Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 113
  1. #11
    Evviva 'o Rre!!
    Data Registrazione
    20 Jun 2008
    Messaggi
    57
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brigante65 Visualizza Messaggio
    Il modo migliore di difendere la nostra identità meridionale, così diversa storicamente da quella del Centro-Nord, è l'accoglienza e l'integrazione con altre culture, ovviamente senza perdere le nostre specificità.

    Ricordo che alla corte di Federico II di Palermo, "stupor mundi", c'erano arabi, ebrei, italiani, tedeschi etc etc.....e gli stessi Borbone nel '700-'800 promossero integrazioni con altre grandi culture europee, con quella francese in primis.

    Cerchiamo di ricordarcelo sempre...noi siamo diversi dai leghisti padani e dovremmo volere tutti una terra libera, accogliente in cui i popoli e le razze si rispettano e si integrano arricchendosi a vicenza, una terra senza paure, esigendo ovviamente il rispetto per la nostra specifica cultura e le nostre specifiche tradizioni.

    Per rispondere alla tua domanda quindi, il risentimento deve essere non verso il tunisino ma verso il padrone...non facciamo gli stessi sbagli degli itaGliani!



    brigante qui non è questione (ahimè) di difendere un'identità...qui è questione di difendere i giovani meridionali dai mali che li stanno attaccando negli ultimi decenni...
    purtroppo ho lo svantaggio di essere di un'altra generazione rispetto a voi,quindi i problemi che colpiscono i giovani meridionali colpiscono più me che voi.
    signori miei qui non ci rendiamo conto che se non si fa qualcosa,tempo 10 anni e il sud sarà popolato solo da anziani e extracomunitari perchè i giovani preferiranno andarsene via!
    vi faccio un esempio pratico per farvi capire che dico cose concrete e non chiacchiere:
    la maggior parte di voi conoscerà sicuramente la zona di licola.
    negli anni passati licola è stata una meta di villeggiatura,e ricordo che in passato ci si fittavano le villette sulla spiaggia per le persone benestanti che volevano farsi una vacanza senza allontanarsi troppo dalla città.
    lo sapete che oggi i 3/4 di licola sono abitati da albanesi da marocchini e da rom?e sopratutto sapete in quali condizioni di degrado hanno ridotto la zona?
    questo è solo un esempio,ma se ne potrebbero citare molti...
    questo è esplicativo di che fine stiamo facendo,e,senza timore di essere tacciati di fascismo,dobbiamo avere il coraggio di denunciare.

    perdonate la franchezza

  2. #12
    Mannaggia 'a marina
    Data Registrazione
    14 May 2006
    Località
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse sarebbe il caso di abbandonare ipocrisia e demagogia e pensare un po ai fatti nostri, i confini hanno un loro perché, se vi piace essere invasi allora aboliamoli, ma smettetela di parlare di identità e tradizione per piacere.

  3. #13
    Evviva 'o Rre!!
    Data Registrazione
    20 Jun 2008
    Messaggi
    57
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Auriga Visualizza Messaggio
    Forse sarebbe il caso di abbandonare ipocrisia e demagogia e pensare un po ai fatti nostri, i confini hanno un loro perché, se vi piace essere invasi allora aboliamoli, ma smettetela di parlare di identità e tradizione per piacere.


    be tu sei stato un po più "diretto" di me ma era proprio quello che intendevo dire io...
    a mio avviso se non salvaguardiamo prima noi stessi non potremo mai salvaguardare le nostre tradizioni e la nostra identità.

  4. #14
    NAPOLITANIA
    Data Registrazione
    21 Mar 2008
    Messaggi
    305
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=Princ.Citeriore;8895988] Creare le condizioni affinchè più nessuno abbia la necessità di emigrare, ecco questo sarebbe l'ideale. quote]
    questo è un punto su cui lavorare, a parte le altre cose che hai detto, quali potrebbero essere le condizioni per non far emigrare più nessuno?
    L'emigrazione è quella maledetta malattia con cui nasce un meridionale, bisogna mettere un freno a questa lenta agonia di un popolo.
    sto cercando di mettere insieme dei punti di quest'argomento per scriverci qualcosa e questo degli immigrati è molto importante. A parte a chiudere le frontiere(che poi molti stati lo hanno fatto), cos'altro si potrebbe pensare di fare?

  5. #15
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jul 2010
    Messaggi
    753
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da regnodinapoli86 Visualizza Messaggio
    brigante qui non è questione (ahimè) di difendere un'identità...qui è questione di difendere i giovani meridionali dai mali che li stanno attaccando negli ultimi decenni...
    purtroppo ho lo svantaggio di essere di un'altra generazione rispetto a voi,quindi i problemi che colpiscono i giovani meridionali colpiscono più me che voi.
    signori miei qui non ci rendiamo conto che se non si fa qualcosa,tempo 10 anni e il sud sarà popolato solo da anziani e extracomunitari perchè i giovani preferiranno andarsene via!
    vi faccio un esempio pratico per farvi capire che dico cose concrete e non chiacchiere:
    la maggior parte di voi conoscerà sicuramente la zona di licola.
    negli anni passati licola è stata una meta di villeggiatura,e ricordo che in passato ci si fittavano le villette sulla spiaggia per le persone benestanti che volevano farsi una vacanza senza allontanarsi troppo dalla città.
    lo sapete che oggi i 3/4 di licola sono abitati da albanesi da marocchini e da rom?e sopratutto sapete in quali condizioni di degrado hanno ridotto la zona?
    questo è solo un esempio,ma se ne potrebbero citare molti...
    questo è esplicativo di che fine stiamo facendo,e,senza timore di essere tacciati di fascismo,dobbiamo avere il coraggio di denunciare.

    perdonate la franchezza
    Beh permettimi di dire...Licola zona di villeggiatura per benestanti...dobbiamo tornare indietro agli anni '70! Il degrado lì ed in tutta la costa domiziana e' iniziato molto molto tempo prima dell'arrivo degli extracomunitari.
    Così come il problema dell'emigrazione, della disoccupazione e del sottosviluppo del Sud non nascono di certo con l'aumento degli extracomunitari...e' una storia che va avanti da quasi 150 anni!

    A me pare che pure da noi sta arrivando l'ondata d'ipocrisia nordista che da la colpa della crisi agli extracomunitari, il degrado pure...

    Qui non e' una questione di Sud...alcune statistiche ci dicono che l'Italia entro il 2050 sarà popolata per la metà da persone di origine non italiana e così succederà pure in tanti altri paesi europei.
    Ora la nostra ricetta qual'e', la stessa dei legaioli padani, per difenderci spediamoli a casa? Dagli al clandestino? Difendiamo i confini con i mitra e le navi da guerra? Tutte cazzate...buone per prendere i voti dai bifolchi ma poi praticamente non si fa un caXXo, con questo governo sia l'immigrazione regolare che quella clandestina e' aumentata nonostante i proclami e le leggi ad personam, ad rom e ad michiam.

    Detto che sarebbe bello evitare l'emigrazione e creare sviluppo nei paesi d'origine, ma a me pare che questa ricetta da destra sociale finora non e' mai funzionata...riproviamoci ma pensiamo pure ad altro.

    Io sono per costruire una società meridionale multi-etnica e meticcia nella quale si convive in pace così e' piu' facile che i nuovi arrivati tutti rispettano la nostra storia e la nostra cultura arricchendoci a vicenda e tutti con gli stessi diritti e doveri...se un tunisino si prende un lavoro a nero ad un prezzo piu' basso, deve andare in galera lui e soprattutto chi glielo da che e' maggiormente colpevole...e' successo anche a noi in America e ancora oggi continua il caporalato dei lavorati edili meridionali in Emilia!!!

    Io sono un emigrante...anche se di corto raggio e un emigrante di lusso rispetto ai lavoratori edili di cui sopra...ma comunque so cosa vuol dire, come tanti pretendo di non essere discriminato e lotto per non esserlo, non rinnego la mia terra e la difendo sempre ed ad ogni costo...voglio lottare per cambiare questo stato di cose, per questo sono in un movimento politico e non per fare "carriera"!

    Su una cosa sono d'accordo con Nando, no alla guerra tra poveri...e perdonate la franchezza...non diamo la colpa a dei poveri cristi di come siamo ridotti noi, in una guerra tra noi penultimi e loro ultimi!

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 May 2009
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Auriga Visualizza Messaggio
    Forse sarebbe il caso di abbandonare ipocrisia e demagogia e pensare un po ai fatti nostri, i confini hanno un loro perché, se vi piace essere invasi allora aboliamoli, ma smettetela di parlare di identità e tradizione per piacere.
    Quoto ,dovremmo diventare come i nordici ,razzisti e essere uniti in una fratellanza solo con il nostro sangue,anzi sarebbe il caso di copiare gli EBREI che tra di loro si aiutano ma il resto del mondo può andare ......

  7. #17
    Evviva 'o Rre!!
    Data Registrazione
    20 Jun 2008
    Messaggi
    57
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    brigante mi dispiace,ma non te lo permetto...
    io fino all'età di 15 anni ci ho vissuto a licola,e in estate venivano i "villeggianti"...ora la gente scappa da licola perchè si è riempita di extracomunitari al punto che la sera c'è il coprifuoco. devi viverlo il territorio per poter giudicare,e io ti posso garantire che la situazione è al limite della sostenibilità.

    io non sono di quelli che se la prendono coi poveri cristi che forse stanno pure peggio di me,io me la prendo con chi non capisce che la possibilità di accoglierli è LIMITATA...

    sennò poi succede che loro si insediano nella nostra terra e noi dobbiamo andare via.e poi ME LA SALUTATE L'INTEGRAZIONE...
    Vi sembra giusto?a me sinceramente no...
    d'altronde capisco pure che il problema si pone per me che sono giovane più che per persone che ormai hanno un'occupazione e una loro stabiltà.
    mi dispiace doverlo ammettere,ma finora su queste pagine ho letto solo strafottenza per questo importante (a mio avviso)tema...
    se vi sembra più importante parlare di cose passate ok...però io credo che se non ci assicuriamo un futuro (e il futuro sono i giovani) il movimento non avrà vita lunga...
    si,potranno nascere 10.000 forum in cui si dice che i nordisti sono delle "mappine",ma resterà sempre una cosa astratta,che non andrà mai nel concreto.

    questo è il mio pensiero e può essere condivisibile o meno...

  8. #18
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinjo Visualizza Messaggio
    Quoto ,dovremmo diventare come i nordici ,razzisti e essere uniti in una fratellanza solo con il nostro sangue,anzi sarebbe il caso di copiare gli EBREI che tra di loro si aiutano ma il resto del mondo può andare ......
    Gli Ebrei... mi sa che è vero il più fesso di loro vale cento di noi. Un popolo senza patria da duemila anni che non smarrisce la sua identità e che è capace pure di tornare in quella ch fu la terra dei loro (?) avi.

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Feb 2010
    Messaggi
    207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dovremmo diventare come i nordici ,razzisti
    è la peggior bestiemma.
    più che diventare uniti, dobbiamo diventare solidali capire e rispettare le nostre profonde differenze per diventare un corpo quasi unanime!

  10. #20
    Evviva 'o Rre!!
    Data Registrazione
    20 Jun 2008
    Messaggi
    57
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se se domani.....
    ora capisco perchè la lega nord è diventato un movimento politico e ora è al governo mentre noi siamo restati solo dei nostalgici inconcludenti...

    invece di trattare temi importanti,su come coinvolgere i giovani nel movimento,pensiamo agli ebrei oppure pensiamo a fare discorsi inutili che non portano assolutamente a niente...

    ribadisco quanto ho detto nel mio precedente messaggio,se ritenete più importante fantasticare sulla nuova bandiera della napolitania o sulla nazionale di calcio delle due sicilie fate pure...

    buon divertimento

 

 
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-09-12, 13:46
  2. Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 09-04-11, 13:31
  3. Riprendiamo un tema scottante "il fascismo immenso e rosso"
    Di ZioBenny nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 18:37
  4. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 25-05-07, 15:08
  5. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17-03-02, 16:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito