User Tag List

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Oct 2008
    Messaggi
    54
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    avete rotto i coglioni con le vostre grida isteriche di "militarizzazione del paese!!!" per poche centinaia di soldati.

    cosa ti dice il cervello ?

    che quel numero limitato di uomini dovrebbero essere in grado di presidiare tutta una città come Roma?


    thread pretestuoso, e inutile ad ogni dibattito.
    Questo aveva venduto (sicurezza) ai gonzi elettori bananas l' Alè-danno per diventare primo cittadino!

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    992
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    avete rotto i coglioni con le vostre grida isteriche di "militarizzazione del paese!!!" per poche centinaia di soldati.

    cosa ti dice il cervello ?

    che quel numero limitato di uomini dovrebbero essere in grado di presidiare tutta una città come Roma?

    thread pretestuoso, e inutile ad ogni dibattito.
    Ma tu sei di Rifondazione Comunista? Perché era quello che si diceva... a proposito di poche centinaia di soldati che non avrebbero potuto risolvere nulla. Ed è quello che è successo. ALLA FINE se n'è accorto anche Tolomeo d'Egitto. In compenso la notizia della militarizzazione del territorio ha fatto il giro del mondo regalandoci una bella fama di terzo mondo.

  3. #23
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sinceramente non mi sembra che sia aumentato il livello di sicurezza a Roma...a proposito, è stata sistemata la sicurezza della stazione de La Storta?..ed il degrado della stazione di Tor di Quinto, dove Fini ed Alemanno fecero il sopralluogo, è stato messo a posto?

  4. #24
    Orfano politico.
    Data Registrazione
    28 Apr 2007
    Messaggi
    1,667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Rex, qui non si parla di un piccolo reato o di un borseggio.
    Si tratta di incendio doloso portato avanti da quattro ragazzini.
    Un atto eclatante. Possibile che polizia, esercito e vigili urbani non abbiano fatto nulla o individuato i ragazzi?

    Detto questo, si presuppone che con maggior sicurezza si sarebbe dovuto creare una condizione tale, anche attraverso l'aiuto dell'esercito, per cui cose come queste non sarebbero dvute accadere.
    Roma non è un paese; è una metropoli: non è fisicamente possibile prevenire atti criminali nell loro totalità a nessuno. Quando Alemanno ha promesso di trasformare la città in un luogo piu' sicuro (ovvero di aumentare la sicurezza) nessuno degli elettori (ne di destra ne di sinitra) puo' aver pensato che intendesse dire che non vi sarebbero stati piu' reati ne atti vandalici; ma che avrebbe cercato, nel corso del suo mandato (a, comunque, verosimilmente non in pochi mesi) di diminuire il numero dei delitti commessi. Il come ed il SE, ci riuscirà, è una cosa che riguarda tutti e che tutti siamo pronti a verificare con severità; ma cerchiamo, dico io, di osservare io fatti con una certa ragionevoilezza!

    Lo so che il confronto politico prevede (anzi richiede) che l'opposizione "controlli" quello che il governo (o la giunta, in questo caso) in carica fa; ma (soprattutto da parte tua, che non mi dai l'impresisone di essere uno stupido) ci sarebbe da aspettarsi ragionevolezza sulle critiche mosse. Fammi il conto dei reati commessi l'anno precedente nello stesso periodo; anche se troverei precoce il conto, sarebbe una critica migliore!

  5. #25
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
    Roma non è un paese; è una metropoli: non è fisicamente possibile prevenire atti criminali nell loro totalità a nessuno. Quando Alemanno ha promesso di trasformare la città in un luogo piu' sicuro (ovvero di aumentare la sicurezza) nessuno degli elettori (ne di destra ne di sinitra) puo' aver pensato che intendesse dire che non vi sarebbero stati piu' reati ne atti vandalici; ma che avrebbe cercato, nel corso del suo mandato (a, comunque, verosimilmente non in pochi mesi) di diminuire il numero dei delitti commessi. Il come ed il SE, ci riuscirà, è una cosa che riguarda tutti e che tutti siamo pronti a verificare con severità; ma cerchiamo, dico io, di osservare io fatti con una certa ragionevoilezza!

    Lo so che il confronto politico prevede (anzi richiede) che l'opposizione "controlli" quello che il governo (o la giunta, in questo caso) in carica fa; ma (soprattutto da parte tua, che non mi dai l'impresisone di essere uno stupido) ci sarebbe da aspettarsi ragionevolezza sulle critiche mosse. Fammi il conto dei reati commessi l'anno precedente nello stesso periodo; anche se troverei precoce il conto, sarebbe una critica migliore!
    Ma a Tor di Quinto il degrado è stato sistemato oppure no?...perchè è una misyra che non richiede un tempo eccessivo...

    P.s. la mia è una domanda

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
    Roma non è un paese; è una metropoli: non è fisicamente possibile prevenire atti criminali nell loro totalità a nessuno. Quando Alemanno ha promesso di trasformare la città in un luogo piu' sicuro (ovvero di aumentare la sicurezza) nessuno degli elettori (ne di destra ne di sinitra) puo' aver pensato che intendesse dire che non vi sarebbero stati piu' reati ne atti vandalici; ma che avrebbe cercato, nel corso del suo mandato (a, comunque, verosimilmente non in pochi mesi) di diminuire il numero dei delitti commessi. Il come ed il SE, ci riuscirà, è una cosa che riguarda tutti e che tutti siamo pronti a verificare con severità; ma cerchiamo, dico io, di osservare io fatti con una certa ragionevoilezza!

    Lo so che il confronto politico prevede (anzi richiede) che l'opposizione "controlli" quello che il governo (o la giunta, in questo caso) in carica fa; ma (soprattutto da parte tua, che non mi dai l'impresisone di essere uno stupido) ci sarebbe da aspettarsi ragionevolezza sulle critiche mosse. Fammi il conto dei reati commessi l'anno precedente nello stesso periodo; anche se troverei precoce il conto, sarebbe una critica migliore!
    Ti ripeto.
    Non ho mai detto che alemanno avrebbe dovuto azzerare il numero dei reati. La cosa sarebbe stata impossibile è ovvio.
    Ciò che voglio mettere in evidenza è che non si è riusciti ad impedire un reato eclatante e compiuto da ragazzini come questo. Ragazzini, rex. Non esperti incendiari o immigrati o terroristi.
    Possibile che polizia, vigili urbani ed esercito non siano riusciti a prevenire il fatto?

    La logica conseguenza qual'è?
    Non che c'è stato una diminuzione della sicurezza a Roma, ma che la situazione sia esattamente identica a quella sotto la giunta di CSX.
    Con la differenza, alquanto pesante, che alemanno ha fatto una promessa e ha poggiato la sua campagna principalmente sulla sicurezza.

  7. #27
    Orfano politico.
    Data Registrazione
    28 Apr 2007
    Messaggi
    1,667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    Ma a Tor di Quinto il degrado è stato sistemato oppure no?...perchè è una misyra che non richiede un tempo eccessivo...

    P.s. la mia è una domanda
    Ed è una domanda interessante che, insieme a qualche romano, potremmo cercare di eviscerare (Bleach!! XD); anche se, personalmente, troverei che sia stato poco ancora il tempo perchè sia ragionevole potersi aspettare un miglioramento apprezzabile, anche nel caso in cui Alemanno stesse lavorando bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Ti ripeto.
    Non ho mai detto che alemanno avrebbe dovuto azzerare il numero dei reati. La cosa sarebbe stata impossibile è ovvio.
    Ciò che voglio mettere in evidenza è che non si è riusciti ad impedire un reato eclatante e compiuto da ragazzini come questo. Ragazzini, rex. Non esperti incendiari o immigrati o terroristi.
    Possibile che polizia, vigili urbani ed esercito non siano riusciti a prevenire il fatto?

    La logica conseguenza qual'è?
    Non che c'è stato una diminuzione della sicurezza a Roma, ma che la situazione sia esattamente identica a quella sotto la giunta di CSX.
    Con la differenza, alquanto pesante, che alemanno ha fatto una promessa e ha poggiato la sua campagna principalmente sulla sicurezza.
    Questo tipo di reati (a meno di non applicare regimi di violazione della privacy sul modello del "Patrioct Act", cosa che credo non si voglia...) non sono assolutamemente prevedibili: ma. a dire il vero, quasi nessun crimine è prevedibile. Quello che si puo' fare, credo, per aumentare la sicurezza è solo aumentare la visibilità delle forze dell'ordine, in modo che un criminale ci pensi due volte prima di delinquere; aumentare il numero dei criminali arrestati e la velocità con cui vengono scoperti, in modo da creare un deterrente; aumentare le pene per i crimini che reano allarme sociale (questo dovrebbe farlo il governo) e, in generale, promuovere una "cultura" della legalità. NOn esistendo la bacchetta magica, inoltre, tutte queste cose andrebbero fatte con le risorse disponibili. Alemanno ce la farà? forse si, forse no: un modo per verificare, dicevo, sarebbe contare i crimini commessi nello stesso periodo nell'anno precedente.

    Ancora credo che sia presto per fare valutazioni obbiettive (se quello è il metro); per la propaganda, certo, è sempre l'ora giusta!

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    992
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
    Ed è una domanda interessante che, insieme a qualche romano, potremmo cercare di eviscerare (Bleach!! XD); anche se, personalmente, troverei che sia stato poco ancora il tempo perchè sia ragionevole potersi aspettare un miglioramento apprezzabile, anche nel caso in cui Alemanno stesse lavorando bene.



    Questo tipo di reati (a meno di non applicare regimi di violazione della privacy sul modello del "Patrioct Act", cosa che credo non si voglia...) non sono assolutamemente prevedibili: ma. a dire il vero, quasi nessun crimine è prevedibile. Quello che si puo' fare, credo, per aumentare la sicurezza è solo aumentare la visibilità delle forze dell'ordine, in modo che un criminale ci pensi due volte prima di delinquere; aumentare il numero dei criminali arrestati e la velocità con cui vengono scoperti, in modo da creare un deterrente; aumentare le pene per i crimini che reano allarme sociale (questo dovrebbe farlo il governo) e, in generale, promuovere una "cultura" della legalità. NOn esistendo la bacchetta magica, inoltre, tutte queste cose andrebbero fatte con le risorse disponibili. Alemanno ce la farà? forse si, forse no: un modo per verificare, dicevo, sarebbe contare i crimini commessi nello stesso periodo nell'anno precedente.

    Ancora credo che sia presto per fare valutazioni obbiettive (se quello è il metro); per la propaganda, certo, è sempre l'ora giusta!
    Traduzione dall'alemannese: abbiamo fatto una propaganda terroristica (con tutta la grancassa mediatica) cavalcando la sicurezza per vincere le elezioni e adesso parliamo come quelli di prima... che il grado di sicurezza a Roma è in ottima media nazionale ed europea. Grazie, Rex, lo sapevamo già.

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
    Ed è una domanda interessante che, insieme a qualche romano, potremmo cercare di eviscerare (Bleach!! XD); anche se, personalmente, troverei che sia stato poco ancora il tempo perchè sia ragionevole potersi aspettare un miglioramento apprezzabile, anche nel caso in cui Alemanno stesse lavorando bene.



    Questo tipo di reati (a meno di non applicare regimi di violazione della privacy sul modello del "Patrioct Act", cosa che credo non si voglia...) non sono assolutamemente prevedibili: ma. a dire il vero, quasi nessun crimine è prevedibile. Quello che si puo' fare, credo, per aumentare la sicurezza è solo aumentare la visibilità delle forze dell'ordine, in modo che un criminale ci pensi due volte prima di delinquere; aumentare il numero dei criminali arrestati e la velocità con cui vengono scoperti, in modo da creare un deterrente; aumentare le pene per i crimini che reano allarme sociale (questo dovrebbe farlo il governo) e, in generale, promuovere una "cultura" della legalità. NOn esistendo la bacchetta magica, inoltre, tutte queste cose andrebbero fatte con le risorse disponibili. Alemanno ce la farà? forse si, forse no: un modo per verificare, dicevo, sarebbe contare i crimini commessi nello stesso periodo nell'anno precedente.

    Ancora credo che sia presto per fare valutazioni obbiettive (se quello è il metro); per la propaganda, certo, è sempre l'ora giusta!
    E qui, di tua volonta o no, ti sbagli.
    La cosa era evitabilissima. Leggi l'articolo.
    Parla di 5 differenti punti incendiati con segni di dolo (presenza, mettiamo, di agenti combustibili che hanno causato l'incendio).
    Ora...preparare e dare fuoco a 5 differenti punti è un'operazione che richiede tempo. Mettendo anche 2 minuti ad ogni punto si parla di 10 minuti.
    Possibile che, nel quartiere di cinecitta, non in chissa che sperduta periferia, non sia passato in quel lasso di tempo un solo poliziotto, vigile urbano o militare?

    Le conclusioni traile tu.

    Detto questo, c'è un'altra contraddizione. Tu hai detto che il crimine lo si previene aumentando la visibilità delle forze dell'ordine.
    Sbagliato. è esattamente ciò che si è fatto. Ma lòeggendo l'articolo e varie testimoninze di romani, anche sul forum, vedrai che non ci sono stati risultati.
    Ergo, la politica di alemanno ha fallito.

  10. #30
    Orfano politico.
    Data Registrazione
    28 Apr 2007
    Messaggi
    1,667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apuo alami Visualizza Messaggio
    Traduzione dall'alemannese: abbiamo fatto una propaganda terroristica (con tutta la grancassa mediatica) cavalcando la sicurezza per vincere le elezioni e adesso parliamo come quelli di prima... che il grado di sicurezza a Roma è in ottima media nazionale ed europea. Grazie, Rex, lo sapevamo già.
    Io, pero', non hai detto quesllo che tu hai scritto, nemmeno tra le righe! Se dal confronto dei "conti" sui reati dovesse venire che il numero non è diminuito, allora non troverei nulla di strano nel rilevarlo (anche se, come dicevo, personalmente darei un tempo ragionevole); ma sul singolo caso (o anche facendo una lista) sembra assurdo voler contestare la sicurezza di una metropoli come Roma. Che siamo in ottima media nazionale o, addiirttura, euopea...francamente non saprei, ma esprimo qualche dubbio!

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Torino] Natale di Roma con(tro) Porta Palazzo
    Di Taigermen nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 19:31
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-08-06, 11:55
  3. Roma: occupato palazzo di Ricucci a piazza del popolo
    Di Zefram_Cochrane nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 18:07
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-05, 17:48
  5. I disegni di Michelangelo a Palazzo Venezia (Roma)
    Di Österreicher nel forum Arte
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-02, 20:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito