L'ex ct degli azzurrini lamenta di essere stato estromesso
nonostante le rassicurazioni dell'allora commissario Guido Rossi
Gentile porta la Figc in tribunale
per l'esonero dalla Under 21
TORINO - Una causa civile è stata avviata da Claudio Gentile contro la Figc per l'esclusione dell'ex mundial '82 dalla carica di tecnico della nazionale under 21. Il procedimento sarà discusso dal tribunale di Roma. Gentile, assistito dall'avvocato Giorgio Merlone, lamenta il fatto di essere stato estromesso, nel luglio del 2006, nonostante le ampie rassicurazioni che aveva ottenuto dall'allora commissario straordinario della federazione Guido Rossi. Gli accordi verbali - è quanto afferma Gentile - lo avevano convinto a respingere le offerte di diverse squadre italiane e straniere.
Gentile, che alla guida dell'under 21 vinse l'Europeo del 2004 e la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene, afferma di essere stato danneggiato dal comportamento della Federazione. Nel ricorso, secondo quanto si apprende, racconta che alla vigilia della data di scadenza (fine giugno 2006) del suo contratto aveva ricevuto ampie rassicurazioni, citando anche una telefonata di Demetrio Albertini, vicepresidente della Figc. Il 18 luglio, il commissario Guido Rossi, in televisione, dichiarò che "Claudio Gentile è ancora l'allenatore dell'Under 21"; due giorni dopo venne comunicato al campione del mondo che i programmi erano cambiati e che l'incarico sarebbe stato dato a Pierluigi Casiraghi.
Per l'avvocato Merlone, Gentile è vittima di una "incredibile ingiustizia" che finora non è stata sanata. "Lo scorso 24 aprile - dice - ho mandato una raccomandata alla Figc con l'invito a contattarmi per trovare una soluzione. Non mi hanno nemmeno risposto e, in tanti anni di professione, non mi era mai capitato. Evidentemente, oltre a non avere argomenti, costoro non hanno nè stile nè bon ton".
(28 ottobre 2008)
http://www.repubblica.it/2008/10/sez...ile-causa.html
non so quante speranze abbia dato che le parole sono aria fritta, da apprezzare per non aver subito supinamente come qualche altro..auguri caro mastino