Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Unhappy Come eravamo, un'altra conferma della deriva berlusconiana.

    Forse sto invecchiando, ma ogni cosa mi ricorda i bei tempi, e la tristezza aumenta.

    La nostalgia stavolta riguarda il conflitto d'interessi mediatico.

    Mi ricordo che nel 1995, dopo aver cercato di impedire la nomina di Berlusconi a Presidente del Consiglio e dopo aver fatto a pezzi la maggioranza che sosteneva il governo Berlusconi I°, giustificando il tutto con l'allarme democratico contro il nuovo "Peròn", che aveva un macroscopico conflitto d'interessi e usava le sue TV come un "manganello" contro la Lega e gli altri avversari politici, Bossi chiese ed ottenne dalla Pivetti (allora Presidente della Camera) un'apposita Commissione parlamentare Anti-trust per legiferare contro Berlusconi e la sua truppa di "piduisti, mafiosi, fascisti".

    http://archiviostorico.corriere.it/1...03011499.shtml

    Poi guardo la Lega oggi, mentre su ordine di Berlusconi (proprietario Mediaset e principale azionista - in quanto Presidente del Consiglio - della RAI) vota un senatore napoletano del PD comprato dal PDL alla presidenza della Commissione di Vigilanza RAI, e mi chiedo:

    [SILVIA]ma come diavolo è possibile ridursi così?[/SILVIA]


  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Che figata autocelebrare il prorpio ego antiberlusconista, per poi non combinare un caxxo.

    Per quanto mi riguarda continuo a pensare che il 1994-95 sia stata una grande occasione sprecata.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Che figata autocelebrare il prorpio ego antiberlusconista, per poi non combinare un caxxo.

    Per quanto mi riguarda continuo a pensare che il 1994-95 sia stata una grande occasione sprecata.

    No, ti prego non parlare di combinare un c**zo, nè di occasioni sprecate. Ti si ritorce contro.

    Perchè dopo otto - dico otto - anni di allenza ferrea con Berlusconi, LUI si è fatto votare tutte le sue porcherie aggiusta-processi e aumenta-fatturati, la Lega invece è rimasta col cerino in mano del referendum istituzionale (che le è scoppiato in mano) e adesso se la deve vedere col MPA di Lombardo, che vuole un "federalismo" che probabilmente costerà molto più del centralismo.

    Voialtri "bambini" (presumo, perchè altrimenti avreste vissuto l'epoca aurea - cioè indipendente oltre che indipendentista - della Lega e non salireste in cattedra per insegnare al Bossi del '94 come fare politica) non potete cavarvela con la filastrocca della realpolitik.

    Tornate quando avrete ottenuto un centesimo di quello che ha ottenuto Berlusconi da voi (ma dopo otto anni ci speri ancora?).

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avv.deldiavolo Visualizza Messaggio
    No, ti prego non parlare di combinare un c**zo, nè di occasioni sprecate. Ti si ritorce contro.

    Perchè dopo otto - dico otto - anni di allenza ferrea con Berlusconi, LUI si è fatto votare tutte le sue porcherie aggiusta-processi e aumenta-fatturati, la Lega invece è rimasta col cerino in mano del referendum istituzionale (che le è scoppiato in mano) e adesso se la deve vedere col MPA di Lombardo, che vuole un "federalismo" che probabilmente costerà molto più del centralismo.

    Voialtri "bambini" (presumo, perchè altrimenti avreste vissuto l'epoca aurea - cioè indipendente oltre che indipendentista - della Lega e non salireste in cattedra per insegnare al Bossi del '94 come fare politica) non potete cavarvela con la filastrocca della realpolitik.

    Un sacco di leghisti erano contrari all'uscita del 1994. E allora? Mica era necessario lasciare il Movimento per questo. Ed infatti tanti (Maroni in testa) sono rimasti.

    Poi nessuno nega la bellezza estetica del periodo indipendentista. Per certi versi necessaria a strutturare il movimento in partito ed a definirne un patrimonio simbolico ed ideologico chiaro.

    Fortuna che il destino c'ha dato una seconda occasione. Per di più con un trend che può portarci (sempre che la dirigenza si ricordi di portare avanti i nsotri obbiettivi ) a diventare egemoni in Padania.

    Poi sarà che di fronte a quella banda di pazzi scatenati, guidati da prodi e veltroni, proprio non riesco a diventare antiberlusconista. (al max a-berlusconista così come sono a-fascista)

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Un sacco di leghisti erano contrari all'uscita del 1994. E allora? Mica era necessario lasciare il Movimento per questo. Ed infatti tanti (Maroni in testa) sono rimasti.
    Nel 1994 Berlusconi si comprò la metà del gruppo parlamentare leghista. Maroni invece fece solo un gioco delle parti con Bossi, infatti pochi mesi dopo era nel cortile di via Bellerio a farsi menare dalla Digos.

    Poi nessuno nega la bellezza estetica del periodo indipendentista. Per certi versi necessaria a strutturare il movimento in partito ed a definirne un patrimonio simbolico ed ideologico chiaro.
    Bah, adesso venite pure a dirci che la linea indipendentista era soltanto "estetica" . Ma l'indipendentismo non è più importante della reale indipendenza di un Movimento, indipendenza soprattutto economica. Una cosa importantissima che è finita nel momento in cui la Banca Popolare di Lodi (ex-Banca Rasini, ti dice niente? Dai suoi conti è nata la Fininvest) si è messa ad avallare le cambiali leghiste.

    Fortuna che il destino c'ha dato una seconda occasione. Per di più con un trend che può portarci (sempre che la dirigenza si ricordi di portare avanti i nsotri obbiettivi ) a diventare egemoni in Padania.
    La seconda occasione è stata nel 2001 (patti dal notaio con Berlusca), poi c'è stata la terza nel 2006 (insistere con Berlusca anche all'opposizione), ora siamo alla quarta (terzo governo insieme al Berlusca). Alla decima occasione vincerete una bambolina.

    Poi sarà che di fronte a quella banda di pazzi scatenati, guidati da prodi e veltroni, proprio non riesco a diventare antiberlusconista. (al max a-berlusconista così come sono a-fascista)
    La sinistra non c'entra un c**zo. In mancanza di meglio si può andare anche da soli, o puntare a sparigliare gli schieramenti.
    Invece preferite suicidarvi votando leggi elettorali "porcellum" che vi obbligano per l'eternità a scegliere fra l'alleanza con uno dei poli e l'estinzione totale!


  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,359
     Likes dati
    30,855
     Like avuti
    6,687
    Mentioned
    277 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Fortuna che il destino c'ha dato una seconda occasione. Per di più con un trend che può portarci (sempre che la dirigenza si ricordi di portare avanti i nsotri obbiettivi ) a diventare egemoni in Padania.
    Sinceramente JuvSP, non vi è mai venuto il dubbio che vi fidiate troppo dei sondaggi di Berlusca? io non so, non sono addentro alla politica reale dunque la posso solo buttare lì, probabilmente dico una scemenza colossale, ma la possibilità che i sondaggisti di FI diffondano trend un pò tarati per tenere buona la Lega non esiste proprio?

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Poi sarà che di fronte a quella banda di pazzi scatenati, guidati da prodi e veltroni, proprio non riesco a diventare antiberlusconista. (al max a-berlusconista così come sono a-fascista)
    Ecco, questo è un ottimo argomento: a me Berlusca in questa legislatura sta abbastanza disgustando; ma se penso a qual'è l'alternativa mi vengono i brividi

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Sinceramente JuvSP, non vi è mai venuto il dubbio che vi fidiate troppo dei sondaggi di Berlusca? io non so, non sono addentro alla politica reale dunque la posso solo buttare lì, probabilmente dico una scemenza colossale, ma la possibilità che i sondaggisti di FI diffondano trend un pò tarati per tenere buona la Lega non esiste proprio?
    Ti dirò: più sondaggi (SWG, Crespi, IPR, Consortium, coesis) confermano un forte incremento Lega.
    Dato confermato poi da TN.

    I motivi penso che possano essere 3:

    - il PDL fa pena, AN ancora di più, e porta avanti cose parecchio odiose: (lodo alfano, banche, Turchia ed alitalia su tutte)
    - Il cittadino medio è disinformato a non ha motivo di mettersi a piangere quando sente Calderoli parlare di "federalismo." () Semplicemente non ha ben chairo cosa sia.( Ed è un problema perchè su quest'argomento, alla lega serve un bello stimolo a non cedere a facili compromessi.)
    - Tutto sommato ci siamo sdoganati. Si sono scirtti libri sulla Lega, sono apparse interviste e ruffianate un po' da tutte le parti. Insomma siamo percepiti realmente come un movimetno deciso ma serio. Non c'è quasi più quell'aurea di ridicolo che ci tiravamo addosso fino ad un paio d'anni fa. E questo fa avvicinare un sacco di gente.

    Poi ti dirò:

    - un dirigente locale di FI mi ha passato il 7 aprile un sondaggio abbastanza veriterio. In FI i sondaggi li sanno fare.
    - A Spezia, e ripeto Spezia, stacchiamo 2-3 tessere solo come MGP ogni fine settimana. i ragazzini passano e ci chiedono i gadget, le fascette. Insomma siamo un po' una moda.

    Potrei anche dirti che il gruppo politico più numeroso di facebook e quello della lega Nord.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio

    a me Berlusca in questa legislatura sta abbastanza disgustando; ma se penso a qual'è l'alternativa mi vengono i brividi
    Concordo in pieno: è triste che si debba sempre preferire il meno-peggio. Se ci fossero domani elezioni politiche, io non esiterei a votare Di Pietro. E' chiaro che non ha nessuna competenza per guidare il paese, ma penso che nemmeno gli interessi farlo. Sarebbe un modo di affrettare il totale ricambio della classe politica, che si troverebbe in breve tempo nelle patrie galere.

    Pensando al PD, anche a me vengono i brividi (che non mi venivano pensando a Prodi): almeno a livello regionale, il PD si considera l'unico depositario della verità ed i suoi rappresentanti inseriti nell'ambiente culturale (=quello che vive della differenza tra le sovvenzioni pubbliche elargite e le spese effettivamente sostenute) considerano naturale ed ovvio che tutti i culturalmente interessati siano dalla loro parte.

    minCULpop!

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,359
     Likes dati
    30,855
     Like avuti
    6,687
    Mentioned
    277 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Ti dirò: più sondaggi (SWG, Crespi, IPR, Consortium, coesis) confermano un forte incremento Lega.
    Dato confermato poi da TN.

    I motivi penso che possano essere 3:

    - il PDL fa pena, AN ancora di più, e porta avanti cose parecchio odiose: (lodo alfano, banche, Turchia ed alitalia su tutte)
    - Il cittadino medio è disinformato a non ha motivo di mettersi a piangere quando sente Calderoli parlare di "federalismo." () Semplicemente non ha ben chairo cosa sia.( Ed è un problema perchè su quest'argomento, alla lega serve un bello stimolo a non cedere a facili compromessi.)
    - Tutto sommato ci siamo sdoganati. Si sono scirtti libri sulla Lega, sono apparse interviste e ruffianate un po' da tutte le parti. Insomma siamo percepiti realmente come un movimetno deciso ma serio. Non c'è quasi più quell'aurea di ridicolo che ci tiravamo addosso fino ad un paio d'anni fa. E questo fa avvicinare un sacco di gente.

    Poi ti dirò:

    - un dirigente locale di FI mi ha passato il 7 aprile un sondaggio abbastanza veriterio. In FI i sondaggi li sanno fare.
    - A Spezia, e ripeto Spezia, stacchiamo 2-3 tessere solo come MGP ogni fine settimana. i ragazzini passano e ci chiedono i gadget, le fascette. Insomma siamo un po' una moda.

    Potrei anche dirti che il gruppo politico più numeroso di facebook e quello della lega Nord.
    Beh la cosa mi fa comunque piacere; solo, ricordate che il PDL ha sempre tutta l'intenzione o di inglobare la Lega in un partitone unico o di ridimensionarla attraverso leggi elettorali ad hoc e referendum , e che è capace di tutto.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,359
     Likes dati
    30,855
     Like avuti
    6,687
    Mentioned
    277 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno: è triste che si debba sempre preferire il meno-peggio. Se ci fossero domani elezioni politiche, io non esiterei a votare Di Pietro. E' chiaro che non ha nessuna competenza per guidare il paese, ma penso che nemmeno gli interessi farlo. Sarebbe un modo di affrettare il totale ricambio della classe politica, che si troverebbe in breve tempo nelle patrie galere.

    Pensando al PD, anche a me vengono i brividi (che non mi venivano pensando a Prodi): almeno a livello regionale, il PD si considera l'unico depositario della verità ed i suoi rappresentanti inseriti nell'ambiente culturale (=quello che vive della differenza tra le sovvenzioni pubbliche elargite e le spese effettivamente sostenute) considerano naturale ed ovvio che tutti i culturalmente interessati siano dalla loro parte.

    minCULpop!
    Mah, qui da noi in Lombardia il PD sta iniziando a comportarsi decentemente...o almeno, i suoi esponenti di spicco stanno iniziando a farlo; inizia lentamente a comprendere le esigenze e lo spirito di questa regione.
    E' il PD a livello nazionale che mi mette i brividi...l'esperienza del governo passato, talmente tragica che è impossibile cancellarla dalla memoria

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito