Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Sep 2008
    Messaggi
    80
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Comitato Difesa Vero Psdaz

    Propongo la nascita di una COMITATO per la difesa del vero psdaz, quello delle origini, antifascista . Un partito sardo che guardi all'indiendentismo non ale alleanze più o meno convenienti. Se ci uniamo, lavoriamo insieme, seriamente potremo faretanto....apriremo una strada davanti a noi. Ricordatevi che è stato violato lo statuto...sono stae commissariate le federazioni che andavano bene, mi riferisco a quella di Cagliari e si stanno continuando a eliminare coloro che stanno nel partito per il bene di tutti i sardi.....ma così facendo noi che voglimo il bene per la sardegna e per il mondo intero, intralciamo i piani di chi sta tentando una scalata personale. Si raccolgono le adesioni da questo momento. Chiunque creda nella causa mi mandi un segnale, su questo sito o alla mia mail: claudia.pibiri@virgilio.it
    Insieme si può fare tanto, se abbiamo le stesse idee, UNIAMOCI!!!
    FORTZA PARIS

  2. #2
    Forumista junior
    Data Registrazione
    30 Sep 2008
    Messaggi
    2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chiarisci anche - come leggo su un altro forum - che questo comitato ha lo scopo di "incanalare i voti da un'altra parte".
    Quindi, mi sembra di capire, siccome il Partito (per te) non è abbastanza "antifascista" proponi di boicottarne la prossima campagna elettorale.
    Io credo che dovresti essere più chiara: il problema da te realmente sollevato è dato dal fatto che il Partito, aprioristicamente, non è alleato nè con il centro-destra nè con il centro-sinistra. Tu vorresti, al contrario, che il Psdaz fosseschierato solo con il centro sinistra e la sinistra radicale.
    Ma sei realmente convinta che il problema più importante sia questo?
    Tu dici che è stato violato lo Statuto: E quale rimedio prevede lo Statuto stesso in caso di violazione? La creazione di comitati per incanalare voti da un'altra parte?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Sep 2008
    Messaggi
    80
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per incanalare voti da un'altra parte intendo di non votare. L'ASTENSIONE! prima o poi lo capiranno che se vogliono avere voti devono andare da soli! Questo, ormai sembra l'unico modo!!! Forse mi sono espressa male con "incanalare i voti da altre parti" e tiringrazio per aver evidenziato la contradditorietà che emerge, perciò ne appoffitto per chiariremeglio....intendo ASTENERSI DAL VOTARE IL PSDAZ SE VA A BRACCETTO CON ALTRI........INDIPENDENTISMO E' UN'ALTRA COSA CHE PASSEGGIARE IN CRICCA!!!!!!!Spero adesso di essere stata più chiara. Grazie per l'osservazine

  4. #4
    Forumista junior
    Data Registrazione
    30 Sep 2008
    Messaggi
    2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Eppure il Psdaz, da sempre, si è alleato con altri partiti politici; ha sostenuto decine di governi regionali; ha votato centinaia di leggi; ha espresso, in più circostanze, la classe dirigente della Sardegna.
    Suppongo che, secondo la Tua opinione, chi allora sosteneva quella linea politica fosse un opportunista.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Mar 2006
    Messaggi
    392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per incanalare voti da un'altra parte intendo di non votare. L'ASTENSIONE! prima o poi lo capiranno che se vogliono avere voti devono andare da soli! Questo, ormai sembra l'unico modo!!! Forse mi sono espressa male con "incanalare i voti da altre parti" e tiringrazio per aver evidenziato la contradditorietà che emerge, perciò ne appoffitto per chiariremeglio....intendo ASTENERSI DAL VOTARE IL PSDAZ SE VA A BRACCETTO CON ALTRI........INDIPENDENTISMO E' UN'ALTRA COSA CHE PASSEGGIARE IN CRICCA!!!!!!!



    Son d'accordo cara Claudia.. il chiarimento era assolutamente necessario.
    I Sardisti, in una situazione come quella attuale, sia all'interno che all'esterno del Partito, possono, anzi devono astenersi dal voto. Destra e sinistra sono categorie che non possono interessarci, in questa fase. Il Partito deve avviarsi alla ricostruzione morale trovando dentro di se, e solo dentro di se la forza per fare piazza pulita di un certo tipo di arrivismo, spregio delle regole, furberie ed ipocrisia che, immagino solo per un puro caso, ricalcano l'atteggiamento della destra italiana e sarda-italianista.
    Così come, sempre solo casualmente, Maninchedda predicava il SI al referendum sulla legge n.8.... ma precisava: non in appoggio alla destra, nientaffatto! Solo per combattere l'oligarchia soriana....... E dopo la batosta, nel suo sito, un coro di famigli piagnucolanti intorno al catafalco del referendum piangeva qualcosa di perduto, non si sa cosa, ma provate a immaginare.
    Catafalco inutile, ma costato tanti soldi che sarebbero stati meglio spesi in interventi utili e che, comunque non sono usciti fuori dalle tasche dei nostri consiglieri regionali. Ma dalle nostre, si.
    Ricordiamolo! A proposito di battaglie morali........
    Dicevo che i Sardisti devono liberarsi di questa dirigenza, che è come cingomme sotto le scarpe, e le elezioni 2009 saranno l'occasione più propizia per grattarla via.
    Se ci sarà la solenne trombatura che tutti aspettiamo fiduciosi, gli stessi famigli e cantori delle gesta di M. e compagni, li scaricheranno velocemente... Ma prudentemente, stampiamoci in mente nomi e facce di questi servitori perchè potrà tornare utile.
    In conclusione, il nostro voto non deve andare da nessuna parte, ma essere conservato gelosamente per i progetti ormai in fase avanzata di attuazione. Associazioni culturali, blog, siti internet si stanno aprendo e si moltiplicheranno così come cresceranno le occasioni di contatto con i Sardi, oltre che con i Sardisti e con gli altri Indipendentisti.
    Con gli italiani e i sardi-italianisti, basta.

    Per.....gpt55

    "....eppure il Psdaz, da sempre, si è alleato con altri partiti politici; ha sostenuto decine di governi regionali; ha votato centinaia di leggi; ha espresso, in più circostanze, la classe dirigente della Sardegna.
    Suppongo che, secondo la Tua opinione, chi allora sosteneva quella linea politica fosse un opportunista...."


    Ma come, ora che siamo d'accordo di non andare né con la DX, né con la SX, come ha detto il Segretario Dott. Efisio Trincas in diverse occasioni, la cosa non ti garba?
    E' peraltro vero che gli accordi il Partito Sardo, quando li faceva, li faceva con la sinistra, o il centro sinistra.
    Ma c'erano motivi validi.. Intanto i partiti erano diversi, più solidi politicamente e culturalmente e l'unica alternativa alla sinistra era costituita dalla DC.... I neofascisti del MSI erano considerati da DC e PCI degli appestati, i Sardisti avevano combattuto il fascismo, e non esistevano i Partiti AZIENDA, anzi, non si concepiva proprio che un personaggio come B. potesse mai divenire capo del governo italiano.
    Oggi la destra ex MSI poi A.N. si è diluita nel P.d.L. E non si riesce ancora a capire se fosse più di destra A.N. O lo sia l'intero P.d.L. La Lega poi alterna ogni ora atteggiamenti nazifascisti con altri più moderati, quando serve.......
    Appare evidente, in questo panorama sconfortante, come non abbia nessun senso andare con la destra così come con la sinistra italianiste. E poi perchè disattendere le direttive del Segretario Nazionale?
    O il Dott. Efisio Trincas non conta più un emerito....?
    Se così fosse si raccoga almeno il coraggio per sostituirlo, magari con un'alta personalità Sardista come ............... ad esempio....
    Scusate, non ho scritto il nome perchè mi scappa da ridere!!!

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Sep 2008
    Messaggi
    80
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bene, il chiarimento serviva davvero perchè ho usato un'espressione inopportna....il voto custodiamolo gelosamente!!!ino a quando qualcuno lo meriterà...spriamo prest...Sa socca grazie perchè in parte hai risposto alla domanda di gt55, che fino ad ora nn avevo avuto modo di leggere. Volevo aggiungere che siccome dici che siamo d'accordo che senso ha ADESSO morigai su chi esti succediu 10 annu faidi? Immoi si bidi chini ollidi fai diaderus su beni e su crasi de su partitu.....chini oidi cumbatti e fai callincuna cosa de sustanziosu...chini sighidi a nai ...MA... PER0'.....AICCI NO....AICCI NIMMANCU.....TORRAUSU A CI PENZAI.....MA FORZISI CUSTUSU FUNTI BRAVUSU....MA FORZISI SEUSU ESAGERENDI....ECC...eccu, tottu cistusu chi immoi incimenzanta cun i MA e cun i NO SEU SIGURU...funti cussus chi ollinti agguantai su partidu in custa situazioni leggia e anti-democratica..perciò chini ciccada su piu in s'oo immoi esti interessau a mantenni custu settiu....Perciò mi rivolgo a chi davvero vuole cambiare la situazione....per facore facciamo questo comitato...uniamoci UNIAMOCI UNIAOCI da soli non si fa nulla......FORTZ PARS, Claudia Pibiri

  7. #7
    Okeanos
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gpt55 Visualizza Messaggio
    Eppure il Psdaz, da sempre, si è alleato con altri partiti politici; ha sostenuto decine di governi regionali; ha votato centinaia di leggi; ha espresso, in più circostanze, la classe dirigente della Sardegna.
    Suppongo che, secondo la Tua opinione, chi allora sosteneva quella linea politica fosse un opportunista.
    Sicuramente non hanno fatto il bene della Sardegna. Nella migliore delle ipotesi si è trattato di errori madornali, nella peggiore di cecità politica, insensibilità verso il destino del Popolo Sardo, arrivismo e opportunismo, imbecillità criminale, imbelle incapacità di agire, paura di osare.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Sep 2008
    Messaggi
    80
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito In risposta a gpt55

    In risposta anche a Okeanos.
    Sinceramente penso che ogni tempo abbia le sue ragioni e le sue necessità............ciò che è successo nel corso della storia non deve servire a giustificare azioni sbagliate come questa alleanza scellerata con l'UDC. E' possibile che in passato qualcuno abbia scelto di allearsi non per interesse personale ma perchè lo richiedeva la situazione....io questo non lo posso sapere.....so solo che ADESSO, OGGI, possiamo scegliere di andare soli come hanno fatto i nostri predecessori tanto temp fa. Adesso dobbiamo guardare al futuro ma con l'esperienza del passato....non dobbiamo dimenticare il passato nel senso che dagli errori commessi dobbiamo trarre insegnamenti e nl senso che dobbiamo SEMPRE ricordare e rispettare l'ONORE DELLA BANDIERA E LO SPIRITO ANTIFASCISTA DEL PSDAZ.
    Fortza paris.
    Per conoscere meglio quello che è il mio pensiero potete vedere su http://claudiapibiri.splinder.com/

  9. #9
    Sardista po s'Indipendentzia
    Data Registrazione
    31 Aug 2005
    Messaggi
    2,091
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Okeanos Visualizza Messaggio
    Sicuramente non hanno fatto il bene della Sardegna. Nella migliore delle ipotesi si è trattato di errori madornali, nella peggiore di cecità politica, insensibilità verso il destino del Popolo Sardo, arrivismo e opportunismo, imbecillità criminale, imbelle incapacità di agire, paura di osare.
    Complimenti per la profondità dell’analisi storica e l’obiettività.
    Se hai intenzione di insultare ancora, puoi “navigare” al largo.

  10. #10
    Sardista po s'Indipendentzia
    Data Registrazione
    31 Aug 2005
    Messaggi
    2,091
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ClaudiaPibiri Visualizza Messaggio
    Propongo la nascita di una COMITATO per la difesa del vero psdaz, quello delle origini, antifascista . Un partito sardo che guardi all'indiendentismo non ale alleanze più o meno convenienti. Se ci uniamo, lavoriamo insieme, seriamente potremo faretanto....apriremo una strada davanti a noi. Ricordatevi che è stato violato lo statuto...sono stae commissariate le federazioni che andavano bene, mi riferisco a quella di Cagliari e si stanno continuando a eliminare coloro che stanno nel partito per il bene di tutti i sardi.....ma così facendo noi che voglimo il bene per la sardegna e per il mondo intero, intralciamo i piani di chi sta tentando una scalata personale. Si raccolgono le adesioni da questo momento. Chiunque creda nella causa mi mandi un segnale, su questo sito o alla mia mail: claudia.pibiri@virgilio.it
    Insieme si può fare tanto, se abbiamo le stesse idee, UNIAMOCI!!!
    FORTZA PARIS

    Il disagio che traspare penso sia diffuso in buona parte del Partito e dell’elettorato sardista.
    Questa intesa con l’UDC, per quanto mi riguarda, è una forzatura incomprensibile. Tra l’altro, in contrasto con le indicazioni contenute nella tesi maggioritaria dell’ultimo Congresso.
    Quali sono state le occasioni di confronto e dibattito all’interno delle Sezioni e Federazioni in merito alle prossime “regionali”?...
    La prassi seguita è lontana dalla concezione di una corretta democrazia interna, e se prevarranno le scelte attuali, costituiranno un precedente imbarazzante.
    L’identità politica, nella continuità storica del PSd’Az, dovrebbe essere quella di un Partito nazionalitario, indipendentista, laico, progressista. Ci sarà l’occasione per approfondire meglio tali caratteristiche.
    Condivido naturalmente la necessità che l’area del dissenso interno al PSd’Az trovi forme più efficaci di aggregazione e capacità di incidere.
    Forse è tardi per modificare un percorso che rischia di trascinare il Partito in un vicolo cieco. Comunque, proviamoci.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-01-09, 13:38
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 03:15
  3. La minoranza PSdAz e il "vero compito" del sardismo
    Di franciscu sedda nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 27-03-06, 00:16
  4. Il Comitato per la Difesa di Calisto Tanzi
    Di Michele64 nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-01-04, 14:44
  5. Comitato legale di difesa
    Di natoW nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-12-02, 00:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito