come la pensate?
sì
no

come la pensate?

saatana non esiste.hitler purtroppo è esistito![]()

si
la gente sa distinguere le cose solo in "buone" o "cattive" e non sa andare oltre a questo giudizio superficiale

Concordo, satana non esiste, purtroppo Hitler invece è esistito.

No.
Satana non prende il posto di nessuno.
Caso mai, tenta.

Satana si è ribellato ad un dio che stando all' antico testamento è vendicativo, razzista e violento (e anche un po' complessato)... diciamo che questo cosiddetto Satana è uno dei personaggi delle favole che preferisco...
trovo anche le premesse su cui si basa il suo culto infinitamente più razionali di quelle su cui si basa il culto del suo rivale... peccato che le conclusioni di questo culto poi arrivino molto vicine a quelle naziste e fasciste... proprio come il cristianesimo più conservatore del resto...

xsonalmente ho trovato + interessante la bibbia satanica di lavey che non il mein kampf

così su due piedi potrebbe sembrare una grande contraddizione, eppure come possono essere definiti "cristiani" sia i teorici della "teologia della liberazione" sia quelli de "Dio, patria, famiglia" credo che anche una definizione come la tua possa stare in piedi.
Per quel che mi riguarda sono convintamente ateo, ma mi sento molto vicino alle considerazioni che stanno alla base del satanismo (che in realtà parlano di razionalismo e libera scelta, non di culto del diavolo come comunemente si crede) anche se alla fine non condivido assolutamente le conclusioni sullo stile della "legge del più forte" a cui si arriva in questa dottrina, e anzi mi sento più vicino (mai avrei pensato che avrei detto una cosa simile) ai valori cristiani di amore ed uguaglianza (i valori di cristo, non quelli della chiesa)... tu invece probabilmente fai il percorso inverso, o sbaglio?

concordo, anche perchè il mein kampf, dopo la parte autobiografica mezza inventata (se lo leggete non dimenticatevi di leggere le note, iniziano tutte con "qui hitler mente, in verità..." da scompisciarsi), nella parte teorica è puro delirio... mentre nel testo di La Vey, specie nella parte iniziale trovo molto di condivisibile e logicamente accettabile...
in ogni caso consiglio entrambi i testi...