Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1
    Toh Cazzo in Culo alla DC
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    6,591
     Likes dati
    387
     Like avuti
    2,267
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Blocco Studentesco occupa Liceo Nomentano a Talenti

    SCENDONO IN PIAZZA GLI STUDENTI DI ROMA
    continuano le manifestazioni di solidarietà degli studenti romani che oggi hanno dato vita a numerose agitazioni e assemblee nei licei Nomentano, G.Bruno, Orazio e rispettive succursali. La mobilitazione organizzata nei giorni precedenti dalle componenti studentesche e animata in larga parte dall'associazione blocco studentesco é iniziata con una assemblea straordinaria nei licei che dopo aver decretato lo stato di sciopero sono confluiti in un grande corteo che ha sfilato nelle strade dei quartieri che ospitano le scuole. Al liceo nomentano gli studenti del blocco hanno dato vita ad una occupazione che riprenderà domani. "Domani saremo ancora qui per ribadire il nostro secco rifiuto a questo processo di impoverimento della scuola pubbllica", dichiara Matteo S. promotore della assemblea e animatore del corteo," ci dispiace per i disagi causati ai cittadini ma non potevamo rimanere a guardare senza dire la nostra".
    Il corteo che ha sfilato in maniera pacifica, ha visto più di 2000 studenti scandire slogan contro la riforma Gelmini ad aprirlo uno striscione con su scritto :"pronti a tutto per il nosrto futuro".

    TALENTI, BLOCCO STUDENTESCO OCCUPA LICEO NOMENTANO
    OMR0000 4 CRO TXT Omniroma-TALENTI, BLOCCO STUDENTESCO OCCUPA LICEO NOMENTANO (OMNIROMA) Roma, 21 ott - Questa mattina un gruppo di ragazzi del Blocco Studentesco ha occupato il liceo Nomentano, a Talenti. Un'azione che hanno condiviso anche gli studenti del liceo di Talenti e quelli del Giordano Bruno che in 300 si sono presentati in corteo di fronte all'istituto chiedendo di poter partecipare all'occupazione. «Nei prossimi giorni - ha detto un ragazzo del Blocco Studentesco - non escludiamo di occupare anche il Giordano Bruno». «Tra le motivazioni che ci hanno spinto ad occupare la struttura - ha continuato - il decreto Gelmini e la legge 133 che trasforma le università in fondazioni. Noi critichiamo tutte le riforme che sono mosse da un istinto di privatizzazione» ha detto. cds 211450 ott 08
    FINE DISPACCIO

    Riguardo l'occupazione di ieri del majorana
    BLOCCO STUDENTESCO SU OCCUPAZIONE LICEO SCIENTIFICO ETTORE MAJORANA - "Il Blocco Studentesco esprime tutto il suo sostegno agli Studenti del Liceo Scientifico Ettore Majorana” con queste parole Guelfo Bartalucci, responsabile del movimento giovanile, ha accolto l’iniziativa degli studenti, alcuni dei quali militanti del Blocco stesso, che stamane hanno dato vita all’occupazione spontanea dell’istituto per protestare contro la riforma Tremonti – Gelmini.
    ”Il fatto che la protesta sia avvenuta in modo assolutamente spontaneo – continua Bartalucci - è sentore dell’insostenibilità della situazione cui la riforma del Ministro dell’Istruzione sta inesorabilmente portando. Non si può parlare ancora di tagli e di razionalizzazione del sistema scolastico mettendo come scusa la presunta mancanza di fondi, quando in una notte il governo riesce a tirare fuori miliardi di euro per risanare i debiti delle banche americane. Non si può far passare per ragion di stato, una più grande logica di libero mercato cui la riforma oggetto di protesta chiaramente si ispira. L’istruzione pubblica è un diritto e come tale va rivendicato, per questo il Blocco Studentesco, attraverso i ragazzi interni all’isituto intensificherà la protesta del Liceo Majorana fino alla fine, con ogni mezzo e anche per questo che daremo luogo ad altre proteste in altri istituti”.

  2. #2
    Toh Cazzo in Culo alla DC
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    6,591
     Likes dati
    387
     Like avuti
    2,267
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Talenti, studenti occupano il liceo Nomentano

    ROMA (21 ottobre) - Gli studenti del liceo Nomentano a Talenti sono in occupazione per protestare contro la riforma Gelmini e i tagli all'istruzione. Dopo l'occupazione è partito un corteo nelle vie del quartiere, al quale si sono aggiunti gli studenti del liceo Giordano Bruno, partito da piazza Talenti. Gli studenti hanno sfilato anche davanti al liceo Orazio. Tra i motivi della protesta «le varie riforme della scuola, in pochi anni attuate da governi di diversa parte politica, con l'obiettivo di far entrare nel mondo studentesco capitali privati, sono finalizzate tutte a distruggere la scuola pubblica». «Nei prossimi giorni - ha detto un ragazzo del Blocco Studentesco - non escludiamo di occupare anche il Giordano Bruno» ha detto.

    http://www.ilmessaggero.it/articolo....&sez=HOME_ROMA

  3. #3
    Toh Cazzo in Culo alla DC
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    6,591
     Likes dati
    387
     Like avuti
    2,267
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito












  4. #4
    Toh Cazzo in Culo alla DC
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    6,591
     Likes dati
    387
     Like avuti
    2,267
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non si fermerà la marcia!

  5. #5
    RICERCATORE
    Data Registrazione
    08 Jan 2008
    Messaggi
    845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bravi

  6. #6
    Tradizione e Distinzione
    Data Registrazione
    19 Aug 2007
    Località
    We can be Heroes Just for one day We can be Heroes We're nothing, and nothing will help us Maybe we're lying, then you better not stay But we could be safer, just for one day
    Messaggi
    3,636
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bene così

  7. #7
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    = ai compagni.

  8. #8
    Tradizione e Distinzione
    Data Registrazione
    19 Aug 2007
    Località
    We can be Heroes Just for one day We can be Heroes We're nothing, and nothing will help us Maybe we're lying, then you better not stay But we could be safer, just for one day
    Messaggi
    3,636
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Celtic Pride Visualizza Messaggio
    = ai compagni.
    E voi siete i nuovi Caradonna, sbirri mancati.

  9. #9
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wallace81 Visualizza Messaggio
    E voi siete i nuovi Caradonna, sbirri mancati.
    tutto è meglio che giocare al compagno che okkupa non si sa per cosa e per chi.

  10. #10
    Tradizione e Distinzione
    Data Registrazione
    19 Aug 2007
    Località
    We can be Heroes Just for one day We can be Heroes We're nothing, and nothing will help us Maybe we're lying, then you better not stay But we could be safer, just for one day
    Messaggi
    3,636
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Celtic Pride Visualizza Messaggio
    tutto è meglio che giocare al compagno che okkupa non si sa per cosa e per chi.
    Non mi sembra che il Blocco Studentesco abbia occupato senza motivo, ora vai a fare lo sbirro di complemento e sgombera scuole e università, w la maggioranza silenziosa, w Caradonna

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Blocco studentesco o floppo studentesco?
    Di hazel36 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 13-12-08, 00:50
  2. Blocco Studentesco
    Di francoquarto nel forum Destra Radicale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 30-10-08, 23:18
  3. CIA -> NED -> LRF -> Blocco Studentesco
    Di Palvesario nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-06-08, 13:06
  4. Gioventù Italiana occupa il liceo Vittorio Veneto a Milano
    Di [Assalto] nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 00:33
  5. Comunicato Blocco Studentesco - Occupato il Liceo "Farnesina"
    Di Nolan (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 06-12-06, 11:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito