Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    20 Aug 2010
    Messaggi
    83
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    "La capanna di Cassino" (di Francesco Storace)

    LA CAPANNA DI CASSINO

    di FRANCESCO STORACE

    Nei giorni scorsi una denuncia drammatica, ma inascoltata come al solito.
    E' uscita su qualche cronaca locale la triste storia di un disoccupato di Cassino, pizzicato a dormire in una capanna fatta di stracci.
    Lui non sorride come il presidente del Consiglio, ma ha una grande dignita'.
    A terzo millennio iniziato da un po', nell'Italia che si vorrebbe parte dell'opulento occidente, c'e' in Ciociaria una "casa" messa su con un telo impermeabile, con pezzi di compensato e plastica.
    Posso dire che provo orrore per sapere che un uomo e' costretto a vivere cosi'?
    Non conosco il quarantasettenne disoccupato che ci "abita", ma ho letto che questa poco regale dimora è ubicata pochi metri da una delle strade più belle della città: Viale Dante. Ci sono, colori, luci, negozi.
    Nonostante lo stato di indigenza in cui versa, Bruno, questo è il suo nome, non perde la sua vena umoristica. Fuori della capanna, ha appeso un cartello con su scritto «Villa dei barboni».
    Bruno vive in quel buco fatto di stracci insieme a dei cani. A decidere il suo destino una malattia degenerativa che gli ha impedito di continuare il suo lavoro da manovale. L'uomo non avendo l'età pensionabile non percepisce nulla dallo Stato. Il suo unico sostentamento viene dalla gente che ha cuore e che gli fa quotidianamente un poco di elemosina.
    Da sedici anni vive come un barbone. Bruno si vergogna di essere ridotto così e per tal motivo ha rotto i ponti con la sua famiglia. In una situazione del genere ci vorrebbe proprio «Il treno dei desideri».
    Oppure, basterebbe che se ne occupassero il sindaco di Cassino, la provincia di Frosinone, la regione Lazio. O qualche grande giornale nazionale. Qualche televisione pubblica o privata. Insomma, qualcuno. Ma di questi tempi, la tragedia di una persona non sembra fare piu' notizia.

    Roma, 31 ottobre 2008.

    www.storace.it

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Aug 2007
    Messaggi
    481
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Triste per la storia, consapevole della certezza che purtroppo non è l'unica, forse lo è per Cassino, ma certo non per Roma, Napoli, Bologna o Milano.
    Il fatto che l'uomo non rida come il presidente del Consiglio è una comparazione forzata e strumentale, io rido quondo c'è da ridere, Storace anche, e Belusconi pure e il fatto non ha nesso con la questione.
    Bruno comunque non perde la sua vena umoristicia, quindi ride o forse sorride, magari sarcasticamente, comunque non piange e questo gli fa onore.
    Chi si deve occupare di lui?
    prima di tutto le ASL e poi il Comune, poi gli altri lo fanno solo per filantropia, compreso i partiti, come pure quello di Storace, che non sono certo generosi, tutt'altro.

  3. #3
    Forumista junior
    Data Registrazione
    14 Sep 2008
    Messaggi
    57
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bravo Storace...

    Queste storie,purtroppo reali c'è nè sono in tutta Italia e nessuno fà niente per cambiare qualcosa!
    L'unica cosa che posso dire è che Storace quando era presidente della regione Lazio anzi di spiare con metodi particolari le opposizioni poteva guardare quelle situazioni no?
    Lui i palazzi del potere lì ha conosciuti e vissuti quindi è meglio che guardi a casa sua!

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Aug 2007
    Messaggi
    481
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iustitia Visualizza Messaggio
    Queste storie,purtroppo reali c'è nè sono in tutta Italia e nessuno fà niente per cambiare qualcosa!
    L'unica cosa che posso dire è che Storace quando era presidente della regione Lazio anzi di spiare con metodi particolari le opposizioni poteva guardare quelle situazioni no?
    Lui i palazzi del potere lì ha conosciuti e vissuti quindi è meglio che guardi a casa sua!

    Appunto.

  5. #5
    Onore e Fedeltà
    Data Registrazione
    03 Feb 2006
    Località
    Cassino (FR)
    Messaggi
    612
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iustitia Visualizza Messaggio
    Queste storie,purtroppo reali c'è nè sono in tutta Italia e nessuno fà niente per cambiare qualcosa!
    L'unica cosa che posso dire è che Storace quando era presidente della regione Lazio anzi di spiare con metodi particolari le opposizioni poteva guardare quelle situazioni no?
    Lui i palazzi del potere lì ha conosciuti e vissuti quindi è meglio che guardi a casa sua!
    Premetto che non sono un fan di Storace ma un reduce della destra sociale (si può dire) che pur essendo nel lazio non ha mai avuto rapporti con Storace e sono stato da Presidente di Area uno strenuo oppositore della sua politica volta alla crescita di personaggi come Gargano e Simeoni.. persone che dopo hanno conosciuto le patrie galere. Detto questo Storace non è condannabile per quanto riportato su questa vicenda. Io sono di Cassino e so chi è questa persona che ha creato una baracca in piazza nicolas green. Il fatto che qualcuno parli di questo (senza alcun vantaggio elettorale) non la giudico una cosa negativa. Siamo abituati a una politica che tratta solo i grandi temi (quelli che possono portare consenso) quindi per questo non lo critico. Ed anche dissentendo dalle sue scelte autolesioniste Storace sta dimostrando una sua coerenza, magari in tarda età, ma sicuramente ben lontana dal profumo delle poltrone che gli sarebbero spettate. Quindi, in un'epoca storica senza più idee, chi è fuori dal sistema non può essere solo condannato, non lo ritengo giusto... siamo ormai testimoni di una politica sferica, senza istinto, senza passione. Ben venga Storace, ben venga chiunque possa fare ancora sognare. Perchè a me non frega nulla dell'economia, delle leggi condivise e bla bla bla. Non sono mai stato concorde con Storace, ma nemmeno mi piace che venga criticato nel momento in cui ha scelto a strada più difficile, la più oscura. Criticarlo mi sembra eccessivo.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,278
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaDiCioccio Visualizza Messaggio
    Premetto che non sono un fan di Storace ma un reduce della destra sociale (si può dire) che pur essendo nel lazio non ha mai avuto rapporti con Storace e sono stato da Presidente di Area uno strenuo oppositore della sua politica volta alla crescita di personaggi come Gargano e Simeoni.. persone che dopo hanno conosciuto le patrie galere. Detto questo Storace non è condannabile per quanto riportato su questa vicenda. Io sono di Cassino e so chi è questa persona che ha creato una baracca in piazza nicolas green. Il fatto che qualcuno parli di questo (senza alcun vantaggio elettorale) non la giudico una cosa negativa. Siamo abituati a una politica che tratta solo i grandi temi (quelli che possono portare consenso) quindi per questo non lo critico. Ed anche dissentendo dalle sue scelte autolesioniste Storace sta dimostrando una sua coerenza, magari in tarda età, ma sicuramente ben lontana dal profumo delle poltrone che gli sarebbero spettate. Quindi, in un'epoca storica senza più idee, chi è fuori dal sistema non può essere solo condannato, non lo ritengo giusto... siamo ormai testimoni di una politica sferica, senza istinto, senza passione. Ben venga Storace, ben venga chiunque possa fare ancora sognare. Perchè a me non frega nulla dell'economia, delle leggi condivise e bla bla bla. Non sono mai stato concorde con Storace, ma nemmeno mi piace che venga criticato nel momento in cui ha scelto a strada più difficile, la più oscura. Criticarlo mi sembra eccessivo.
    Appunto e io appoggio Storace perchè a se difficilmente penso che possa farci ancora sognare.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Nov 2008
    Messaggi
    2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Wink Jokes About Animal

    A cat with suspected Multiple Personality Disorder:As an experienced veterinary psychologist, I have treated many cats for a wide variety of conditions, including Feline Factitious Disorder (F.F.D.), Siamese Schizophrenia, Generalized Angora Anxiety Syndrome (G.A.A.S.), Hysterical Hairballs, Catnip Dependence, Finicky Personality Disorder, and of course, MPD (usually known as Feline Dissociative Disorder, multiple type).---------------------------------------------------------------------------------We offer wow power leveling and World of Warcraft Powerleveling, wow power leveling, Buy Cheap WoW Power Leveling, enjoy best service:cheap WoW Gold, WoW Gold, buy WoW Gold,

 

 

Discussioni Simili

  1. Daniele Ceschin , della serie , "La capanna dello zio Tom"
    Di Watson nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-06-13, 23:20
  2. La capanna di Cassino (di Francesco Storace)
    Di COSNIL nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-11-08, 15:02
  3. Stasera il Segretario Francesco Storace a "Porta a Porta"
    Di caglitricolore nel forum Destra Radicale
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 12:19
  4. Francesco Speroni (Lega) ad Affari: "Bossi è come il Dalai Lama"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-06, 10:52
  5. Storace "bela"? Pacifici "inquisisce"!
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-12-03, 23:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito