Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mosongo
Come è anche vero che non tutti gli sbattezzati non sono più cristiani o cattolici: si sono solo tolti da un Registro.
Moso' facce pace... (cor cervello)
Il cristianesimo presuppone almeno il battesimo... se lo rifiuti non puoi più definirti cristiano e tanto meno cattolico...
Nun so' si me se piega...:rolleyes:
-
Citazione:
pomponio leto
Moso' facce pace... (cor cervello)
Il cristianesimo presuppone almeno il battesimo... se lo rifiuti non puoi più definirti cristiano e tanto meno cattolico...
Nun so' si me se piega...:rolleyes:
Chiedilo ai preti che fanno degli sbattezzati degli apostati e intanto dicono che chi è stato battezzato una volta lo sarà per l'eternità.
-
Citazione:
mosongo
Chiedilo ai preti che fanno degli sbattezzati degli apostati e intanto dicono che chi è stato battezzato una volta lo sarà per l'eternità.
Ma se tu gli fai una richiesta, perchè un parroco qualunque dovrebbe rifiutarti lo "scippo" sul registro?:rolleyes:
Sai quanto je ne po' frega'...
L'unico responsabile sei tu...
-
Citazione:
posso pensare?
Naa, pure stare a scrivere e inviare la raccomandata. Non ho questa necessità di trovarmi da sola a solo con. Firma su modulo prestampato e via, già la firma.
Il modulo (la lettera già scritta) l'ho solo dovuta firmare, ma la prassi era di fare l'invio raccomandato, allegando la fotocopia di un documento di identità.
E così "feci". :D
-
Citazione:
pomponio leto
Ma se tu gli fai una richiesta, perchè un parroco qualunque dovrebbe rifiutarti lo "scippo" sul registro?:rolleyes:
Sai quanto je ne po' frega'...
L'unico responsabile sei tu...
Stai confondendo le cose.
Il prete non ti rifiuta lo "scippo" (la cancellazione) dal registro dei battezzati alla chiesa cattolica romana, ma è la teologia che fa del battezzato, un "cristiano" a vita, visto che il "battesimo come spirito" non può essere tolto.
-
Citazione:
mosongo
Stai confondendo le cose.
Il prete non ti rifiuta lo "scippo" (la cancellazione) dal registro dei battezzati alla chiesa cattolica romana, ma è la teologia che fa del battezzato, un "cristiano" a vita, visto che il "battesimo come spirito" non può essere tolto.
Ma se hai rifiutato il battesimo, non sei più un cristiano...
E a quel punto che te ne fotte a te della teologia?
Moso' vouoi stare dentro o fuori? basta che te decidi...:D
-
Citazione:
pomponio leto
Ma se hai rifiutato il battesimo, non sei più un cristiano...
E a quel punto che te ne fotte a te della teologia?
Moso' vouoi stare dentro o fuori? basta che te decidi...:D
Senti, a me che il prete mi ritenga apostata e ancora battezzato nonostante mi sia battezzato, sono cavoli suoi: questi dilemmi teologici li lascio a loro.
Ma se io mi voglio ritenere cristiano anche se mi sono sbattezzato, non lo devo dimostrare a nessuno né tantomeno chiedere a qualcuno: l'essenziale per me è stato non comparire più fra i miliardi di cattolici battezzati dal Vaticano.
-
e lo chiedo per la seconda volta
quali sono gli effetti civili del battesimo???????
-
Citazione:
mosongo
Senti, a me che il prete mi ritenga apostata e ancora battezzato nonostante mi sia battezzato, sono cavoli suoi: questi dilemmi teologici li lascio a loro.
Ma se io mi voglio ritenere cristiano anche se mi sono sbattezzato, non lo devo dimostrare a nessuno né tantomeno chiedere a qualcuno.
Ce rinuncio...
Ateo!:-0008n
-
Citazione:
pomponio leto
Ce rinuncio...
Ateo!:-0008n
Non mi ritengo Ateo.
Solo che non mi sono mai iscritto nemmeno al PCI o a qualche partito anarchico...:-0008n