nei processi con molti imputati ,ad esempio dicendo :
il tribunale ha inflitto 358 anni di carcere?
Ma che cazzo vuol dire?
Mica si sommano gli anni dell'uno con quelli dell'altro..
se vi vengono in mente altre stupidate giornalistiche postatelè..![]()

nei processi con molti imputati ,ad esempio dicendo :
il tribunale ha inflitto 358 anni di carcere?
Ma che cazzo vuol dire?
Mica si sommano gli anni dell'uno con quelli dell'altro..
se vi vengono in mente altre stupidate giornalistiche postatelè..![]()

Mi pare sia una cosa che è nata con i processi americani, sbaglio? Cioè, mi sembra che in genere viene usata di più per quelle notizie che provengono dall'america, quindi immagino siano copiate dai giornali statunitensi.

perchei giornalisti devono cmq fare scena, parlare di tanti anni di carcere da piu impatto, e come il discorso sul clima, morsa del gelo anche se ci sono 10 gradi.

Somma tutto quello che vuoi, tanto alla resa dei conti chi va oltre 15 anni di galera vuol dire che è uno sfigato. Indifferentemente se ha squartato, violentato, ucciso, smembrato.

"Crollano le borse, in Europa bruciati 358 miliardi"
Non solo nessuno capisce mai che cazzo vuol dire, ma poi il giorno dopo, se e quando rimbalzano, si dimenticano di dire "creati dal nulla 257 miliardi"

Negli USA non si sgarra , se tu violenti per 3 anni una volta al mese una ragazza alla fine la corte ti condanna per ogni singolo reato , metti che sono 5 anni allora ti ritrovi condannato per 180 anni , qui in Italia invece siccome siamo il paese di pulcinella ti fanno lo sconto e ti condannano come se ne avessi commesso solo uno.
Vero , in quel caso la colpa è dei giornalisti che dovrebbero spiegare trattasi di valore.
Si chiama appunto ricchezza cartacea , sei furbo se esci un attimo prima si sgonfi la bolla , un attimo dopo sei sfigato e te la prendi in der culo...
io preferisco la ricchezza reale , che non crea o distrugge da un momento all'altro ma si basa sulla redditività e la produzione.