Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ah ah ah...

  1. #1
    Kim Il Sung
    Ospite

    Predefinito Ah ah ah...

    pubblicato su Rinascita

    Una vergogna tutta di "Destra"
    I giovani di An dalla parte dei distruttori dell'università italiana.

    Mentre la stragrande maggioranza della comunità studentesca, in questi giorni, sta scendendo in piazza per protestare contro la Legge 133 e la riforma Gelmini, due mostri sociali che darebbero la "mazzata definitiva" alla - già - povera università italiana, una sparuta minoranza di giovani targati Alleanza Nazionale sta cercando di reinventarsi - forse per non scomparire dai mezzi d'informazione - facendo delle contromanifestazioni di sostegno alla Ministra Gelmini ed al suo Governo, il quale vede tra i propri rappresentanti la stessa Giorgia Meloni, già presidente (sembrerebbe ad vitam) di Azione Giovani. Mentre un intero esercito di studenti, personale didattico e docenti, di ogni estrazione e bandiera politica (dai centri sociali a Forza Nuova, dai disobbedienti a Generazione Europa) scende in piazza per difendere posti di lavoro, ricerca e qualità dello studio, mentre ragazzi di ogni grado ed età manifestano per non vedere il proprio futuro svenduto alle grandi aziende, partecipanti future delle nuove "università-fondazioni", questi giovani incalliti supporters del governo e delle sue nefandezze scielgono di stare dalla parte opposta. Così hanno deciso con una piccola occupazione a Torino ed una piccola conferenza dove l'età media era di cinquant'anni, di appoggiare le politiche di privatizzazioni della cosa pubblica, definendosi nei fatti eccitati adulatori del neoliberismo, sciegliendo di stare dalla parte dei grandi manager contro i giovani precari i quali con il blocco del turn-over, previsto in questa riforma, non vedranno mai la possibilità di costruirsi un futuro, di fare un mutuo per la casa, di avere una famiglia, sciegliendo di supportare il Governo anche quando questo ha costruito una legge che vuole togliere quasi un terzo dei fondi nei prossimi cinque anni all'università pubblica, con la consapevolezza (è certo, mica sono stupidi) che questo taglio non permetterà la sua minima sopravvivenza.

    Ma la vergogna più grande sta nella enormità di menzogne che la ministra Meloni e gli scagnozzi del governo Berlusconi stanno in questi giorni inventando, sull'onda emotiva delle grandi percentuali che darebbero a questo esecutivo un consenso di due italiani su tre, per giustificare una scelta politica devastante e antisociale. Mentre Berlusconi infatti parla di "manifestazioni di una minoranza di studenti" quando quasi tutte le università sono in subbuglio con assemblee generali di oltre diecimila partecipanti, mentre Gasparri parla dello spontaneismo di protesta nelle scuole come "rito di stampo maoista" quando invece tra i manifestanti si possono incrociare studenti di ogni opinione politica, e dice che "la maggioranza degli studenti è con il governo", la presidente dei giovani di An nega, nega tutto o meglio cerca di negare tutto: i tagli espressamente indicati per anno all'art. 64 della legge 133/08, la privatizzazione dell'università puntualmente prevista dall'art. 16 della medesima legge, insomma l'importante è dimostrare di essere (ancora) in apparenza "sociali", dalla parte dei precari, dei giovani e dell'università pubblica. E poi? Poi c' è il solito slogan: gli studenti "in piazza perchè trascinati dai partiti di sinistra, dai docenti settantottini e dai sindacati". Come se a Roma, a Torino, a Trieste, a Milano e in tutte le altre città d'Italia ci fossero centinaia di migliaia di burattini nelle mani dei soliti compagni stalinisti. Follie e ferneticazioni di chi la piazza non la vede, di chi all'università a parlare con studenti e professori non ci è mai stato, di chi dagli scranni di un ministero detta ai giornalisti dichiarazioni sconcertanti che nulla hanno a che fare con la realtà, ma che odorano di arrogante propaganda elettorale.
    Cosa importa dell'onestà intellettuale, quando si ha la bacchetta magica del potere?

    Ma i soldatini della Meloni cosa dicono per sostenere la Ministra Gelmini? Ebbene, assemblano qualche slogan come "la Gelmini è contro i Baroni" oppure "la protesta degli studenti difende la casta" e "la protesta ridicolizza la nostra generazione": insomma, assemblano il vuoto politico più totale con l'alienazione di ciò che sta succedendo nella realtà della scuola italiana. D'altronde come si potrebbe difendere la scellerata distruzione dell'università pubblica se non aderendo al verbo liberista di "privatizzazioni" e "flessibilità": si deve dedurre in definitiva che questo deve essere stato il fine del percorso politico di tale movimento giovanile, nato dalle spoglie del - già corrotto - Fronte della Gioventù.
    Al Governo hanno il loro capo, quel che conta è difenderlo senza perdere la propria faccia istituzionale. La dignità di Uomini liberi invece l'hanno smarrita nel proprio percorso di sdoganamento dai vecchi schemi che si erano da sè creati. Magari loro un lavoro sicuro con il servizio clientelare del proprio partito lo trovano, dei tanti precari invece meglio non parlarne: a loro basterà l'elemosina dell'assistenzialismo di Stato.
    Luc. Amor.

  2. #2
    PaleoCons
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    3,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rinascita come l'Unità. Buono per pulirsi il deretano.

  3. #3
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    23,544
     Likes dati
    212
     Like avuti
    5,184
    Mentioned
    211 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimitri Oblomov Visualizza Messaggio
    Rinascita come l'Unità. Buono per pulirsi il deretano.
    Non è vero, basta leggere la versione online per carpirne diverse analisi e articoli interessanti. Logicamente ci si trovano pure cose su cui non ci si ritrova e che si può non condividere, ma è naturale, sennò se uno si fa un suo giornale e sta bene così.
    A meno che uno non preferisca Libero, con gli articoli di Antonio "Cilicio" Socci, Gianluigi "Padano Terrone" Paragone e i commenti calcistici di Luciano Moggi (.....).

  4. #4
    PaleoCons
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    3,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Preferisco Il Foglio personalmente.

 

 

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito