa Romagna
    Messaggi
    1,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Ma cosa hanno da protestare se l'economia italiana è una delle più comuniste del mondo

    Il 52% del PIL in Italia finisce nelle casse dello stato e per mantenere tutti questi professorini sessantottini e tutti questi studenti svogliati le entrate statali dovrebbero salire almeno al 60% del PIL.
    Mi sembra di aver capito che uno degli ottimi trampolini di lancio dell'attuale maggioranza è stato ed è proprio il comunismo, spesso invocato.
    E che dire poi delle affermazioni relative a questi professorini sessantottini e studenti svogliati presi da voglie di protesta?

    MA

    Mi viene in mente un semplice consiglio di un mastro di potatura....
    prima di decidere di tagliare il ramo di un albero pensaci più di una volta perchè una volta tagliato è tagliato....

  4. #114
    Prodi&Berlusconi
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  5. #115
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente76 Visualizza Messaggio
    Mi viene in mente un semplice consiglio di un mastro di potatura....
    prima di decidere di tagliare il ramo di un albero pensaci più di una volta perchè una volta tagliato è tagliato....
    Daranno la colpa al contadino...
    Cascano sempre in piedi, loro.

  6. #116
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caere Visualizza Messaggio
    Va beh! Quando tutti gli architetti, avvocati, ingegneri, ecc. dello stimatissimo vecchio ordinamento (VECCHIO!!!) saranno morti, il mondo si fermerà!
    Suvvia! Anche questa è una minchiata vecchia quanto il mondo!

    "Perché i giovani d'oggi ..."

    "Ai miei tempi ...!"
    I miei tempi sono quelli a cavallo della riforma, non si parla di passato remoto. E se da subito le aziende hanno iniziato ad assumere preferenzialmente i laureati del vecchio ordinamento qualche motivo ci sarà... tanto che sempre più insistentemente si parla di controriforma.

  7. #117
    estremista di centro
    Data Registrazione
    29 Apr 2008
    Località
    un sistema x essere efficiente deve 1) massimiz la produzione 2) rendere equa la distrib di ricchezza; nn puo trascurare 1 solo di questi aspetti
    Messaggi
    4,206
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Ma cosa hanno da protestare se l'economia italiana è una delle più comuniste del mondo

    Il 52% del PIL in Italia finisce nelle casse dello stato e per mantenere tutti questi professorini sessantottini e tutti questi studenti svogliati le entrate statali dovrebbero salire almeno al 60% del PIL.
    ma se siamo il paese in europa che spende meno in università e più in forze dell'ordine !!!!!
    e si vedono i risultati

  8. #118
    estremista di centro
    Data Registrazione
    29 Apr 2008
    Località
    un sistema x essere efficiente deve 1) massimiz la produzione 2) rendere equa la distrib di ricchezza; nn puo trascurare 1 solo di questi aspetti
    Messaggi
    4,206
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Average Joe Visualizza Messaggio
    Il pubblico ha portato a questi risultati, non siamo analfabeti ma poco ci manca. E poi si parla dell'università non di leggere o scrivere.
    Mi sembra che qui viviate nel mondo delle favole.
    io ho fatto scuole pubbliche e ho visto gente brava (discretamente brava) e se vai alla scuola privata ci vai perche hai pila e vuoi un pezzo di carta !!!!
    comunque io nn dico che il pubblico sia bello e bravo.
    io sono per togliere molti diritti acquisiti ai dipendenti pubblici
    è pieno di prof. che nn vengono a lezione perche hanno una dittarella da portare avanti.
    ma il servizio pubblico deve essere garantito !!!

  9. #119
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Aug 2009
    Messaggi
    674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    io ho fatto scuole pubbliche e ho visto gente brava (discretamente brava) e se vai alla scuola privata ci vai perche hai pila e vuoi un pezzo di carta !!!!
    comunque io nn dico che il pubblico sia bello e bravo.
    io sono per togliere molti diritti acquisiti ai dipendenti pubblici
    è pieno di prof. che nn vengono a lezione perche hanno una dittarella da portare avanti.
    ma il servizio pubblico deve essere garantito !!!
    mi trovi d'accordissimo...
    qui nella mia zona ci sono due scuole private, ambedue pagano i professori circa 100-150€ in meno al mese della scuola pubblica, e i suddetti professori lavorano 12 mesi all'anno: d'estate non restano meramente a disposizione, ma sono impiegati in corsi di lingue per stranieri, lezioni di recupero, corsi d'aggiornamento, anche mansioni di segreteria se il caso lo richiede. Non è sminuire il valore di un insegnante, secondo me, anzi... Per un insegnante rapportarsi con alunni di diversa provenienza, diverse età e estrazione sociale è senz'altro motivo di stimolo, e di arricchimento lavorarivo. In più, lavorando in una scuola privata, han possibilità di lavorare fin da neolaureati, senza graduatorie assurde\precariati che ti privano di due mesi all'anno di paga.

    Il problema dei finanziamenti alla scuola è un finto problema: la classe insegnante del settore pubblico è iperpagata rispetto alle effettive ore di lavoro. Tagliano i finanziamenti? S'alzano le tasse d'iscrizione, spariscono canellini, gessi e carta igienica. Ma aumentare le ore di insegnamento? Impiegare il corpo insegnante in lavori di segreteria anzichè farli restare a dispsizione nella stanza dei professori a bere comodamente un caffè? Impiegarli in ore di recupero pomeridiano? Impiegarli in corsi serali? Dio mio, a volte parlando di insegnanti pubblici mi sembra di parlare di una casta. Avevo professoresse che nelle ore buche uscivano per fare la spesa. Il professore d'arte faceva l'architetto, minimo 10 giorni all'anno (e avevamo due ore la settimana, quindi minimo 5 settimane) non c'era per impegni dell' "altro" lavoro. Idem quello di biologia. E intanto i giovani insegnanti son lì che aspettano...
    Servirebbe molta meno ipocrisia, e molti meno diritti per alcuni lavoratori che attualmente risultano iper-privilegiati. Mi son concentrato sui professori, ma i bidelli non sono da meno. E poi ci sono gli alunni. Ma quello è un problòema trasversale, famiglie-professori...

  10. #120
    La memoria? A volte ritorna...
    Data Registrazione
    02 Sep 2008
    Località
    Alta Irpinia - Bassa Romagna
    Messaggi
    1,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da •Sorz• Visualizza Messaggio
    mi trovi d'accordissimo...
    qui nella mia zona ci sono due scuole private, ambedue pagano i professori circa 100-150€ in meno al mese della scuola pubblica, e i suddetti professori lavorano 12 mesi all'anno: d'estate non restano meramente a disposizione, ma sono impiegati in corsi di lingue per stranieri, lezioni di recupero, corsi d'aggiornamento, anche mansioni di segreteria se il caso lo richiede. Non è sminuire il valore di un insegnante, secondo me, anzi... Per un insegnante rapportarsi con alunni di diversa provenienza, diverse età e estrazione sociale è senz'altro motivo di stimolo, e di arricchimento lavorarivo. In più, lavorando in una scuola privata, han possibilità di lavorare fin da neolaureati, senza graduatorie assurde\precariati che ti privano di due mesi all'anno di paga.

    Il problema dei finanziamenti alla scuola è un finto problema: la classe insegnante del settore pubblico è iperpagata rispetto alle effettive ore di lavoro. Tagliano i finanziamenti? S'alzano le tasse d'iscrizione, spariscono canellini, gessi e carta igienica. Ma aumentare le ore di insegnamento? Impiegare il corpo insegnante in lavori di segreteria anzichè farli restare a dispsizione nella stanza dei professori a bere comodamente un caffè? Impiegarli in ore di recupero pomeridiano? Impiegarli in corsi serali? Dio mio, a volte parlando di insegnanti pubblici mi sembra di parlare di una casta. Avevo professoresse che nelle ore buche uscivano per fare la spesa. Il professore d'arte faceva l'architetto, minimo 10 giorni all'anno (e avevamo due ore la settimana, quindi minimo 5 settimane) non c'era per impegni dell' "altro" lavoro. Idem quello di biologia. E intanto i giovani insegnanti son lì che aspettano...
    Servirebbe molta meno ipocrisia, e molti meno diritti per alcuni lavoratori che attualmente risultano iper-privilegiati. Mi son concentrato sui professori, ma i bidelli non sono da meno. E poi ci sono gli alunni. Ma quello è un problòema trasversale, famiglie-professori...
    Che io sappia un insegnante non può dedicarsi ad altre attività lavorative tranne che per casi particolari appositamente autorizzati, così come un bidello non è lì solo per leggersi il giornale e aspettare che la cooperativa faccia il suo lavoro.

    Per le altre considerazioni, riguardo alle ore di insegnamento, ti faccio semplicemente presente che il dispendio di energie necessario a mantenere e trasmettere conoscenza a una classe è notevole.

 

 
Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pansa lascia L`Espresso:"No alla deriva Girotondina"
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-10-08, 00:31
  2. Ottimo post di Mjollnir su etno-nazionalismo e pensiero völkisch!
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-09-06, 18:18
  3. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 09:52
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 14:51
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-04-04, 19:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito