Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: La Chiesa è di destra

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2008
    Località
    Dinacci - racconterà De Biase - era stato chiaro: "Previti mi ha detto che bisogna distruggere Di Pietro e mi ha fatto capire che Gorrini è stato pagato".
    Messaggi
    827
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Chiesa è di destra

    In un altro topic un utente disse che è un male per la destra dare tanto spazio in tv alla Chiesa.

    Ebbene credo che sia tutto il contrario, in quanto storicamente la destra è sempre stata orientata a destra. Vogliamo ricordare cosa accadeva nella Russia comunista? Tra l’altro la scomunica ai comunisti mi sembra che sia ancora in vigore.

    Molti dei principi difesi dalla sinistra, tipi Unioni civili (anche per i gay), divorzio, aborto, testamento biologico sono tutto il contrario di quello che professa la Chiesa. D’altro canto, la Chiesa trova nella destra un valido alleato contro queste “perversioni”, ad esempio attualmente dei Dico non se ne parla proprio (ricordate chi partecipò al Family Day?), né tanto meno del testamento biologico. L’UDC, di centro-destra, voleva addirittura limitare l’aborto.

    Per carità, non citate il buon Prodi, visto che è un caso isolato. Per il resto se attualmente Famiglia Cristiana attacca il governo, è perché i principi del cristianesimo sono contro le forme di razzismo (anche quelle camuffate), e il libero accesso a tutti dei beni e dei servizi (scuola e privatizzazione), quindi non è che la Chiesa si è schierata a sinistra, ma sta difendendo semplicemente dei valori basilari di uno stato democratico e liberale.

    Per il resto la Chiesa continua ad essere schierata a destra, e temo che lo sarà per sempre vista la sua collusione con la politica.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Messaggi
    8,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Penso di si, la chiesa è di destra, come la tradizione, come la muffa...
    Ma è anche di sinistra, di centro, di centrosinistra, di centrodestra...

  3. #3
    Io sto con il Papa
    Data Registrazione
    02 Sep 2007
    Messaggi
    4,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi afferma questo non ha capito niente della Chiesa...sulla questione immigrazione la Chiesa è di destra ad esempio? Non si può ingabbiare in schemi politici perché il suo patrimonio culturale ed ideale è più grande dei partiti almeno in questo frangente della storia d'Italia...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2008
    Messaggi
    947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan46 Visualizza Messaggio
    Chi afferma questo non ha capito niente della Chiesa...sulla questione immigrazione la Chiesa è di destra ad esempio? Non si può ingabbiare in schemi politici perché il suo patrimonio culturale ed ideale è più grande dei partiti almeno in questo frangente della storia d'Italia...
    la chiesa e' un mondo composito, composto da tanti affluenti.Definirla di destra mi pare troppo.Certamente e' tradizionalista, poco votata al rinnovamento.La sinistra e' stata vista sempre male.Preferiscono uno come silvio, piuttosto che un vero cattolico come Prodi.Perche silvio ' da....soldiniProdi era un cattolico adulto, e quindi faceva di testa sua

  5. #5
    Io sto con il Papa
    Data Registrazione
    02 Sep 2007
    Messaggi
    4,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federico II Visualizza Messaggio
    la chiesa e' un mondo composito, composto da tanti affluenti.Definirla di destra mi pare troppo.Certamente e' tradizionalista, poco votata al rinnovamento.La sinistra e' stata vista sempre male.Preferiscono uno come silvio, piuttosto che un vero cattolico come Prodi.Perche silvio ' da....soldiniProdi era un cattolico adulto, e quindi faceva di testa sua


    Rinnovamento però come lo intendi tu è mutamento dei valori di riferimento...beh poi ho dei dubbi su Prodi, infatti lo ritengo una povera vittima dell'Unione...ad essere poco cattolica era la coalizione che lo sosteneva...

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La chiesa e' a destra a sinistra, sopra sotto e tutt'intorno. In qualsiasi paesino vai puo' mancare l'ospedale, la scuola, l'osteria, cosa piu' grave ancora, un tabaccaio, ma la chiesa c'e' sempre e quando proprio non c'e' spazio, eccoti una piccola cappella come succursale. In qualsiasi paese le persone possono essere di destra o di sinistra ma in mezzo c'e' sempre la chiesa. Ora voi mi direte che non stavate parlando della chiesa come opera muraria ... beh neanche io.

  7. #7
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arminius Visualizza Messaggio
    Ebbene credo che sia tutto il contrario, in quanto storicamente la destra è sempre stata orientata a destra.
    Lo credo anch'io sai

    Citazione Originariamente Scritto da Arminius Visualizza Messaggio
    L’UDC, di centro-destra, voleva addirittura limitare l’aborto.
    Oddio, volevano arrivare a cotanto obbrobrio?

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,159
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ubik966 Visualizza Messaggio
    Ma è anche di sinistra, di centro, di centrosinistra, di centrodestra...

    Io non ci riderei troppo...

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,159
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Oddio, volevano arrivare a cotanto obbrobrio?

    Far nascere un bambino che dovrà soffrire durante tutta la sua vita o far nascere il risultato di una violenza sessuale non è il massimo.

  10. #10
    Io sto con il Papa
    Data Registrazione
    02 Sep 2007
    Messaggi
    4,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Santolo Visualizza Messaggio
    Far nascere un bambino che dovrà soffrire durante tutta la sua vita o far nascere il risultato di una violenza sessuale non è il massimo.

    Nemmeno sopprimere una vita è il massimo!

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. No destra, no Chiesa...
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16-04-11, 23:07
  2. Ecco perché la Chiesa aiuta la Destra.
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-03-10, 20:58
  3. CARD. VLK, CHIESA PREOCCUPATA ESTREMISMI DESTRA
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-10-09, 15:22
  4. La Chiesa, la destra, i liberali
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-08-09, 20:00
  5. Destra e Chiesa si....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-08-04, 15:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito