Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    6,206
     Likes dati
    60
     Like avuti
    64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Non facciamoci intimidire, andiamo avanti con il Referendum

    SCUOLA: CICCHITTO, REFERENDUM? NEO-POPULISMO VELTRONIANO

    "La scelta di Veltroni e del Pd di indire un referendum contro la riforma della scuola del ministro Gelmini ha implicazioni anche istituzionali molto gravi: essa insegue una deriva plebiscitaria ed esprime il massimo della sottovalutazione della dialettica parlamentare". Lo dice Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl, che aggiunge: "Procedendo di questo passo i risultati raggiunti in Parlamento non verrebbero riconosciuti e sarebbero rimessi in questione con questo diretto ricorso al popolo. E'evidente che questa iniziativa veltroniana si innesta su un filone populista-plebiscitario, finora impropriamente messo in conto a Forza Italia. Mai Forza Italia ha pensato di smontare il Parlamento a colpi di referendum. In effetti Veltroni e' un cattivo imitatore di Di Pietro e di Pannella".

    -------------------------------

    Costituzione

    Art. 1
    La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

    Art. 75
    È indetto referendum popolare per deliberare l'abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge, quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali.

    ----------------

    E' diritto del popolo il poter esprimere critiche e apprezzamenti sull'operato del governo.
    Questo diritto viene posto in atto con manifestazioni e referendum.
    La Costituzione riconosce il diritto del Referendum.

    E' diritto dei parlamentari chiedere che su alcuni provvedimenti venga chiesto il parere del popolo, soprattutto su provvedimenti così discussi.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Apr 2008
    Messaggi
    2,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    una penna ed un calamaio per favore.

  3. #3
    Liberale mai a sinistra
    Data Registrazione
    20 Oct 2008
    Messaggi
    1,054
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quindi volete fare il referendum contro il grembiulino e il voto in condotta nel 2010? tutto ciò denota la strumentalizzazione del pd... e la sua scarsa intelligenza....

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Madonna. Cicchitto difende la dialettica parlamentare.
    Lui...lui che fa parte del governo che ha fatto un uso smodato della fiducia.
    Ma dico. Con che faccia?

  5. #5
    Liberale mai a sinistra
    Data Registrazione
    20 Oct 2008
    Messaggi
    1,054
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si certo perchè il precedente governo non ha fatto uso della fiducia....

  6. #6
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non facciamoci intimidire, andiamo avanti con il Referendum

    ma chi vi intimidisce?

    al massimo vi si può ridere dietro.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    quindi volete fare il referendum contro il grembiulino e il voto in condotta nel 2010? tutto ciò denota la strumentalizzazione del pd... e la sua scarsa intelligenza....
    Se non è possibile discutere prima che un provvedimento sia approvato in Parlamento, si può discutere di un referendum.
    In fondo si tratta di un tema di interesse generale, l'interesse non è nato da iniziativa di partiti (il movimento sulla scuola è nato spontaneamente, il PD lo appoggia ma non riesce a condizionarlo).

    Se poi il governo ci fa il favore di varare un altro decreto per tagliare la sanità, facciamo il paio con la scuola, così siamo sicuri che il referendum ottiene il quorum del 50%.

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Jul 2006
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fanno il referendum e poi?......sbaglio o il 93%, in illo tempore, votò contro il finanziamento pubblico ai partiti? Ma non fu forse la sinistra a ripristinarlo al 150%?
    Non sarà che......il lupo perde il pelo ma non il vizio?

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    ma chi vi intimidisce?

    al massimo vi si può ridere dietro.
    Attenti a non ridacchiare troppo.
    Potreste rimanere strozzati o essere colpiti da paralisi. O colpiti da brutte sorprese.

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    6,206
     Likes dati
    60
     Like avuti
    64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    quindi volete fare il referendum contro il grembiulino e il voto in condotta nel 2010? tutto ciò denota la strumentalizzazione del pd... e la sua scarsa intelligenza....
    Per il momento contro il taglio del tempo pieno e contro le classi ponte.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E Noi Andiamo Avanti
    Di Fabrizio Fratus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-06-07, 15:57
  2. E Noi Andiamo Avanti
    Di Fabrizio Fratus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-07, 14:14
  3. E andiamo avanti!
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-05, 15:20
  4. Noi andiamo avanti !
    Di bonconti (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 16:06
  5. Avanti così, facciamoci del male!
    Di nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-03, 14:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito