Nel pacchetto sicurezza che dev'essere approvato sembra venga inserito anche il reato per chi imbratta i muri.....che mi dite? vi trova d'accordo?

Nel pacchetto sicurezza che dev'essere approvato sembra venga inserito anche il reato per chi imbratta i muri.....che mi dite? vi trova d'accordo?

D'accordissimo. Basta vedere quanto pesa nei bilanci comunali, quindi nelle nostre tasche, la voce "decoro urbano" che comprende la pulizia dei muri imbrattati

sono in linea generale favorevole, però sarebbe anche bello che si dedicassero spazi dove chi pratica questa che a volte è arte (a volte, beninteso, la maggior parte è purtroppo spazzatura) possa dare sfogo alla creatività.

è vero però alle volte si vedono delle cose veramente belle....adesso è un pezzo che non ci passo, ma nel Viale principale di limena lungo tutta la parte di una fabbrica di cui mi sfugge il nome, proprio fronte strada.....tempo fa i grafittari hanno disegnato un fumetto vero e proprio, semplicemente stupendo

l'idea di fulvia non è sbagliata, qui lo hanno fatto. hanno diviso un immenso muro in 20 parti e altrettanti writers hanno "dipinto" la loro dedica ad un regista locale. era bellissimo, adesso tra "aggiunte" dei soliti ignoti e degrado inevitabile, fa schifo!

direi di no

Ma io farei una distinzione tra il grafitaro da strapazzo e l'artista di murales. Per il primo meglio qualche sculacciata, per il secondo se il muro che usa non è proprietà privata, ma un muro di periferia dimenticato da tutti, un encomio.