Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito SONDRIO: PROVINCIA DIFFIDATA per non aver dato residenza universitaria a clandestino.

    dato che la Lega viene tacciuta di non fare un caxxo, ecco un piccolo esempio di come sia infinitamente meglio del centro sinsitra-centro destra.

    L'ente locale ha “discriminato” coi requisiti d'un bando
    SONDRIO: RAZZISMO, PROVINCIA DIFFIDATA
    Agli studenti richiesta nazionalità e residenza per alloggi agevolati
    Provera: “Non mi fermo, anzi alzerò da 5 a dieci gli anni necessari”

    di Elsa Franscini. Sùndri – Ci siamo, arrivano le prime denunce contro provvedimenti che assegnano la priorità ai residenti. Il casus belli si registra a Sondrio, dove l’associazione “Avvocati per niente” Onlus ha spedito una diffida per discriminazione razziale agli uffici della Provincia. Al centro della vicenda, la richiesta del “possesso della cittadinanza italiana” quale requisito necessario per partecipare al "Bando di concorso per il conferimento di alloggi", destinato a studenti valtellinesi che frequentano l’università a Milano.

    SEDICENTE UNIVERSITARIO. La Provincia di Sondrio, che dispone di appartamenti nel capoluogo lombardo, ha infatti indetto un concorso con tanto di graduatoria per assegnare i locali a studenti italiani (a quando il requisito della padanità?), con residenza a Sondrio da almeno 5 anni e regolarmente iscritti a un corso di laurea. Assai modico il canone di affitto: 180 euro al mese per undici mensilità. Una proposta che non è piaciuta a un sedicente universitario immigrato, che qualcuno forse sta usando per rompere le scatole. Lo straniero, evidentemente molto ben informato, è andato a bussare all’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali, che si è subito messo in moto in suo favore, con uno zelo che lo Stato italiano non dimostra mai quando ci sono da tutelare gli autentici diritti dei cittadini.

    PATENTE VIOLAZIONE. L’Ufficio antidiscriminazioni ha attivato l’associazione “Avvocati per niente” che ha subito inviarto una diffida in via Vittorio Veneto, intimando alla Provincia di annullare immediatamente la clausola della cittadinanza e della residenza. Richiedere questi requisiti, secondo l’associazione, costituirebbe una patente violazione di norme internazionali e nazionali. La voce grossa degli “anti-discriminatori” non ha per nulla intimidito il presidente della Provincia, il leghista Fiorello Provera, che non ha alcuna intenzione di tornare sui suoi passi. Al contrario l’esponente del Carroccio ha promesso che, nel prossimo bando, gli anni di residenza a Sondrio richiesti verranno innalzati da da 5 a 10.

    DEVASTANTE PRECEDENTE. Non solo, Provera ha fatto compiere una piccola indagine sullo straniero “discriminato”, da cui risulta che si tratta persino di un clandestino e che la sua domanda di partecipazione al bando era arrivata fuori tempo massimo. Vedremo, tra non molto, se la magistratura italiana darà ragione all’ottusità e all’illegalità: una sentenza che considerasse razzisti i requisiti di nazionalità e residenza oltre a vanificare il bando sondriese potrebbe costituire un devastante precedente per numerosi analoghi provvedimenti che le amministrazioni locali stanno adottando un po' ovunque.

    7 novembre 2008

  2. #2
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Inserisco il link onde evitare la chiusura del 3d

    http://www.ilpadano.com/padano.php?newsID=1217

  3. #3
    Romagna Nazione
    Data Registrazione
    14 Dec 2007
    Località
    Rèmni
    Messaggi
    447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    dato che la Lega viene tacciuta di non fare un caxxo, ecco un piccolo esempio di come sia infinitamente meglio del centro sinsitra-centro destra.

    L'ente locale ha “discriminato” coi requisiti d'un bando
    SONDRIO: RAZZISMO, PROVINCIA DIFFIDATA
    Agli studenti richiesta nazionalità e residenza per alloggi agevolati
    Provera: “Non mi fermo, anzi alzerò da 5 a dieci gli anni necessari”

    di Elsa Franscini. Sùndri – Ci siamo, arrivano le prime denunce contro provvedimenti che assegnano la priorità ai residenti. Il casus belli si registra a Sondrio, dove l’associazione “Avvocati per niente” Onlus ha spedito una diffida per discriminazione razziale agli uffici della Provincia. Al centro della vicenda, la richiesta del “possesso della cittadinanza italiana” quale requisito necessario per partecipare al "Bando di concorso per il conferimento di alloggi", destinato a studenti valtellinesi che frequentano l’università a Milano.

    SEDICENTE UNIVERSITARIO. La Provincia di Sondrio, che dispone di appartamenti nel capoluogo lombardo, ha infatti indetto un concorso con tanto di graduatoria per assegnare i locali a studenti italiani (a quando il requisito della padanità?), con residenza a Sondrio da almeno 5 anni e regolarmente iscritti a un corso di laurea. Assai modico il canone di affitto: 180 euro al mese per undici mensilità. Una proposta che non è piaciuta a un sedicente universitario immigrato, che qualcuno forse sta usando per rompere le scatole. Lo straniero, evidentemente molto ben informato, è andato a bussare all’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali, che si è subito messo in moto in suo favore, con uno zelo che lo Stato italiano non dimostra mai quando ci sono da tutelare gli autentici diritti dei cittadini.

    PATENTE VIOLAZIONE. L’Ufficio antidiscriminazioni ha attivato l’associazione “Avvocati per niente” che ha subito inviarto una diffida in via Vittorio Veneto, intimando alla Provincia di annullare immediatamente la clausola della cittadinanza e della residenza. Richiedere questi requisiti, secondo l’associazione, costituirebbe una patente violazione di norme internazionali e nazionali. La voce grossa degli “anti-discriminatori” non ha per nulla intimidito il presidente della Provincia, il leghista Fiorello Provera, che non ha alcuna intenzione di tornare sui suoi passi. Al contrario l’esponente del Carroccio ha promesso che, nel prossimo bando, gli anni di residenza a Sondrio richiesti verranno innalzati da da 5 a 10.

    DEVASTANTE PRECEDENTE. Non solo, Provera ha fatto compiere una piccola indagine sullo straniero “discriminato”, da cui risulta che si tratta persino di un clandestino e che la sua domanda di partecipazione al bando era arrivata fuori tempo massimo. Vedremo, tra non molto, se la magistratura italiana darà ragione all’ottusità e all’illegalità: una sentenza che considerasse razzisti i requisiti di nazionalità e residenza oltre a vanificare il bando sondriese potrebbe costituire un devastante precedente per numerosi analoghi provvedimenti che le amministrazioni locali stanno adottando un po' ovunque.

    7 novembre 2008
    La lega Nord.....in ritardo, dall'insediamento di questo parlamento, si muove, spinta dall'onda di voti ricevuti.....che diventeranno..uno tsunami e allora no la fermerà più nessuno, neanche quelle associazioni che ogni giorni ne inventano una nuova: CLANDESTINO- parola che và eliminata dal vocabolario perchè s'intende DELINQUENTE, E ALLORA BAIPASSIAMO E usiamo l'ultimo aggettivo!

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il.Templare Visualizza Messaggio
    La lega Nord.....in ritardo, dall'insediamento di questo parlamento, si muove, spinta dall'onda di voti ricevuti.....che diventeranno..uno tsunami e allora no la fermerà più nessuno, neanche quelle associazioni che ogni giorni ne inventano una nuova: CLANDESTINO- parola che và eliminata dal vocabolario perchè s'intende DELINQUENTE, E ALLORA BAIPASSIAMO E usiamo l'ultimo aggettivo!

    ma cosa sono, gli effetti del sangiovese???
    vai a guardare i dati dell'immigrazione, gestita da un ministro della Lega e ragionaci un po'.....

    INDIPENDENZA

  5. #5
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La solita itaglia che premia chi trasgredisce la legge e bastona gli onesti.

  6. #6
    Romagna Nazione
    Data Registrazione
    14 Dec 2007
    Località
    Rèmni
    Messaggi
    447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lancelot Visualizza Messaggio
    ma cosa sono, gli effetti del sangiovese???
    vai a guardare i dati dell'immigrazione, gestita da un ministro della Lega e ragionaci un po'.....

    INDIPENDENZA
    considerato che il Sangiovese è un eccezionale vino, base anche del Brunello di Montalcino, io considero tutti i partiti dell'arco costituzionale, solo quelli, e penso giustamente che al di là di proclami che la Lega ha sempre portato avanti, oggi come oggi è l'unico partito che per il suo attuale bagaglio di voti che porta in dote, fà qualcosa per noi concittadini Padani!

  7. #7
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tra parlare e fare ce n'è di differenza

  8. #8
    Romagna Nazione
    Data Registrazione
    14 Dec 2007
    Località
    Rèmni
    Messaggi
    447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se sei del Nord...ma ne dubito.....solo se voti Lega puoi criticarla, altrimenti non hai certamente contribuito a far crescere un movimento a cui per essere...compiuto, manca ..almeno la maggioranza relativa tra tutti i partiti..e allora ne riparleremo!

  9. #9
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma cosa vuoi saperne tu, piccolo

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il.Templare Visualizza Messaggio
    Se sei del Nord...ma ne dubito.....solo se voti Lega puoi criticarla, altrimenti non hai certamente contribuito a far crescere un movimento a cui per essere...compiuto, manca ..almeno la maggioranza relativa tra tutti i partiti..e allora ne riparleremo!

    Scusa, ma quando avranno la maggioranza ci ridaranno i soldi fregati con CrediEuroNord ??? In Romagna e' giunta notizia di questa ciclopica iniziativa targata Lega????


    INDIPENDENZA

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito