Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    autonomo nazionale
    Data Registrazione
    01 Feb 2010
    Messaggi
    113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Tremila persone questa mattina piazza della Repubblica a Roma - Blocco Studentesco


    Roma, 7 maggio - Tremila persone hanno affollato questa mattina piazza della Repubblica a Roma per la manifestazione del Blocco studentesco intitolata alla 'Giovinezza al potere'. Studenti da tutta Italia, dalla Valle d'Aosta alla Sardegna, ma anche simpatizzanti dell'organizzazione studentesca e di CasaPound Italia e tanti curiosi per una vera e propria festa che si è svolta all'insegna della musica. Bandiere con il fulmine cerchiato, palloncini e striscioni hanno fatto da sfondo al sit in organizzato in vista delle elezioni universitarie del 12 e 13 maggio prossimo. Sul palco si sono alternati i candidati al Cnsu, il Consiglio nazionale degli studenti universitari, della
    circoscrizione Nord Ovest, Centro e Sud, Federico Depetris, Francesco Polacchi, Matteo Centonze, e i candidati alle consultazioni locali di Tor Vergata, Noah Mancini, e Roma Tre, Alberto Palladino. Ad aprire la manifestazione il dirigente nazionale del Blocco studentesco Davide Di Stefano.

    Tra i tanti striscioni che hanno colorato una piazza della Repubblica gremita, 'Assaltiamo il futuro', 'Stop privatizzazioni', 'Belli come il sole', 'No al caro libri', 'Siamo la sfida alle stelle', 'Libro di testo unico', 'Piu' sport in scuole e atenei', 'Fuori i baroni dagli
    atenei'. ''Vogliamo un'università degli studenti e non di presidi, baroni, rettori e professori. Un'università fatta dagli studenti e a misura degli studenti, improntata a meritocrazia, professionalità e giustizia sociale'', ha spiegato Mancini, sottolineando che l'intenzione del Blocco studentesco è ''riportare la politica vera negli atenei''. Insomma, ''a una politica di chiacchiere - ha detto - noi rispondiamo con il sindacalismo studentesco''.

    Tra i tanti chiave affrontati, le tasse, gli affitti ''usurari'' per i fuori sede, la rappresentanza studentesca. ''Vogliamo aumentare la presenza e il peso negli organi decisionali delle università - ha spiegato Di Stefano - proprio per opporci a quel processo di privatizzazione degli atenei pubblici avviato con l'articolo 16 della legge 133, che permette la trasformazione delle università statali in fondazioni private. Vogliamo riportare gli studenti al centro della vita politica, per vigilare e impedire l'usura rappresentata dall'affitto di localzione per gli studenti fuori sede e per combattere piaghe come il caro libri all'interno delle scuole. Vogliamo riaffermare l'importanza dello sport all'interno del processo educativo, aumentando le ore di educazione fisica nella scuola superiore e creando strutture all'avanguardia negli atenei''. ''Vogliamo garantire l'equiparazione tra le tasse pagate dagli studenti alla qualità dei servizi offerti'', ha detto invece Palladino.

    E' stato invece Polacchi a parlare del clima di tensione che si è respirato nelle ultime settimane, un clima che sta divenendo via via più irrespirabile con l'avvicinarsi dell'appuntamento elettorale.
    ''Vogliamo sapere dal Questore di Roma - ha detto il presidente del Blocco - come è stato possibile anche solo pensare di cedere al ricatto dei centri sociali, ipotizzando di vietare un corteo pacifico per le minacce della sinistra antagonista. Noi vogliamo fare politica, non cerchiamo lo scontro e non vogliamo nemmeno reagire alle provocazioni. Le istituzioni hanno il dovere di intervenire prima che sia troppo tardi, prima che ci scappi il morto. E noi il morto non lo vogliamo, né nelle nostre file, né nelle loro''. Polacchi ha poi rigraziato i 32 parlamentari di varia appartenenza che hanno firmato l'interpellanza al ministro dell'Interno Roberto Maroni per
    scongiurare il ritiro dell'autorizzazione della manifestazione, spiegando che, anche grazie a loro, si è raggiunta la mediazione del presidio statico. Il sit in si è concluso con la lettura dei nomi dei
    firmatari degli appelli ''contro la spirale d'odio'' e ''per la libertà di manifestare'': un centinaio tra artisti, intellettuali, giornalisti e politici, a cui si sono aggiunti una ventina di esponensti della sinistra 'libertaria'.
    Blocco Studentesco





    Roma, estrema destra in piazza: «Partigiani infami, noi sacerdoti fascismo»


    Roma, estrema destra in piazza: «Partigiani infami, noi sacerdoti fascismo»*-*Il Messaggero
    Ultima modifica di NAZIONALITALICO; 08-05-10 alle 00:53
    ...Non ci sono uomini di destra o di sinistra, c'è il Sistema e i suoi NEMICI...

  2. #2
    autonomo nazionale
    Data Registrazione
    01 Feb 2010
    Messaggi
    113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tremila persone questa mattina piazza della Repubblica a Roma - Blocco Studentes

    interessante link foto

    EIDON Agenzia Fotografica
    ...Non ci sono uomini di destra o di sinistra, c'è il Sistema e i suoi NEMICI...

  3. #3
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tremila persone questa mattina piazza della Repubblica a Roma - Blocco Studentes

    io ero stato buono, avevo scritto 5mila...
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  4. #4
    autonomo nazionale
    Data Registrazione
    01 Feb 2010
    Messaggi
    113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tremila persone questa mattina piazza della Repubblica a Roma - Blocco Studentes


    "Giovinezza al potere"
    In 3000 in piazza con gli studenti di destra. Ragazzi da tutta Italia alla festa del Blocco Studentesco. La contromanifestazione della sinistra è un flop.


    «Tutti qua? 'Ndo stanno l'artri?». Piazza Santi Apostoli. Ore 10. Il sit-in antifascista è iniziato da più di un'ora. Ed è già un flop. Si contano una ventina di militanti dei collettivi. Sventolano due bandiere rosse. C'è uno striscione: «Blocca il Blocco. Fuori i fasci». Il megafono non serve. La sinistra che aveva chiamato per mesi gli studenti di tutte le università alla Guerra Santa contro Blocco Studentesco e CasaPound resta sola. Anzi, isolata. Anche i partigiani dell'Anpi, che avevano ispirato l'iniziativa, rimangono a casa. Non vogliono sfilare con centri sociali e collettivi. Piazza della Repubblica. Stessa ora. Il cielo è coperto da centinaia di bandiere nere con il fulmine cerchiato. Quasi tremila ragazzi del Blocco Studentesco si ritrovano a cantare per la «Giovinezza al potere». Per «assaltare il futuro». Arrivano da tutta Italia. Dalla Valle d'Aosta alla Sardegna. Agli stand vengono distribuite le magliette con gli slogan del movimento: «Torna a credere», «Ricomincia a lottare», «Il coraggio, l'audacia, la ribellione». I ragazzi di destra mostrano alla piazza, chiusa al traffico, le iniziative del movimento. C'è il gazebo dei Black Shark, la squadra di pallanuoto. Quello dei Diavoli di Mare, la formazione di sub. Quello del gruppo escursionisti, nato solo a giugno ma che ha collezionato già trenta «missioni» e due arrampicate. C'è lo stand dell'associazione Popoli, che va in soccorso di popolazioni in difficoltà. C'è anche un tendone giallo.

    È il gruppo protezione civile del Blocco e CasaPound. Dopo esser stati all'Aquila, ora vogliono ottenere le autorizzazioni per stare a Ponte Milvio con un'ambulanza e aiutare i giovani in preda ai fumi dell'alcol. Dal palco la musica dei zetazeroalfa e dei Blink182 continua a suonare. La manifestazione è una vera festa. A due chilometri di distanza, intanto, il contro sit-in rosso raggiunge i trecento partecipanti. Troppo pochi. Così, a collettivi e centri sociali viene tolta mezza piazza. Qualcuno prova a intonare un coro e chiede la cacciata del Blocco dalle università. Un gruppo di femministe litiga con i compagni per un volantino che ritrae una donna in costume. Altri restano seduti ai bordi del marciapiede rollando uno spinello. O bevendo un'altra birra. A piazza della Repubblica sale sul palco il dirigente nazionale del Blocco, Davide Di Stefano.

    I candidati alle elezioni studentesche del 12 e 13 maggio Noah Mancini, Alberto Palladino. Poi tocca a Francesco Polacchi. Attacca i compagni «che dispensano patenti di democrazia», che volevano «impedire questa manifestazione ma non ci sono riusciti». Ricorda ai suoi ragazzi l'importanza «di essere combattenti rivoluzionari, di chi ha costruito l'Italia sociale». Si scaglia «contro la Lega» che disprezza l'Unità d'Italia e la legge 133 per la privatizzazione delle università. «Questa è una nazione alla deriva - dice Polacchi - e noi siamo la vera e unica svolta politica e culturale per il Paese». Il responsabile nazionale del Blocco racconta il programma del movimento. Più giovani al potere. Stop al caro-libri per gli studenti. Più sviluppo delle energie alternative negli istituti. Aumento del 150 per cento delle ore di sport nelle scuole. «L'antifascismo militante non porta da nessuna parte», dice confidando che ora, dopo il flop della contromanifestazione dei compagni a Ss. Apostoli, c'è da aspettarsi nuove aggressioni fisiche. «Bisogna fermare tutto questo - dice Polacchi - Noi non lo vogliamo il morto: né nelle nostre né nelle loro file». (Ha collaborato Alessio Liverziani)

    Vai alla homepage

    Fabio Perugia
    Il Tempo - Roma - "Giovinezza al potere"
    ...Non ci sono uomini di destra o di sinistra, c'è il Sistema e i suoi NEMICI...

  5. #5
    Toh Cazzo in Culo alla DC
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    6,591
     Likes dati
    387
     Like avuti
    2,267
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tremila persone questa mattina piazza della Repubblica a Roma - Blocco Studentes

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    io ero stato buono, avevo scritto 5mila...
    3000 a 300, dai potete essere soddisfatti di aver contenuto i numeri della sconfitta

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-05-13, 21:14
  2. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 11-12-10, 14:07
  3. Il Blocco studentesco scende in Piazza Roma
    Di Grifo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-05-10, 21:20
  4. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 08-05-10, 19:10
  5. Palermo, Blocco Studentesco in piazza
    Di Van Gogh nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-11-08, 22:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito