Il premier Silvio Berlusconi è a Mosca dove oggi si tiene il tradizionale vertice intergovernativo tra Italia e Russia. Il presidente del Consiglio guida una nutrita delegazione italiana, della quale fanno parte i ministri Frattini, Tremonti, Maroni,...
Mosca, 6 novembre 2008 - "Abbiamo avuto l’occasione di discutere dei problemi internazionali, siamo concordi nelle valutazioni e nelle prospettive per la risoluzione di questi problemi". Silvio Berlusconi esprime così la sua soddisfazione per l’esito dell’incontro con il presidente russo Medvedev. «Tra Italia e la federazione russa - dice il presidente del consiglio - c’è una collaborazione non solo economica ma anche culturale e politica. Noi abbiamo la precisa volontà di diventare il primo parner commerciale con la Russia. Oggi siamo i secondi per le importazioni e le esportazioni».
Berlusconi ha sottolineato l’importanza degli ottimi rapporti tra i due Paesi: «Sentiamo la Russia vicina a noi per la cultura e la natura della gente e per i valori e i principi alla base del nuovo corso».
Il presidente russo Medvedev, invece, ha messo in risalto gli ottimi scambi commerciali tra i due paesi che dall’inzio dell’anno hanno avuto un l’incremento del 60%: «Se continua così raggiungiamo il record», ha osservato Medvedev. (Fonte: Agi)
fonte: http://www.raulken.it/article462136_...20quot%20.html