Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fini, io sto con i giudici.

di A. M. Caprettini

Cauto e pronto a più riprese a richiamarsi all’alleanza.
    Sommesso nei toni con la Lega e pieno di riconoscimenti per Tremonti. Che è successo a Gianfranco Fini, che ieri a Sky s’aspettavano sul piede di guerra per l’avvio delle contestate celebrazioni dei 150 anni dell’unità d’Italia e dopo l’esplodere dei casi Scajola e Verdini?

Succede che il presidente della Camera preferisce non affondare il piede sull’acceleratore.
    Si dice abbia annusato tempesta alle viste.
    E allora preferisce smorzare i toni, anche se un paio di unghiate le rifila: la prima a Berlusconi cui chiarisce di non essere affatto d’accordo con la tesi della «congiura» dei magistrati che s’agiterebbe contro il governo e la maggioranza;
    la seconda a Vittorio Feltri del quale non solo fa sapere di non piacergli, dato che «usa la penna come fosse una clava», ma gli manda pure a dire che proprio il premier ha riconosciuto che il direttore del Giornale «gli ha creato dei seri problemi politici».
    Senza scordare poi di rilevare che, almeno nel caso del quotidiano, «è evidente che c’è un conflitto d’interessi».

Un paio di sussulti polemici in una chiacchierata condotta invece con inatteso aplomb.
    Bossi e i suoi contro il 150°?
    «Lasciamo da parte le polemiche. Le celebrazioni sono partite nel modo migliore. E la risposta a una Lega le cui posizioni sono minoritarie ed isolate verrà da Bergamo dove è in programma il raduno annuale degli alpini e la città sarà invasa dal tricolore».

Ma i casi Scajola e Verdini non inducono a far pensare che ci voglia un cambiamento radicale?
    Fini attutisce: casi diversi, nota innanzitutto.
    Il coordinatore, prosegue, ha detto di non aver nulla da temere e si affida serenamente a quelle che sono le indagini.
    Scajola ha ritenuto di doversi dimettere pur non essendo indagato. «Non diamo vita allora a inutili polemiche!».

Precisa anzi, Fini, di non esser d’accordo con la richiesta di un passo indietro di Verdini: «La storia, anche recente, è zeppa di casi in cui a un avviso di garanzia è seguita un’ammissione di non sussistenza dei fatti.. ». Il che non gli impedisce di ribadire di «vedere nella magistratura un baluardo di legalità».
    Anche se ci tiene poi ad aggiungere come proprio perché schierato a difesa dei giudici non possa non notare «che nella magistratura ci sono state e ci sono ancor oggi forme di politicizzazione che nuocciono in primo luogo proprio alla magistratura».

Chiede ancora di lasciare perdere la polemica quando chi lo intervista insinua che il ddl anti corruzione sia rallentato dalla maggioranza:
    «È un disegno di legge del governo e questo significa che i primi a esser convinti della necessità di tenere alta la guardia contro la corruzione sono proprio gli uomini del governo», puntualizza dicendosi speranzoso che imbocchi un percorso rapido. E a chi s’aspettava una difesa a tutto tondo della categoria giornalistica, ribatte che «la libertà d’informazione non è certo mai troppa», ma che un problema esiste: non di quantità, ma di qualità.
    Visto che il gossip è altra cosa rispetto al giornalismo e che fin troppo spesso intercettazioni private e non inseribili in procedimenti giudiziari finiscono per apparire su tanti quotidiani.

E a proposito di quotidiani - detto che Tremonti si è comportato magnificamente tenendo «chiusi i cordoni della borsa» e che «allargarli oggi sarebbe un suicidio» e precisato ancora una volta di non esser contrario al federalismo ma di volerne controllare i costi che sono «tuttora indefiniti» - piazza la sua seconda stoccata, venendo a parlare del Giornale.
    Conflitto d’interessi chiarissimo, spiega, dato che «quando si è chiamati a garantire l’interesse generale, bisogna tener presente che il legittimo interesse particolare dev’esser subordinato a quello generale». E a chiudere, un giudizio asprigno su Feltri, voluto dall’editore «per vendere migliaia di copie»: «Ottimo direttore, fa il suo dovere... ma a me non piace. Usa la penna come fosse una clava».

alla pg. 10 de ilgiornale.it del 06 05 2010

saluti

********** G Futuro
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Fini, io sto con i giudici.

Pdl, Fini non perde il vizio "Nessuna congiura Sto dalla parte dei giudici" - Interni - ilGiornale.it del 06-05-2010

Il titolo dell'articolo è diverso.
    Qui si violano tranquillamente le regole del forum.
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

Teleimbonito Mafioso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che Fini stesse con i giudici è cosa risaputa

Se non avete nulla da dire, per favore, non ditelo a me.

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

...modificare i titoli... che per il forum sconsiglia fermamente ma non è una regola ferrea... è abitudine di Mustang... perchè pensi che gli chiudessi a raffica decine di post... perchè pubblicava articoli con il titolo CAMBIATO e con il link messo a CAZZO... tale che per trovare i link corretti bisognava fare il copia incolla delle frasi dell'articolo...

cmq tornanado all'articolo del giornale come al solito si distingue per PARZIALITA' dimenticando che anche Bossi dice le stesse cose di Fini e dimostrandoci, come se ci fosse ancora qualche dubbio, il solito doppiopesismo di Feltri

GOVERNO: MAGGIORANZA NERVOSA, FINI E BOSSI DIFENDONO I GIUDICI

Con 322 voti a favore e 272 contrari l'Aula della Camera ha approvato ieri la fiducia posta dal governo sul maxiemendamento al disegno di legge sugli incentivi. Il testo sara' licenziato definitivamente oggi per passare all'esame del Senato. La maggioranza e' stata di 50 voti. Piu' di 30 i deputati assenti al momento del voto.

Le tensioni nella maggioranza non mancano. Appena concluso il ''caso Scajola'' con le dimissioni del ministro per le Attivita' produttive, e' polemica tra i ministri Roberto Maroni e Angelino Alfano sul disegno di legge che il guardasigilli sta mettendo a punto sulle carceri: permetterebbe ai detenuti di scontare l'ultimo anno di pena ai domiciliari.

Per Maroni, il provvedimento all'esame della Commissione giustizia della Camera '' e' peggio di un indulto, visto che gli effetti non sarebbero una tantum, ma varrebbero sempre''.

Alfano replica sostenendo che ''il governo non pensa a indulti o amnistie ma a realizzare 21.479 nuovi posti nelle carceri''. Nel frattempo bisogna pero' intervenire per evitare l'attuale sovraffollamento degli istituti penitenziari.

Il premier Silvio Berlusconi e' intanto impegnato a risolvere il problema della sostituzione di Claudio Scajola. Dopo l'incontro di ieri con il presidente Giorgio Napolitano, il presidente del Consiglio ha deciso di assumere l'interim del dicastero ma si tratta di una soluzione temporanea.

Le indiscrezioni indicano in Paolo Romani, Pdl, vice ministro alle Attivita' produttive, il possibile sostituto di Scajola, anche se la Lega ha provato a rivendicare quel ministero ricordando la sostituzione di Luca Zaia, attuale governatore del Veneto, al Ministero dell'agricoltura con Giancarlo Galan. La candidatura di Romani avrebbe avuto il via libera da parte di Giulio Tremonti, ministro dell'Economia.

Resta da risolvere nel Pdl anche la scelta del nuovo presidente dei deputati, dopo le dimissioni del vice capogruppo Italo Bocchino, finiano. L'ipotesi piu' accreditata e' quella di un avvicendamento: Maurizio Lupi, attuale vicepresidente della Camera, sostituirebbe Fabrizio Cicchitto che a sua volta andrebbe a occupare il ruolo ricoperto finora da Lupi.

Altre polemiche riguardano l'avvivo di garanzia ricevuto da Denis Verdini, coordinatore nazionale del Pdl, indagato per corruzione dalla Procura di Roma. L'iscrizione dell'onorevole Verdini nel registro degli indagati si riferisce all'inchiesta per corruzione sull'aggiudicazione di appalti per la realizzazione di carceri e impianti di produzione di energia eolica in Sardegna. Verdini ha annunciato di non avere intenzione di dimettersi dall'incarico di coordinatore nazionale del suo partito.

Un comunicato del Pdl afferma che ''Verdini ha ribadito la sua totale estraneita' a ogni ipotesi di comportamenti penalmente o anche moralmente rilevanti e continua ad essere disponibile, com'e' suo costume, a favorire nelle sedi opportune il pronto accertamento della verita' da parte della giustizia, che metta nel nulla tutta una serie di illazioni, falsita' e costruzioni giornalistiche''.

Da Gianfranco Fini e da Umberto Bossi viene il diniego a pensare che gli ultimi avvenimenti che hanno avuto per protagonisti Scajola e Verdini siano una sorta di congiura della magistratura contro il Pdl. In una intervista a Sky Tg24, il presidente della Camera ha precisato: ''Non c'e' nessuna congiura o accanimento dei giudici contro l'esecutivo''. Fini ha pure auspicato una corsia preferenziale per il disegno di legge anti-corruzione: ''E' stato un disegno di legge voluto dal governo, quindi sarebbe bene che avesse una corsia preferenziale. Il direttivo del gruppo del Pdl non ha accolto la richiesta fatta dall'onorevole Bocchino. Spero che ci sia un ripensamento''.

''Mi sembra che i magistrati facciano solo il loro lavoro'', precisa anche il leader della Lega e ministro per le Riforme.

Sulla questione delle eventuali dimissioni di Verdini da coordinatore del Pdl, Bossi si limita a dire: ''Questo bisogna chiederlo a Berlusconi, decide lui''.
    GOVERNO MAGGIORANZA NERVOSA FINI E BOSSI DIFENDONO I GIUDICI
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Berlusconi: mai pronunciato parola congiura
    Sull'interim assunto allo Sviluppo Economico, il premier: sarà questione di giorni
    06 maggio, 123

Berlusconi: mai pronunciato parola congiura

ROMA - "Non ho mai pronunciato la parola congiura, questo lo avete scritto voi, è un termine che non ho mai pronunciato". Lo afferma il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, conversando con i cronisti in Transatlantico. "Io non ho mai detto che era una congiura, avete scritto tutto voi: io non ho mai, mai, detto una cosa del genere, non l'ho mai detto", ha scandito Berlusconi a chi gli faceva notare che il presidente della Camera, Gianfranco Fini, avesse preso le distanze da un'ipotesi del genere. Il premier ha quindi esposto il suo pensiero: "penso che tutto va avanti come è sempre andato avanti e cioé con alcuni magistrati politicizzati e basta. Io di natura credo di non avere mai detto congiura in vita mia. Mai, non è assolutamente un mio vocabolo". E dunque, ha concluso, "non ho mai detto né congiura né complotto".

"Durerà giorni". Risponde così Silvio Berlusconi, ai cronisti che alla Camera gli chiedono se l'interim assunto allo Sviluppo Economico durerà dei mesi. Ai cronisti che in transatlantico gli facevano notare come oggi fosse in aula anche in veste di ministro ad interim dello Sviluppo economico, Berlusconi si è allargato in un sorriso ed ha risposto: "sì, è vero, ma è un incarico limitato nel tempo ed è quindi un incarico, diciamo così, tra virgolette, tecnico". Un incarico, ha aggiunto, "che durerà giorni". Sull'ipotesi che a sostituire Claudio Scajola arrivi un 'tecnico' il presidente del Consiglio ha risposto: "devo consultarmi con gli alleati all'interno del Governo e quindi mi sono preso qualche giorno di tempo per una decisione che deve essere ponderata". Nomi? "Ci sono alcuni nomi in mente...".

BOSSI: GALAN PER SCAJOLA E AGRICOLTURA A NOI? POSSIBILE - Giancarlo Galan al posto di Claudio Scajola al ministero dello Sviluppo Economico e un leghista al dicastero dell'Agricoltura che fu di Luca Zaia? "Sì potrebbe anche essere" ma per un nome "la Lega ci penserà". Così Umberto Bossi risponde ai cronisti a Montecitorio. "Domani - aggiunge - c'é il Consiglio dei ministri. Parleremo con Berlusconi".

FRATTINI: NESSUN COMPLOTTO SU SCAJOLA, MA INTERROGATIVI APERTI - Credo che non ci siano "'complotti o congiure'' ma una situazione che fa "riflettere" e pone degli "interrogativi". E' quanto ha sottolineato il ministro degli Esteri, Franco Frattini, parlando del caso Scajola. La decisione di Scajola - ha aggiunto "é stata dolorosa" e lascia degli "interrogativi aperti" ha proseguito il ministro spiegando che nel suo caso non c'é stato un "avviso di garanzia" e quindi non "é indagato". "C'é un'indagine o no?" si è chiesto Frattini spiegando che se questa c'é ci dovrebbe essere un avviso di garanzia. Si tratta di una "graticola mediatica" ha aggiunto Frattini spiegando che, invece, diverso è il caso del coordinatore del Pdl, Verdini, per il quale c'é un avviso di garanzia ed un'indagine. Il titolare della Farnesina ha poi spiegato anche che l'interim di Berlusconi e' "limitato".

"Piena fiducia nella persona di Claudio Scajola per quello che ha fatto negli anni come ministro e come fondatore del Pdl". Lo ha dichiarato ai microfoni di CNRmedia il Ministro della Pubblica Istruzione Mariastella Gelmini. "Aspettiamo di fare chiarezza sulla vicenda che ha coinvolto il Ministro dello Sviluppo Economico, ma sono sicura che la situazione si risolverà" ha concluso il ministro.
    Berlusconi: mai pronunciato parola congiura - Politica - ANSA.it

e anche berlusconi prende le distanze dai giornali che parlano di congiura...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

colleziono trofei
     Likes dati
    3,863
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    3958 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    Senza scordare poi di rilevare che, almeno nel caso del quotidiano, «è evidente che c’è un conflitto d’interessi».
    Questa pero' secondo me è la frase piu' interessante.
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

I nemici dei miei nemici sono miei amici.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non sono un berlusconiano , ma a Silvio va reso l'onore delle armi.
    Non credo purtroppo che ce la farà, sono troppi i poteri forti e consolidati che si trova contro.
    Apparati dello stato che non hanno alcuna intenzione di mollare i privilegi che detengono e quindi avversano in tutti i modi le riforrme.
    Pezzi del suo partito che remano contro e ormai sono usciti allo scoperto.
    Parte della chiesa e parte di una certa Europa e Usa che non gli perdonano la volontà di voler rendere energeticamente più indipendente il paese.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Non sono un berlusconiano , ma a Silvio va reso l'onore delle armi.
    Non credo purtroppo che ce la farà, sono troppi i poteri forti e consolidati che si trova contro.
    Apparati dello stato che non hanno alcuna intenzione di mollare i privilegi che detengono e quindi avversano in tutti i modi le riforrme.
    Pezzi del suo partito che remano contro e ormai sono usciti allo scoperto.
    Parte della chiesa e parte di una certa Europa e Usa che non gli perdonano la volontà di voler rendere energeticamente più indipendente il paese.
    Val la pena di provare; importante che il popolo capisca bene la situazione.

Pure importante é relegare fini agli ultimi posti decisionali del partito e farlo contare per i voti che ha.

Secondo me, alle prime difficoltà, farebbe bene a salire al colle colle dimissioni del governo e dicesse a napolitano che il pdl non accetta governi banderuole e che quindi sia favorevole ad elezioni anticipate da tenere il prima possibile.

S'impegni a votare sempre contro ogni proposta di legge che l'eventuale governo istituzionale presentasse alle camere, se la lega farà la sua parte
    il governo tecn ico non nascerà.

Assieme alle politiche si voti per l'assemblea costituente: inutile fare riforme é l'intera costituzione da cambiare e se a farla n on siano i partiti ma l'assem blea costituente eletta dal popolo cosa si potrà addurre contro?

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

-quella frase:"io sto con i giudici",se è vera,significa che Fini ha avuto un'infanzia in cui gli è mancata una guida paterna forte e sicura .
    Quel trauma non l'ha mai superato e mi fa specie che Almirante non ne abbia avuto sentore.
    Fini ha lo spirito "gregario "che ha bisogno di un branco( ecco i Giudici) per sentirsi al sicuro. Non potrà mai essere un leader forte perchè ha paura delle responsabilità.
    Insomma ,un caso psicologico .
    Ultima modifica di joseph; 07-05-10 alle 17:51
    GLF

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima