OK, può sempre vincere, e probabilmente accadrà, ma perché hanno candidato lui, segno del vecchio e ancora legato alla faccenda del Vietnam?
Non c'era qualcun altro di più nuovo e soprattutto più giovane?

OK, può sempre vincere, e probabilmente accadrà, ma perché hanno candidato lui, segno del vecchio e ancora legato alla faccenda del Vietnam?
Non c'era qualcun altro di più nuovo e soprattutto più giovane?
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

la mia opinione e quella di miei amici e parenti americani è che i repubblicani vogliono perdere, o per meglio dire vogliono che ciò accada le lobby che comandano negli USA. In questo modo sarà più facile far digerire al popolo americano la crisi che andrà fra poco a diminuire drasticamente il suo tenore di vita. In più gli USA non ce la fanno più a mantenere l'attuale dispiegamento della macchina bellica, hanno bisogno di qualche anno a casa a leccarsi le ferite. Meglio in questa fase avere un presidente che venga visto in tutto il mondo arabo come "mussulmano", e dagli africani come un "fratello".
Nel frattempo si prova a gonfiare la prossima bolla finanziaria, cioè quella delle energie rinnovabili..
Poi tra 4 o 8 anni "the empire strikes back"..

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

io avrei candidato Ron Paul...certo, non per l'età.![]()

I finanziamenti e la benevolenza dei media sono quello che rendono possibile l'elezione di un candidato anziché un altro, lo si è visto chiaramente vedendo la "copertura" che hanno dato a Ron Paul che nonostante il suo 10% preso in ogni stato non è stato neanche mai nominato né da Foxnews né da Cnn. La presidenza USA è un affare che rende miliardi di $, è evidente che vengano fatti studi per stabilire chi è il candidato migliore e quindi venga stanziato qualche centinaio di milioni per farlo eleggere..
4 anni fa le lobby del petrolio e degli armamenti erano ancora molto potenti... oggi dopo il disastro che hanno creato non vincendo in Irak tutti hanno capito che bisogna puntare su altro e che in più c'è assolutamente da ammortizzare politicamente gli effetti della crisi che sta per scaraventare parte della popolazione Usa nella povertà.

Forse non si sono troppo impegnati per vincere! Comunque un reduce del Vietnam ha tutta la mia stima. Ciao a tutti sono Brunella![]()

Certo che ce ne erano , Romney , Huckabee , Giuliani , Tancredo , Thompson etc ...tutti più giovani di McCain anzi credo solo Ron Paul fosse più vecchio di lui e nemmeno di molto...
e per il quesito beh vai a chiedere alle centinaia e centinaia di migliaia di militanti , simpatizzanti e Reps. sui generis che hanno preferito McCain nelle primarie dei vari stati , sono loro che han decretato il successo di McCain e non di qualchedun altro.
Da ciò che ho scritto è evidente pure che non condivido l'impostazione "complottista" di Arsan , trovo davvero poco credibile che una lobby decida spontaneamente di lasciarsi governare da un presidente Dem. , nello stesso momento in cui anche Senato e Camera sono in mani democratiche , da un Presidente oltretutto (ma loro questo non poteva prevederlo fino in fondo...) come Obama , ben più a sinistra e populista di Clinton e sua moglie , uno che promette grosse redistribuzioni fiscali e una sanità pubblica.

sanno di perdere da tempo
ora obama dovra cavarsela con una bella crisi finanziaria e bancaria
è un regalo avvelenato secondo me
ma di regalo avvelenato aveva anche cominciato anche bush al primo mandato
prima della caduta delle torre l'economia mondiale e americana era malissima

Giovani o vecchi, o presidenti Usa fanno sempre gli interessi del governo occulto...![]()