Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66
  1. #1
    isoica
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Messaggi
    1,346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sanità, previdenza, istruzione: intervenire con decisione

    settori che rappresentano un pozzo senza fondo di sprechi e malaffare
    settori in cui operano interessi consolidati e potemtissimi
    finora ogni tentativo di razionalizzazione si è arenato di fronte a furibonde reazioni sopratutto di matrice sindacale
    ma l'avvento dell'euro e i parametri di maastricht (ma anche il buonsenso) rendono ormai improcrastinabili dolorosi interventi

  2. #2
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se il problema è mantenere i nostri impegni a livello europeo, io comincerei col far ritornare i soldi dell'acquisto dei decoder e con i 300 milioni di euro del prestito ponte di Alitalia

  3. #3
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CeBonElMomo Visualizza Messaggio
    settori che rappresentano un pozzo senza fondo di sprechi e malaffare
    settori in cui operano interessi consolidati e potemtissimi
    finora ogni tentativo di razionalizzazione si è arenato di fronte a furibonde reazioni sopratutto di matrice sindacale
    ma l'avvento dell'euro e i parametri di maastricht (ma anche il buonsenso) rendono ormai improcrastinabili dolorosi interventi
    puttanate. Una politica di tagli risanatori è solo propaganda e ipocrisia se non si vuole allo stesso tempo mettere le mani nelle tasche degli italiani che evadono. Se si recuperasse anche solo la metà dell'evaso (48% dell'imponibile) l'Italia sarebbe un paese diverso.
    Banale? Risaputo? Noioso?
    Sono d'accordo.
    Sapessi invece come sono nuovi quei discorsi che aprono il thread...

    Ricordate. Se si recupera il 48% si possono ridurre le tasse della stessa cifra.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    puttanate. Una politica di tagli risanatori è solo propaganda e ipocrisia se non si vuole allo stesso tempo mettere le mani nelle tasche degli italiani che evadono. Se si recuperasse anche solo la metà dell'evaso (48% dell'imponibile) l'Italia sarebbe un paese diverso.
    Banale? Risaputo? Noioso?
    Sono d'accordo.
    Sapessi invece come sono nuovi quei discorsi che aprono il thread...

    Ricordate. Se si recupera il 48% si possono ridurre le tasse della stessa cifra.
    Allora la storia non cambia di una virgola: la spesa sarebbe la stessa e la qualità non ha ragione di cambiare perchè a pagare le tasse è uno invece che un altro

  5. #5
    isoica
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Messaggi
    1,346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    puttanate. Una politica di tagli risanatori è solo propaganda e ipocrisia se non si vuole allo stesso tempo mettere le mani nelle tasche degli italiani che evadono. Se si recuperasse anche solo la metà dell'evaso (48% dell'imponibile) l'Italia sarebbe un paese diverso.
    Banale? Risaputo? Noioso?
    Sono d'accordo.
    Sapessi invece come sono nuovi quei discorsi che aprono il thread...

    Ricordate. Se si recupera il 48% si possono ridurre le tasse della stessa cifra.
    nessuno mi toglie dalla testa che in italia una seria lotta all'evasione fiscale non servirebbe altre che a moltiplicare la spesa pubblica provocando fra l'altro la chiusura di una miriade di attività e nel contempo espandendo a dismisura il parassitismo statale, proprio una bella prospettiva

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    puttanate. Una politica di tagli risanatori è solo propaganda e ipocrisia se non si vuole allo stesso tempo mettere le mani nelle tasche degli italiani che evadono. Se si recuperasse anche solo la metà dell'evaso (48% dell'imponibile) l'Italia sarebbe un paese diverso.
    Banale? Risaputo? Noioso?
    Sono d'accordo.
    Sapessi invece come sono nuovi quei discorsi che aprono il thread...

    Ricordate. Se si recupera il 48% si possono ridurre le tasse della stessa cifra.
    Peccato che anche il governo di csx , quello che doveva far "piangere i ricchi" non ha saputo far altro che spremere le tasche dei soliti contribuenti, altro che perseguire gli evasori, non parliamo poi della stronzata delle liberalizzazioni di Bersani.

  7. #7
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CeBonElMomo Visualizza Messaggio
    settori che rappresentano un pozzo senza fondo di sprechi e malaffare
    settori in cui operano interessi consolidati e potemtissimi
    finora ogni tentativo di razionalizzazione si è arenato di fronte a furibonde reazioni sopratutto di matrice sindacale
    ma l'avvento dell'euro e i parametri di maastricht (ma anche il buonsenso) rendono ormai improcrastinabili dolorosi interventi
    allora se li ritieni "settori consolidati e potentissimi" (ergo baronali-clientelari), perchè definisci "dolorosi" gli interventi?

  8. #8
    isoica
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Messaggi
    1,346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    allora se li ritieni "settori consolidati e potentissimi" (ergo baronali-clientelari), perchè definisci "dolorosi" gli interventi?
    dolorosi per loro ovviamente

  9. #9
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CeBonElMomo Visualizza Messaggio
    dolorosi per loro ovviamente
    se sono solo per i baroni ed i paraculati non credo ci sarà nulla da obiettare...ma il "doloroso" mi suona male, perchè poi i baroni ed i paraculi restano li e si taglia, tanto per cambiare, sui poveri cristi che beneficiano(giustamente) del sociale.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,742
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Peccato che anche il governo di csx , quello che doveva far "piangere i ricchi" non ha saputo far altro che spremere le tasche dei soliti contribuenti, altro che perseguire gli evasori, non parliamo poi della stronzata delle liberalizzazioni di Bersani.
    Già invece i condoni di Treconti hanno salvato l'Italia vero? ... poi in fatto di liberalizzazioni questo gobierno liberista si stà distinguendo alla grande ... si vede come ha liberalizzato l'Alitalia (ai soliti furbetti la polpa a pantalone la bad company)

    E' comunque risaputo che nel privato vige efficenza e organizzazione: (es cliniche private soprattutto al sud...con i relativi viaggi della speranza al nord), previdenza ... i fondi pensione ...un successo eccezzionale (soprattutto i rendimenti degli ultimi mesi), Istruzione ... in moltissimi casi a livelli eccelsi (soprattutto in religione ).

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'Europa investa in istruzione e sanità
    Di Manfr nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 20-07-10, 12:37
  2. Padroni, urge intervenire con decisione
    Di Ragioniamo! nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 226
    Ultimo Messaggio: 14-11-08, 14:27
  3. Un articolo di Nicheja su Sanità e Istruzione
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 12:38
  4. Bindi all' Istruzione e Turco alla Sanità
    Di bsiviglia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 12:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito