User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 37 di 37
  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 May 2007
    Messaggi
    4,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Quanto alla legge Gozzini, d'accordissimo con te ma la cosa non riguarda l'operato del ministro degli interni, bensì il parlamento.
    beh, anche sul decreto sicurezza ha deciso il parlamento, ossia la maggioranza parlamentare.

    Cota qualche settimana fa aveva annunciato un ddl sulla Gozzini, in parlamento c'è già quello Berselli, e ci sono altri eccellenti progetti di legge in cantiere:

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=278486

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=442086

    http://www.politicaonline.net/forum/...=466723&page=6


    è molto semplice: quello che io vorrei è che fossero approvati, niente di più, niente di meno... se lo fanno, torno a mettere la scheda nell'urna, e con convinzione.

  2. #32
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montecristo2006 Visualizza Messaggio
    secondo il mio parere (e senza offesa) sembrerebbe che sia proprio tu a non saper quel che sia il mondo reale.
    Questa penisola, nella quale tu stazioni come un turista inconsapevole, rappresenta il mondo IRREALE delle chiacchiere senza costrutto.
    Il mondo reale è un altro ,...è quello che produce e vive di ciò che fa.
    Questa itaglia di imbonitori e di cervelli bacati è un mondo irreale che tu segui pedantemente....sveglia!!!!!sveglia!!!!!
    desvijte!!!
    il referendum, l'autogoverno e quant'altro ti dice "paulus" sono l'essenza della vera democrazia applicata (quella che fu applicata inizialmente ad Atene, che ne inventò il termine) questa attuale è una "democrazia delegata" cioè è una "oligarchia" che una volta insediata non può più essere rimossa.
    Invece la "democrazia applicata", che funziona solo se si parte dalle piccole comunità confederate fra loro, prevede la rimozione dal mandato per volontà popolare (referendum)
    Gli Ateniesi lo chiamavano (per taluni casi particolari) OSTRACISMO cfr. Alcibiade ecc. ecc.
    saluti
    vb
    Continuo a non capire cosa ci sia di contradittorio col dare maggiori poteri ai sinadci piuttosto che allo stato.
    No davvero, per dare addosso a me povero legaiolo o a Maroni, povero legaiolo anche lui, state tirando in ballo una questione che con l'attribuzione di poteri al sindaco c'entra poco.

    Se poi vogliamo parlare OT sull'argomento che paulus ha tirato fuori, potrei dirti che amministrare una città di 100.000 abitanti con il continuo ricorso ai referndum è utopia.
    Un sistema è tanto più democratico tanto più chiama al voto i propri cittadini e permette il ricambio dei governanti. Il che si realizza anche benissimo aumentando la frequenza con cui si rinnovano gli organi elettivi.

    Per il resto mi citi un esperienza democratica, quella ateniese, assolutamente degenerata. Difatti nessuno, nemmeno la Svizzera si sogna di replicarla, La pratica dell'"ostracismo", o cmq qualsiasi punizione decisa da un assemblea popolare, è un vero abominio perchè sottopone un individuo alla coercizione di una maggioranza spesso guidata da demagoghi.

  3. #33
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paulus Visualizza Messaggio
    Le lamentele non fanno parte delle mie abitudini. Tu, invece, da buon leghista, non ti trattieni dall'insultare la gente che non la pensa come te. Di tanto in tanto faresti bene a riflettere su ciò che dici e se proprio non puoi, a TACERE quando non conosci l'argomento di cui vuoi discutere. Adesso chiudo con te, non vale la pena perdere tempo.

    Ma se hai esordito te lamentandoti con un provvedimento governativo?

    In ogni caso, hai tirato fuori il referendum autogovernativi, te l'ho in parte confutato e mi hai risposto dicendomi che non posso capire perchè sono un "cosidetto federalista leghista" (insomma sono proprio un minorato ). Dopo di che ad altre mie obiezioni, mi vieni a dire che in realtà non hai una visione così estrema. (quindi in parte dandomi ragione.)

    Adesso scopro che insulto chi non la pensa come me.

    In questo caso ti invito a riportarmi gli insulti che ti avrei rivolto, di modo che possa chiederti scusa. Altrimenti mi limito a darti del vittimista. Anche se hai un atteggiamento che eufimisticamente giudico "poco chiaro."

  4. #34
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gerri Visualizza Messaggio
    Più immigrati = più voti per la Lega.
    E se poi gli elettori si stufano di votarla?

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Dec 2009
    Messaggi
    1,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Ma se hai esordito te lamentandoti con un provvedimento governativo?

    In ogni caso, hai tirato fuori il referendum autogovernativi, te l'ho in parte confutato e mi hai risposto dicendomi che non posso capire perchè sono un "cosidetto federalista leghista" (insomma sono proprio un minorato ). Dopo di che ad altre mie obiezioni, mi vieni a dire che in realtà non hai una visione così estrema. (quindi in parte dandomi ragione.)

    Adesso scopro che insulto chi non la pensa come me.

    In questo caso ti invito a riportarmi gli insulti che ti avrei rivolto, di modo che possa chiederti scusa. Altrimenti mi limito a darti del vittimista. Anche se hai un atteggiamento che eufimisticamente giudico "poco chiaro."
    Non c'è bisogno di scuse. Probabilmente hai capito male. La mia risposta era a Novis per come ha affrontato un tema che investe il federalismo della Lega e non a te. Tu hai detto che il mio discorso era "belin" o qualcosa del genere. L'ho inteso come "discorso del cazzo". E, guarda, sul federalismo molto difficilmente faccio discorsi del cazzo. Tu piuttosto, perché non approfondisci il tema del federalismo? Così si potrebbe parlarne quietamente scambiandosi opinioni e migliorando la cultura di entrambi. Non credi?

  6. #36
    Sua Eccellenza
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Località
    Questo mondo è sempre più marcio...
    Messaggi
    18,552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    E se poi gli elettori si stufano di votarla?
    Alle ultime elezioni hanno avuto un gran successo basando la campagna elettorale principalmente sui temi sicurezza e dell'immigrazione,direi che per ora il problema non si pone.
    è un strategia che funziona soprattutto a livello locale, Treviso città leghista ma strapiena di immigrati. la Lega sbraita,ma poi gli immigrati arrivano eccome,e vengono accettati tranquillamente (tante grazie,hanno bisogno di loro le aziende,sennò i lavoratori dove li trovano?). La gente vede tanti immigrati, si fa una certa idea e vota Lega.

  7. #37
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,280
     Likes dati
    34,094
     Like avuti
    53,190
    Mentioned
    7041 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Vedrete che nonostante tutti gli errori e la propaganda i reati saranno in calo almeno per questo anno,certo se vi aspettate i miracoli da Maroni non avete capito che la Bossi-Fini è una boitata e che la mancanza di risorse impedisce di rendere effettive le espulsioni che avvengono per non più di 1/4 dei casi accertati.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito