Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Al sud gia' delinquenti in erba

NAPOLI - Rimproverato perché litigava con un suo compagno di classe, reagisce e prende a calci la maestra: è accaduto in una scuola elementare a Barra, alla periferia est di Napoli, dove la donna a causa del colpo è stata operata per l'asportazione della milza. La notizia è riportata oggi dal quotidiano Il Mattino. E' avvenuto tutto in pochi attimi, per un equivoco. Il ragazzino di dieci anni, credendo che un suo compagno di classe lo stesse prendendo in giro, gli scaglia contro un portapenne. E' allora che la maestra, Maria Marcello, 48 anni, da tre anni docente al 48° Circolo didattico 'Madre Claudia Russo', interviene per evitare che tra i due si scateni una rissa. Tiene Salvatore per un braccio e lui inizia a scalciare: uno dei calci colpisce la maestra al fianco. Un forte dolore e poi il ricovero a Villa Betania: la donna viene sottoposta ad un intervento di tre ore. Chiara la diagnosi: asportazione della milza per una rottura proprio in seguito al calcio del ragazzino.

DONNA IN PROGNOSI RISERVATA, INDAGA PS - Resta in prognosi riservata Maria Marcello, l'insegnante del Circolo didattico 'Madre Claudia Russo' di Barra (Napoli), alla quale è stata asportata la milza dopo che era stata colpita con un calcio da un suo alunno di 10 anni. Intanto la polizia, su delega del Tribunale dei Minori, sta in queste ore ascoltando sia la docente che la preside dell'istituto, Rosa Seccia, per cercare di capire se il gesto del ragazzino sia isolato o se invece in passato si siano verificati altri suoi comportamenti del genere. Su quanto accaduto indaga il commissariato di polizia di San Giovanni a Teduccio.

PRESIDE, SCONCERTATA, MAI SEGNALAZIONI - Si dice "sconcertata" Rosa Seccia, la preside del Circolo didattico 'Madre Claudia Russo' per quando avvenuto nel suo istituto, a Barra, quartiere della periferia di Napoli, dove un ragazzino di soli dieci anni ha sferrato un calcio alla sua insegnante provocandole la rottura della milza. "Ad oggi non abbiamo avuto alcun tipo di segnalazione nei confronti dello studente - spiega - Spero che rientri già domani a scuola, perché ora più che mai è importante il suo recupero". La preside parla di Barra come di una "zona molto difficile" e ammette che nella scuola ogni giorno si è alle prese con diversi problemi. Ma aggiunge anche che "siamo consapevoli del nostro compito complesso. Siamo pronti a seguire tutto questo". Intanto al Circolo didattico, oltre alle forze dell'ordine, in mattinata sono arrivati anche ispettori dell'Ufficio scolastico regionale.

GENITORI, ATTO GRAVE,PAURA PER NOSTRI FIGLI - Che fosse successo qualcosa, la maggior parte dei genitori degli studenti del Circolo didattico 'Madre Claudia Russo', di Barra, alla periferia di Napoli, lo ha capito, stamattina, per la presenza delle forze dell'ordine. Non sapevano che un ragazzino, in alcuni casi amico di loro figli, avesse spappolato con un calcio la milza ad un' insegnante. Ed ora tutti si dicono preoccupati. "E' un fatto grave, molto grave - dice Ciro, papà di una compagna di classe dello scolaro di dieci anni che ha colpito la maestra - immaginiamo cosa poteva succedere se quel ragazzino si fosse scagliato contro un suo coetaneo. Non voglio neanche pensare alle conseguenze". Ora, dice il signor Ciro, "abbiamo paura". 'Ho paura - aggiunge - ho il timore che possa succedere di nuovo e che, pero', ad essere aggredito questa volta possa essere un ragazzino, una bambina, perfino mia figlia".

Napoli, a 10 anni prende a calci la maestra - Cronaca - ANSA.it
    Napoli, a 10 anni prende a calci la maestra 07 maggio, 130
    Ritorna alla news
    Novus Ordo Seclorum

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Al sud gia' delinquenti in erba

immagino che se dicessi che ci vorrebbe una sana educazione di calci in culo e schiaffi, i benpensanti si scandalizzerebbero...
    meglio anarchia totale e ragazzetti di questo genere...iaociao:

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ci sono sempre stati ragazzetti di questo genere....
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    molti di meno rispetto a oggi e prima prendevano calci in culo fino a svenire...ora, si mandano dallo psicologo! hefico:

---
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Sì ma una volta venivano presi a cignate e se non la capivano finivano in casa di correzione ... oggi sono diventati un esempio da imitare per i loro coetanei.

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Sì ma una volta venivano presi a cignate e se non la capivano finivano in casa di correzione ... oggi sono diventati un esempio da imitare per i loro coetanei.
    Eh, ma se ascolti i "progressisti", quelli erano tempi bui!!!
    Molto meglio l'andazzo di oggi, figlio della cultura del permissivismo, del "nessuo tocchi Caino" (mentre il povero Abele deve sempre prenderlo nel didietro e tacere) con i risultati che possiamo osservare quotidianamente...
    Poi, gli stessi che hanno fatto di tutto perchè si arrivasse a questi livelli, sono pronti a dare la colpa di ciò a Mediaset repapelle: repapelle:

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Eh, ma se ascolti i "progressisti", quelli erano tempi bui!!!
    Molto meglio l'andazzo di oggi, figlio della cultura del permissivismo, del "nessuo tocchi Caino" (mentre il povero Abele deve sempre prenderlo nel didietro e tacere) con i risultati che possiamo osservare quotidianamente...
    Poi, gli stessi che hanno fatto di tutto perchè si arrivasse a questi livelli, sono pronti a dare la colpa di ciò a Mediaset repapelle: repapelle:
    Quanto alle inclinazioni di Abele ci sarebbe da discutere.
    Riproviamoci.
    La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
    Restauriamo la Monarchia.
    Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.

email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,472
    Mentioned
    1149 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Sono senza parole...Ormai non c' è più rispetto per gli insegnanti, che hanno le mani legate per colpa di molti genitori dalla denuncia facile appena gli insegnanti "osano" fare anche solo un rimprovero contro i loro figli
    E in questo pessimo clima senza regole aumenta anche il bullismo di coglioncelli che si sentono forti perchè sempre protetti dai propri genitori
    I miei nonni la prima cosa che dicevano quando vedevano l' insegnante delle elementari di mio padre , era che aveva carta bianca , compreso qualche bel ceffone, per controllare il figlio a scuola
    E se l' insegnante diceva ai miei nonni che mio padre si era compotato male a scuola, non era come oggi che i genitori ultraprottetivi difendono i figli, ma erano cazzi amari per mio padre :sofico:

.
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Sono senza parole...Ormai non c' è più rispetto per gli insegnanti, che hanno le mani legate per colpa di molti genitori dalla denuncia facile appena gli insegnanti "osano" fare anche solo un rimprovero contro i loro figli
    E in questo pessimo clima senza regole aumenta anche il bullismo di coglioncelli che si sentono forti perchè sempre protetti dai propri genitori
    I miei nonni la prima cosa che dicevano quando vedevano l' insegnante delle elementari di mio padre , era che aveva carta bianca , compreso qualche bel ceffone, per controllare il figlio a scuola
    E se l' insegnante diceva ai miei nonni che mio padre si era compotato male a scuola, non era come oggi che i genitori ultraprottetivi difendono i figli, ma erano cazzi amari per mio padre
    :sofico:
    Quoto.

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    E se l' insegnante diceva ai miei nonni che mio padre si era compotato male a scuola, non era come oggi che i genitori ultraprottetivi difendono i figli, ma erano cazzi amari per mio padre :sofico:
    Ma come?
    Occhio, che qualcuno poi ti dà del fascista, se tiri in ballo simili argomenti...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima