User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,220
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Dopo tante traversie il Papa interviene in Giappone

    Benedetto XVI 'salvare' il Seminario "Redemptoris Mater" in Giappone


    Jose Luis Turiel
    21-10-2008



    CAMINEO.INFO Takamatsu/JAPÓN.- .- Benedetto XVI è intervenuto per risolvere la controversia con la conferenza episcopale giapponese, diventando il seminario diocesano 'Redemptoris Mater' alla Pontificia.


    Benedicto XVI ha decidido convertir en Pontificio el Seminario Redemptoris Mater que el Camino Neocatecumenal tiene en la diócesis japonesa de la diócesis de Takamatsu desde hace más de una década.
    Benedetto XVI ha deciso di convertire il Pontificio Seminario "Redemptoris Mater" che il Cammino Neocatecumenale ha giapponese nella diocesi della Diocesi di Takamatsu per oltre un decennio.
    De este modo el Papa garantiza la continuidad del seminario, pues deja de ser diocesano y depender del Obispo y se convierte en un seminario dirigido por Roma.
    Così il papa garantisce la continuità del seminario, pertanto non è più dipendono dal vescovo diocesano e e diventa un seminario guidato da Roma.


    La decisión del Santo Padre ha sido bien acogida por las comunidades neocatecumenales del Japón, especialmente de la diócesis de Takamatsu, situada a 520 kilómetros al sudeste de Tokyo, y que cuenta con una minoría de unos 5000 católicos.
    La decisione del Santo Padre è stato accolto con favore dalla comunità Neocatechumenal del Giappone, in particolare nella diocesi di Takamatsu, che si trova 520 chilometri a sud-est di Tokyo, e che ha una minoranza di circa 5.000 cattolici.
    El obispo que precedió al actual, Monseñor Fukahori, decidió acoger el seminario del Camino Neocatecumenal y las primeras familias que llegaron de España e Italia hace casi veinte años por iniciativa de diversos prelados.
    Il che ha preceduto l'attuale vescovo, monsignor Fukahori, ha deciso di ospitare il seminario del Cammino Neocatecumenale e le prime famiglie che sono arrivati da Spagna e Italia quasi venti anni fa su iniziativa di vari prelati.
    Sin embargo, el actual obispo, el salesiano Francis Xavier Osamu Mizobe, decidió cerrarlo provocando un grave conflicto con el Vaticano que trascendió por las diversas reuniones de la conferencia episcopal japonesa, con su presidente al frente, el Arzobispo de Tokio Monseñor Okada, con representantes de los diversos dicasterios vaticanos encargados de las misiones y formación presbiteral.
    Tuttavia, l'attuale vescovo, il salesiano Francis Xavier Osamu Mizobe, ha deciso di chiudere la causa di un grave conflitto con il Vaticano che trapelate nel corso delle varie riunioni della Conferenza Episcopale del Giappone, con il suo presidente al timone, l'Arcivescovo Monsignor Okada di Tokyo, con i rappresentanti di alcuni dicasteri vaticani responsabili di missioni e di formazione presbiteral.


    Durante la visita ad limina que tuvo lugar en el pasado mes de diciembre, los obispos japoneses expresaron su preocupación no sólo al Papa sino a los responsables de la Congregación para la Evangelización de los Pueblos, al frente de la cual está el cardenal Ivan Dias de la India.
    Durante la visita "ad limina" che ha avuto luogo lo scorso dicembre, i giapponesi i vescovi hanno espresso la loro preoccupazione non solo per il Papa, ma i responsabili della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, a capo dei quali è il cardinale Ivan Dias di India.
    La conferencia de Obispos japoneses quiso hacer comprender al Papa que el Camino Neocatecumenal dividía la diócesis, y que el Seminario 'Redemptoris Mater' de Takamatsu, canónicamente erigido en su momento con la aprobación de la Santa Sede, era un 'peligro' para el Japón.
    La conferenza dei vescovi giapponese ha voluto capire il Papa al Cammino Neocatecumenale divisa la diocesi, e che il seminario 'Redemptoris Mater' di Takamatsu, canonicamente eretto nel suo tempo con l'approvazione della Santa Sede, è stata una 'minaccia' per il Giappone .


    Sin embargo Benedicto XVI no se ha doblegado ante la presión de los Obispos, que en cinco meses han recurrido hasta tres veces a Roma para aniquilar la evangelización de las comunidades neocatecumenales en el país nipón.
    Ma Benedetto XVI non ha ceduto alle pressioni da parte dei vescovi, che in cinque mesi hanno trasformato per tre volte fino a Roma per annientare l'evangelizzazione della comunità Neocatechumenal in Giappone.


    La decisión Papal es un claro y definitivo apoyo al Camino Neocatecumenal, aprobado definitivamente por la Santa Sede el pasado mes de junio como un 'itinerario de formación católica', que sorprende por haber desestimado una decisión de la Conferencia Episcopal de Japón, que el pasado mes de mayo envió, in extremis, una delegación de cuatro obispos a Roma para convencer al Papa del 'serio problema' que a su juicio significaba el Camino y su seminario en la diócesis de Takamatsu.
    Papale decisione è un chiaro e definitivo il supporto per il Cammino Neocatecumenale, definitivamente adottato dalla Santa Sede nel giugno scorso come un 'cammino di educazione cattolica,' che sorpreso per aver respinto una decisione da parte della Conferenza Episcopale del Giappone, il quale ultimo Maggio ha inviato, in extremis, una delegazione di quattro vescovi a Roma per convincere il Papa 'grave problema' che a suo parere significa la via e il suo seminario nella diocesi di Takamatsu.


    Preguntado si el Vaticano entendía bien la cuestión, el arzobispo Okada dijo el pasado mes de mayo: 'hay todavía una brecha entre nosotros' pero la situación 'está mejorando', para añadir que le había servido de mucho aliento la forma en que el Papa les había escuchado.
    Chiesto se il Vaticano capire bene la questione, l'Arcivescovo ha detto Okada nel maggio scorso: 'C'è ancora un divario tra noi', ma la situazione sta migliorando ", aggiungendo che aveva servito un lungo respiro del modo in cui il Papa Avevo sentito.
    La decisión Papal deberá ser ahora acatada por los Obispos japoneses, cuya respuesta
    Papale decisione deve ora essere osservate dai giapponesi vescovi, la cui risposta

    oficial todavía no se ha producido.
    Funzionario non ha ancora avuto luogo.


    El seminario, que se traslada a Roma, tendrá como Rector al obispo emérito de Oita, monseñor Takaaki Hirayama.
    Il seminario, che è stato spostato a Roma, sarà il Rettore emerito di Oita vescovo, monsignor Takaaki Hirayama.
    Sin embargo conservará el edificio del actual seminario de Takamatsu.
    Ma l'edificio manterrà l'attuale seminario Takamatsu.
    Al dar la condición de Pontificio a dicho seminario, el mismo pasa a depender directamente de Roma, aunque el mismo seguirá recibiendo a los seminaristas neocatecumenales, tal y como sucede con el resto de los 74 Seminarios Redemptoris Mater extendidos por todo el mundo según las disposiciones de la Iglesia Católica.
    Dando lo status del Pontificio al seminario, lo stesso accade a dipendere direttamente da Roma, anche se continuerà a ricevere il Neocatechumenal seminaristi, come succede con il resto dei 74 seminari "Redemptoris Mater" diffuso in tutto il mondo in base alle disposizioni della Chiesa cattolica.


    La decisión cierra una polémica abierta desde hace meses que ha sido aprovechada por determinados sectores críticos que dudaban de la idoneidad del carisma formativo y evangelizador del Camino Neocatecumenal, pues el Santo Padre Benedicto XVI no solo ha aprobado contra pronóstico y sin prácticamente modificaciones los Estatutos, sino que además ha invitado a Kiko Argüello, iniciador del mismo, a intervenir en el reciente Sínodo de Obispos sobre la Palabra de Dios.
    La decisione si chiude una controversia parecchi mesi fa, che è stata sfruttata da alcuni critici che dubitavano l'adeguatezza della formazione e il carisma del Cammino Neocatecumenale evangelista, come il Santo Padre Benedetto XVI ha adottato non solo contro la prognosi e praticamente senza modifiche allo Statuto, ma ha anche invitato Kiko Arguello, l'iniziatore di esso, ad intervenire nel recente Sinodo dei Vescovi sulla Parola di Dio.

    Fonte: http://translate.google.com/translat...IT294%26sa%3DG

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Libero pensatore
    Data Registrazione
    16 Jul 2006
    Località
    Nello Stato Laico Italiano
    Messaggi
    921
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma tradurre no?

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Nov 2008
    Località
    Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere. (Jim Morrison)
    Messaggi
    186
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niocat55 Visualizza Messaggio
    Benedetto XVI 'salvare' il Seminario "Redemptoris Mater" in Giappone


    Jose Luis Turiel
    21-10-2008



    CAMINEO.INFO Takamatsu/JAPÓN.- .- Benedetto XVI è intervenuto per risolvere la controversia con la conferenza episcopale giapponese, diventando il seminario diocesano 'Redemptoris Mater' alla Pontificia.


    Benedicto XVI ha decidido convertir en Pontificio el Seminario Redemptoris Mater que el Camino Neocatecumenal tiene en la diócesis japonesa de la diócesis de Takamatsu desde hace más de una década.

    Benedetto XVI ha deciso di convertire il Pontificio Seminario "Redemptoris Mater" che il Cammino Neocatecumenale ha giapponese nella diocesi della Diocesi di Takamatsu per oltre un decennio.
    De este modo el Papa garantiza la continuidad del seminario, pues deja de ser diocesano y depender del Obispo y se convierte en un seminario dirigido por Roma.

    Così il papa garantisce la continuità del seminario, pertanto non è più dipendono dal vescovo diocesano e e diventa un seminario guidato da Roma.


    La decisión del Santo Padre ha sido bien acogida por las comunidades neocatecumenales del Japón, especialmente de la diócesis de Takamatsu, situada a 520 kilómetros al sudeste de Tokyo, y que cuenta con una minoría de unos 5000 católicos.

    La decisione del Santo Padre è stato accolto con favore dalla comunità Neocatechumenal del Giappone, in particolare nella diocesi di Takamatsu, che si trova 520 chilometri a sud-est di Tokyo, e che ha una minoranza di circa 5.000 cattolici.
    El obispo que precedió al actual, Monseñor Fukahori, decidió acoger el seminario del Camino Neocatecumenal y las primeras familias que llegaron de España e Italia hace casi veinte años por iniciativa de diversos prelados.


    Il che ha preceduto l'attuale vescovo, monsignor Fukahori, ha deciso di ospitare il seminario del Cammino Neocatecumenale e le prime famiglie che sono arrivati da Spagna e Italia quasi venti anni fa su iniziativa di vari prelati.
    Sin embargo, el actual obispo, el salesiano Francis Xavier Osamu Mizobe, decidió cerrarlo provocando un grave conflicto con el Vaticano que trascendió por las diversas reuniones de la conferencia episcopal japonesa, con su presidente al frente, el Arzobispo de Tokio Monseñor Okada, con representantes de los diversos dicasterios vaticanos encargados de las misiones y formación presbiteral.

    Tuttavia, l'attuale vescovo, il salesiano Francis Xavier Osamu Mizobe, ha deciso di chiudere la causa di un grave conflitto con il Vaticano che trapelate nel corso delle varie riunioni della Conferenza Episcopale del Giappone, con il suo presidente al timone, l'Arcivescovo Monsignor Okada di Tokyo, con i rappresentanti di alcuni dicasteri vaticani responsabili di missioni e di formazione presbiteral.


    Durante la visita ad limina que tuvo lugar en el pasado mes de diciembre, los obispos japoneses expresaron su preocupación no sólo al Papa sino a los responsables de la Congregación para la Evangelización de los Pueblos, al frente de la cual está el cardenal Ivan Dias de la India.

    Durante la visita "ad limina" che ha avuto luogo lo scorso dicembre, i giapponesi i vescovi hanno espresso la loro preoccupazione non solo per il Papa, ma i responsabili della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, a capo dei quali è il cardinale Ivan Dias di India.
    La conferencia de Obispos japoneses quiso hacer comprender al Papa que el Camino Neocatecumenal dividía la diócesis, y que el Seminario 'Redemptoris Mater' de Takamatsu, canónicamente erigido en su momento con la aprobación de la Santa Sede, era un 'peligro' para el Japón.

    La conferenza dei vescovi giapponese ha voluto capire il Papa al Cammino Neocatecumenale divisa la diocesi, e che il seminario 'Redemptoris Mater' di Takamatsu, canonicamente eretto nel suo tempo con l'approvazione della Santa Sede, è stata una 'minaccia' per il Giappone .


    Sin embargo Benedicto XVI no se ha doblegado ante la presión de los Obispos, que en cinco meses han recurrido hasta tres veces a Roma para aniquilar la evangelización de las comunidades neocatecumenales en el país nipón.
    Ma Benedetto XVI non ha ceduto alle pressioni da parte dei vescovi, che in cinque mesi hanno trasformato per tre volte fino a Roma per annientare l'evangelizzazione della comunità Neocatechumenal in Giappone.


    La decisión Papal es un claro y definitivo apoyo al Camino Neocatecumenal, aprobado definitivamente por la Santa Sede el pasado mes de junio como un 'itinerario de formación católica', que sorprende por haber desestimado una decisión de la Conferencia Episcopal de Japón, que el pasado mes de mayo envió, in extremis, una delegación de cuatro obispos a Roma para convencer al Papa del 'serio problema' que a su juicio significaba el Camino y su seminario en la diócesis de Takamatsu.
    Papale decisione è un chiaro e definitivo il supporto per il Cammino Neocatecumenale, definitivamente adottato dalla Santa Sede nel giugno scorso come un 'cammino di educazione cattolica,' che sorpreso per aver respinto una decisione da parte della Conferenza Episcopale del Giappone, il quale ultimo Maggio ha inviato, in extremis, una delegazione di quattro vescovi a Roma per convincere il Papa 'grave problema' che a suo parere significa la via e il suo seminario nella diocesi di Takamatsu.


    Preguntado si el Vaticano entendía bien la cuestión, el arzobispo Okada dijo el pasado mes de mayo: 'hay todavía una brecha entre nosotros' pero la situación 'está mejorando', para añadir que le había servido de mucho aliento la forma en que el Papa les había escuchado.

    Chiesto se il Vaticano capire bene la questione, l'Arcivescovo ha detto Okada nel maggio scorso: 'C'è ancora un divario tra noi', ma la situazione sta migliorando ", aggiungendo che aveva servito un lungo respiro del modo in cui il Papa Avevo sentito.
    La decisión Papal deberá ser ahora acatada por los Obispos japoneses, cuya respuesta

    Papale decisione deve ora essere osservate dai giapponesi vescovi, la cui risposta

    oficial todavía no se ha producido.
    Funzionario non ha ancora avuto luogo.


    El seminario, que se traslada a Roma, tendrá como Rector al obispo emérito de Oita, monseñor Takaaki Hirayama.

    Il seminario, che è stato spostato a Roma, sarà il Rettore emerito di Oita vescovo, monsignor Takaaki Hirayama.
    Sin embargo conservará el edificio del actual seminario de Takamatsu.


    Ma l'edificio manterrà l'attuale seminario Takamatsu.
    Al dar la condición de Pontificio a dicho seminario, el mismo pasa a depender directamente de Roma, aunque el mismo seguirá recibiendo a los seminaristas neocatecumenales, tal y como sucede con el resto de los 74 Seminarios Redemptoris Mater extendidos por todo el mundo según las disposiciones de la Iglesia Católica.

    Dando lo status del Pontificio al seminario, lo stesso accade a dipendere direttamente da Roma, anche se continuerà a ricevere il Neocatechumenal seminaristi, come succede con il resto dei 74 seminari "Redemptoris Mater" diffuso in tutto il mondo in base alle disposizioni della Chiesa cattolica.


    La decisión cierra una polémica abierta desde hace meses que ha sido aprovechada por determinados sectores críticos que dudaban de la idoneidad del carisma formativo y evangelizador del Camino Neocatecumenal, pues el Santo Padre Benedicto XVI no solo ha aprobado contra pronóstico y sin prácticamente modificaciones los Estatutos, sino que además ha invitado a Kiko Argüello, iniciador del mismo, a intervenir en el reciente Sínodo de Obispos sobre la Palabra de Dios.
    La decisione si chiude una controversia parecchi mesi fa, che è stata sfruttata da alcuni critici che dubitavano l'adeguatezza della formazione e il carisma del Cammino Neocatecumenale evangelista, come il Santo Padre Benedetto XVI ha adottato non solo contro la prognosi e praticamente senza modifiche allo Statuto, ma ha anche invitato Kiko Arguello, l'iniziatore di esso, ad intervenire nel recente Sinodo dei Vescovi sulla Parola di Dio.

    Fonte: http://translate.google.com/translat...IT294%26sa%3DG
    Io sono stata in questo seminario, abbiamo fatto le lodi e siamo rimasti a pranzo, e ho ascoltato l'esperienza di diversi seminaristi. Un sacerdote a cui sono molto legata, don Antonello Iapicca, è proprio in missione a Takamatsu.
    Posso testimoniare direttamente che questo seminario è davvero una grazia ed è una chiara dimostrazione della forza di Dio.
    In un paese dove la maggior parte della popolazione è agnostica portare il messaggio di Cristo Risorto,anche attraverso questo seminario riempie davvero il cuore di speranza.
    Non posso che essere contenta quindi di fronte a questo"salvataggio" .

 

 

Discussioni Simili

  1. DOPO TANTE PROMESSE, DA OGGI ALL’AQUILA SI TORNANO A PAGARE LE TASSE
    Di destradipopolo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-07-10, 00:47
  2. il Papa interviene nel dibattito
    Di FuoriTempo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 16-04-06, 13:13
  3. Dopo tante cavolate,finalmente Ahmadinejad ne ha detta una giusta
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 19:47
  4. dopo un papa che si e´battuto per la liberta´, quale papa?
    Di diego10 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 03-04-05, 22:24
  5. Dopo tante promesse, Tremonti ammette di non voler ridurre più le tasse
    Di patatrac (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-09-03, 10:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226