Scottanti rivelazioni sul defunto governatore della Carinzia Haider: 'Era l'uomo della mia vita'
I leader del partito nominano un altro successore, non piu' l'amico intimo
Klagenfurt – Prosegue a colpi di scena il seguito del triste destino che è toccato al governatore della Carinzia Joerg Haider. Dopo che l’Austria intera cercava di riprendersi dal forte impatto che la sua prematura morte aveva provocato,da subito ha dovuto fare i conti con nuove, sconvolgenti rivelazioni che hanno preso a fioccare sul conto del compianto governatore. Si è infatti appreso che stava viaggiando a velocità sostenuta e completamente ubriaco. Come se ciò non bastasse, ad aggravare il suo profilo già compromesso sono state le indiscrezioni messe a verbale dalla polizia: sembra infatti che l’ultimo locale frequentato dal governatore della Carinzia prima dell’impatto mortale sia stato un riconosciuto locale gay di Klagenfurt. Basta così? Certo che no: improvvise piombano le dichiarazioni del (teorico) successore di Haider al partito, Stefan Petzner (foto), che ai microfoni di un’emittente radiofonica dichiara la sua relazione intima con il defunto. Ultimo capitolo della soap: i responsabili di partito hanno cambiato il candidato successore di Haider.
Hanno sconvolto l’Austria intera e non solo le dichiarazioni rilasciate ai microfoni della radio nazionale 03 da Stefan Petzner, il successore del defunto Haider alla guida del partito Bzoe. “Avevamo una relazione che andava oltre l’amicizia –ha ammesso il ventisettenne- Joerg ed io eravamo legati da qualcosa di davvero speciale. Era l’uomo della mia vita”.Petzner, teorico successore di Haider alla guida del partito Bzoe, dichiara quindi un forte legame con il governatore scomparso, relazione di cui la moglie era al corrente e cui pare non si opponesse: “Lei lo amava come una donna. Lui la amava come un uomo. Io lo amavo in un modo completamente differente e personale, e lei comprendeva tutto ciò”.
Dichiarazioni scottanti, che possono trovare un riscontro con le informazioni messe a verbale dalla polizia, secondo cui Haider, prima dello schianto mortale, pare avesse fatto tappa in un risaputo locale gay di Klagenfurt, lo Stadtkramer, in pieno centro città, a 200 metri dall’ufficio in cui Haider conduceva la sua vita pubblica da governatore.
Dichiarazioni confermate anche dalla sorella di Petzner, che descrive la moglie del defunto addirittura gelosa per il troppo tempo che trascorreva in compagnia del fratello.
Ma la soap opera sembra non finire qui. E’ di oggi infatti la notizia che i responsabili di partito, non potendo mettere a tacere il disperato Petzner, per arginare lo scandalo hanno pensato bene di sostituirlo alla candidatura di successore di Haider, nominando al suo posto Josef Bucher e cancellando tutte le apparizioni pubbliche dell’amico intimo dell’ex governatore della Carinzia.
Annalisa Tregattini
http://www.voceditalia.it/articolo.a...0mia%20vita%27