Risultati da 1 a 9 di 9
    Libertarian Party
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mia personale battaglia all'inflazione monetaria

Anche se non è proprio così, mi piace illudermi che lo sia.

In questa settimana di utilizzare i pochi strumenti liberali e di mercato esistenti, in quei settori vagamente liberalizzati, sperando che non ci vengano tolti anche quelli, e di combattere contro l'inflazione monetaria. Pertanto ho cambiato per ora le seguenti abitudini, convinto che le decisioni dei clienti influenzano a loro vantaggio in modo decisivo il mercato.

Energia elettrica casa: Passaggio da Enel Spa ad Edison Spa. 320€ a bimestre mediamente nell'ultimo anno, bolletta prevista con sconto del 20% sulla componente energetica, rispetto ai prezzi attuali 285€. -11%

Energia elettrica studio: Passaggio da Enel Spa ad Edison Spa. 440€ a bimestre mediamente nell'ultimo anno, bolletta prevista con sconto del 20% sulla componente energetica, rispetto ai prezzi attuali 390€. -11%

Assicurazione auto: Passaggio da Ras assicurazioni a Linear online. Premio 2008 660€. Premio 2009 490€. -33%
    Telefonia cellulare: Passaggio da Tim a Tre. Da 90€ mensili a 49€ con maggior traffico. -44%

Telefonia casa: Qui non c'è stato un passaggio di operatore ma solo una disdetta ed un nuovo contratto, sempre con Fastweb. Internet e telefonia. Da 65€ mensili a 44,8€. -29%

Questo è quello che è venuto in mente a me di fare questa settimana, se qualcuno ha qualche altra idea con cui sentirsi in un mercato libero, scriva pure qui. Dal canto mio aggiornerò in caso cambi operatore, gestore d'altro, le mie spese.

Seguace di Eraclito
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Telefonia casa: Qui non c'è stato un passaggio di operatore ma solo una disdetta ed un nuovo contratto, sempre con Fastweb. Internet e telefonia. Da 65€ mensili a 44,8€. -29%
    Questo mi interessa: che contratto hai ora? Grazie

Libertarian Party
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    Ciao, vai sul sito di Fastweb, accedi in area clienti, io ho selezionato ItaliaSenzaLimiti e Naviga senza Limiti, dal costo di 19,90€ la prima e 39,90€ la seconda, totale 59,80€. Chi prende cmq due opzioni ha diritto ad uno sconto di 15€ per sempre, pertanto l'importo mensile è di 44,80€ rispetto ai 65€ che pagavo prima.

Di nulla.

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    11,202
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

bell'idea,mi pare il miglior modo per dimostrare che si può cominciare a reagire alla crisi senza dover scivolare nell'assistenzialismo statale

Libertarian
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravo Immanuel, bell'iniziativa

AnarcoLiberale ''egoista'
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

complimenti e complimenti anche per assistere meglio di un ufficio per i consumatori.

Libertarian Party
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie a tutti. Del resto, fin quando sono un solo consumatore, sono un povero pazzo, un milione di persone invece sono un esercito.

Aggiorno
    Assicurazione professionale: Passaggio da Allianz ad Assiprofessionisti. Premio 2008 1090€. Premio 2009 549€ con franchigia ridotta da 500€ a 250€ -49%

Ad ogni modo ho difficoltà a trovare prezzi più competitivi in settori non liberalizzati. Però non mi scoraggio a far e richiedere preventivi.

Libertarian Party
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa non è una mia spesa personale, ma segnalo un sito costantemente aggiornato, forse ai più già conosciuto, cmq abbastanza affidabile per le prove che ho fatto.

http://www.prezzibenzina.it/

Si trovano i prezzi del carburante di moltissimi distributori, quindi se dovete fare un pieno e volete risparmiare qualche soldino, sapete dove andare.

Considerando che tra il distributore più caro, e quello più economico ci sono spesso più di 10 cent di differenza, per lo stesso prodotto... Regolatevi di conseguenza.

Libertarian Party
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    Confermo a Cabraizinho, con l'arrivo della prima fatturazione, la megalinea fastweb è definitivamente tramontata, i costi sono effettivamente solo quelli indicati per le opzioni.