Re: Commenti a POLfoto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
giò
però poi devi dire pubblicamente e a ripetizione che l'euro è una cagata, il meticciato è il male assoluto e chi vuole la lingua unica mondiale un sodomita gilanico.... :ghigno:
quoto !!
Citazione:
Ti Bibi
"Love is as good as soma"
Detto questo, sinceramente è la prima volta che sento che Huxley auspicasse quello che descriveva...mi pare come dire che Bradbury auspicasse vite attaccate a congegni virtualizzanti e roghi di libri a gogo.
Se leggi Bradbury, nella mia classifica guadagni 1000 punti :D
Citazione:
cirenaico
io ho questo tomo qua
Il mondo nuovo. Ritorno al mondo nuovo - Libri Mondadori
"I cittadini di questa società non sono oppressi da fame, guerra, malattie e possono accedere liberamente a ogni piacere materiale.
In cambio del benessere fisico, però, devono rinunciare a ogni emozione, a ogni sentimento, a ogni manifestazione della propria individualità. Produrre, consumare."
si avvicina molto al mondo del liberalismo, ma ci sono anche sfumature 'edonistiche' che ricordano le controculture degli anni '60 (d'altronde julian, come detto, diventò un mito per i neohippy)
Secondo me ha ragione TiBibi... hai capito tutto al contrario.
Non parla affatto di un mondo liberale, ma di una distopia del controllo totale.
Citazione:
cirenaico
no. huxley prospetta che nel mondo nuovo le malattie saranno sconfitte, il soma servirà per "tranquillizzare" gli animi violenti e la sessualità sarà una specie di rito di iniziazione dei rapporti umani.
hai capito tutto al contrario....
quoto pedro.
Citazione:
Druuna
farenait 4564567 e' una stupida operetta morale. i buoni leggono i libri e sono felici, i cattivi guardano la tv e sono depressi, il protagonista diventa buono e scappa e alla fine non si sa chi lancia una bomba atomica sulla citta'.
Citazione:
Giò
Però poi devi dire pubblicamente e a ripetizione che l'euro è una cagata, il meticciato è il male assoluto e chi vuole la lingua unica mondiale un sodomita gilanico.... :ghigno:
Ma siamo sicuri che questa storia del flirt è vera, con prove verificabili e non è che tu e Tibibi vi siete messi d'accordo per fare un po' di soldi?? :D
Citazione:
cirenaico
se tu sei piatta e felice non vuol dire che altre donne lo siano come te. comunque, per una donna è diverso, perché anche se non ha le tette grosse sfoggia il culo bello e vince. l'uomo deve sfoggiare tutto il corpo ed altro.
bah.. io non sono piatta, però non sono l'ideale di Banderas... ma sono felice.
Il fatto che ci siano donne felici e donne no, non ha una sua causa diretta e automatica nel fatto che ad alcuni uomini piacciano le tette grosse.
Quindi il tuo era un non sequitur.
Citazione:
Druuna
Io di Ray Bradbury ho letto "Il popolo dell'autunno", un libro orrendo pieno di sconcezze.
A quanti punti sono adesso? 1.000.001.000?
Citazione:
pedro
farenait 4564567 e' una stupida operetta morale. i buoni leggono i libri e sono felici, i cattivi guardano la tv e sono depressi, il protagonista diventa buono e scappa e alla fine non si sa chi lancia una bomba atomica sulla citta'.
Non parlo di Fahrenhiet 451, parlo di Cronache Marziale, Il popolo dell'autunno e i racconti tipo Molto dopo mezzanotte, pieni di cattivi come piacerebbero a te... :ghigno:
Citazione:
Druuna
Secondo me ha ragione TiBibi... hai capito tutto al contrario.
Non parla affatto di un mondo liberale, ma di una distopia del controllo totale.
lui vede liberalismo ovunque. nel nuovo mondo di huxley ognuno faceva il cazzo che voleva, tanto gli unici col cervello sviluppato erano gli alpha e forse i beta, e alle brutte si veniva spediti nell'isola tropicale a prendere il sole o si veniva cooptati tra i megadirettori.