ragazzi è difficile starvi dietro, ieri ho fatto le 2 per tornare a casa e oggi, la notizia di sabato.... chi cazzo è che dice che i meridionalisti non fanno niente?
Complimenti, sia per ieri, splendida serata, intervento del Dicè da spettacolo e sia per la continuità. Non credo di poterci essere Sabato, ma ripeto, questo è un ritmo indiavolato......

Appena organizate un convegno da Salerno in giù vengo ed assisto. Logicamente in incognito dato che nessuno mi conosce. Poi mi hanno riferito che l'arch. Orlando Dicè viene dalla destra.

Sono io che lo dico e te lo riconfermo!
I dibattiti pubblici sono importanti e non si può che apprezzare ed essere grati alle associazioni che organizzano questi dibattiti.
Ma poi bisogna prendere delle decisioni unitarie, un indirizzo politico unitario, da parte di tutte le associazioni e militanze duosiciliane - insomma oltre all'analisi è tempo (vista l'emergenza economica) di passare anche all'azione politica pratica (chiaramente democratica e pacifica).
Ora, le azioni politiche pratiche se vengono attuate in modo frammentario da ognuna delle associazioni esistenti sono inevitabilmente inefficaci - se invece si riesce a trovare una posizione unitaria ci sono più probabilità di incidere piu efficacemente nonostante la limitatezza delle risorse.
Poichè in questo forum partecipano forumisti di quasi tutte le diverse militanze duosiciliane allora il forum potrebbe farsi promotore di una riunione di tutte le diverse associazioni e militanze per trovare una posizione politica UNITARIA di fronte agli sviluppi della crisi economica.
Come già detto, l'incontro che ho in mente dovrebbe essere finalizzato a questo progetto.

nel frattempo che si uniscono, permettimi ieri ho acquisito delle informazini eccezionali, molto meglio che si fanno. O chi fà deve fermarsi per aspettere che gli altri si uniscono?
Nel merito io partecipo a quelle a cui sono invitato e ringrazio chi mi ha invitato per la splendida serata.
Sono nuovo ma attento..... non credo che l'unità fra persone diverse sia possibile.
Quando ci incontreremo nè parleremo, anzi se organizzi qualcosa chiamami !

fino a pochi anni fà si facevano centinaia di km per partecipare ad un'evento nel giro di un'anno ci stavano pochi eventi i più grandi erano GAETA,CIVITELLA a dicembre il Natale dei BORBONE poi qualche convegno e niente altro,ora e un bene che non si riesca a stare dietro a tutto abbiamo FENESTRELLE ,MESSINA ,BITONTO ci stanno le repliche in tv di un documentario(Ulisse il regno delle DUE SICILIE) sulla nostra terra,ce stato GEO eGEo con l'OTTIMO Cap ROMANO che ha parlato alla tv nazionale dei nostri eroi partigiani,penso che l'unità sarebbe buono ma la concorrenza per cercare di fare di più rispetto agli altri BORBONICI di altri gruppi sia meglio anzi credo che abbia giovato,e pur avendo diverso pensiero su varie cose o su come agire per la nostra terra nulla ci vieta d'incontrarci nei luoghi della memoria (come FENESTRELLE) e li veramente uniti nel ricordo.
Che ognuno agisca come meglio creda e come sente il desiderio di fare.