User Tag List

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 115
  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    14 Jun 2008
    Località
    Liguria
    Messaggi
    525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikycccp Visualizza Messaggio
    scusa ma io vinco un congresso contro chi voleva sciogliere il mio partito e poi devo scioglierlo io?
    Se i compagni del PdCI ritengono superata la scissione del '98 (come la ritengo io) rientrino in rifondazione!
    Dal 98 a oggi si sono create delle sezioni, delle motivazioni, e sciogliere il partito per rientrare o per me entrare in Rifondazione, non è bello. Mi sono iscritto al PdCI scartando Rifondazione, come tanti, e adesso dovrei entrare da secondo? E per cosa, per trovarmi con il 50% di arcobalenisti?
    Dovresti analizzare meglio le cose possibili, e non proporre le impossibili. Così non si fa nulla, e le europee da soli ve le sognate. Noi vogliamo un partito comunista unico, ma non vogliamo essere umiliati. Leggo arroganza nel tuo post, equilibrio pr favore.

  2. #12
    Progressista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eskimo63 Visualizza Messaggio
    Dal 98 a oggi si sono create delle sezioni, delle motivazioni, e sciogliere il partito per rientrare o per me entrare in Rifondazione, non è bello. Mi sono iscritto al PdCI scartando Rifondazione, come tanti, e adesso dovrei entrare da secondo? E per cosa, per trovarmi con il 50% di arcobalenisti?
    Dovresti analizzare meglio le cose possibili, e non proporre le impossibili. Così non si fa nulla, e le europee da soli ve le sognate. Noi vogliamo un partito comunista unico, ma non vogliamo essere umiliati. Leggo arroganza nel tuo post, equilibrio pr favore.
    Potrei addurre le medesime motivazioni, mi sono iscritto a Rifondazione e al congresso ho ribadito che non intendo sciogliere il mio partito, perchè dovrei farlo ora?

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Sep 2007
    Messaggi
    218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikycccp Visualizza Messaggio
    Potrei addurre le medesime motivazioni, mi sono iscritto a Rifondazione e al congresso ho ribadito che non intendo sciogliere il mio partito, perchè dovrei farlo ora?
    Beh, probabilmente hai ragione, visto che sono in molti a pensarla come te.

    Io trovo incredibile questo attaccamento ad un nome, "Rifondazione", che di per sè non significa nulla.

    Pensavo che, da Comunisti, nessuno si sarebbe opposto a chiamarsi Partito Comunista.

    Evidentemente mi sbagliavo.
    (ma continuo a non capire)

  4. #14
    Leonid
    Ospite

    Predefinito

    Il problema è che sino ad oggi non si sono aperte le trattative per la formazione di un unico soggetto comunista. Non esiste ancora una Costituente Comunista. In Rifondazione non è ancora avvenuta la scissione dei menscevichi. La loro presenza nel Partito genera confusione, continua a offuscare l'immagine del organizzazione agli occhi dei lavoratori e dai mass media. Iniziative personali o di corrente come "sinistracomunista" o "Proletar@" minano le fondamenta di tale processo costitutivo. Le elezioni europee sono vicine e nonostante tutto si continua a perdere tempo.

  5. #15
    Forumista junior
    Data Registrazione
    21 Feb 2008
    Messaggi
    70
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pegli Visualizza Messaggio
    Beh, probabilmente hai ragione, visto che sono in molti a pensarla come te.

    Io trovo incredibile questo attaccamento ad un nome, "Rifondazione", che di per sè non significa nulla.

    Pensavo che, da Comunisti, nessuno si sarebbe opposto a chiamarsi Partito Comunista.

    Evidentemente mi sbagliavo.
    (ma continuo a non capire)
    Ma me lo spieghi come facciamo dopo Chianciano, a dire, ok abbiamo scherzato adesso facciamo un partito nuovo? Sarebbe a mio avviso una cazzata colossale. Da parte mia ci sarebbe la massima apertura per i compagni del Pdci, i motivi della scissione del 98 non hanno più ragion d' essere, è chiaro che sul governismo entrambi i partiti hanno fatto autocritica, siamo ad un' altra storia,al congresso abbiamo salvato per il rotto della cuffia baracca e burattini. Avete anche voi le vostre sedi e le vostre strutture? Benissimo, nessuno vi chiede di rinunciarvi,uniamo le forze e proponiamo al Paese il nostro progetto politico.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Oct 2008
    Messaggi
    23
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'eventuale assenza del simbolo e del nome di rifondazione caccerebbe fuori automaticamente i compagni "veri" della mozione Vendola: molti votanti di quella parte ( la maggioranza di essi) si sono detti indisponibili ad uscire dal partito, tanto è vero che i capibranco dei minipony non violenti hanno dovuto compiere la ventiduesima inversione ad u e smentire ancora una volta la loro uscita.
    credo comunque necessario trovare un percorso condiviso che porti all'unità con i compagni del pdci. percheè non iniziare la collaborazione e la contaminazione collaborando alle iniziative mutualistiche del partito sociale? magari cogliendo l'occasione per integrarle con nuove idee e forme di intervento.
    l'unità dal basso, appunto, fra i lavoratori ed i cittadini, l'antitesi dell'arcobaleno.
    tornando al simbolo spero che ci accorderemo per quello ante scissione che gia molte sezioni di rifondazione sono use utilizzare negli ultimi tempi.

    p.s.
    spero la cosa possa interessare i compagni del Pcl, del Pdac, di SC ed i cani sciolti della sinnistra comunista in Italia

  7. #17
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leonid Visualizza Messaggio
    Il problema è che sino ad oggi non si sono aperte le trattative per la formazione di un unico soggetto comunista. Non esiste ancora una Costituente Comunista. In Rifondazione non è ancora avvenuta la scissione dei menscevichi. La loro presenza nel Partito genera confusione, continua a offuscare l'immagine del organizzazione agli occhi dei lavoratori e dai mass media. Iniziative personali o di corrente come "sinistracomunista" o "Proletar@" minano le fondamenta di tale processo costitutivo. Le elezioni europee sono vicine e nonostante tutto si continua a perdere tempo.
    Quoto.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 May 2010
    Messaggi
    5,561
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leonid Visualizza Messaggio
    Il problema è che sino ad oggi non si sono aperte le trattative per la formazione di un unico soggetto comunista. Non esiste ancora una Costituente Comunista. In Rifondazione non è ancora avvenuta la scissione dei menscevichi. La loro presenza nel Partito genera confusione, continua a offuscare l'immagine del organizzazione agli occhi dei lavoratori e dai mass media. Iniziative personali o di corrente come "sinistracomunista" o "Proletar@" minano le fondamenta di tale processo costitutivo. Le elezioni europee sono vicine e nonostante tutto si continua a perdere tempo.
    intervento sacrosanto specie per la parte evidenziata

  9. #19
    Forumista junior
    Data Registrazione
    21 Oct 2008
    Messaggi
    91
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetano80 Visualizza Messaggio
    Ma me lo spieghi come facciamo dopo Chianciano, a dire, ok abbiamo scherzato adesso facciamo un partito nuovo? Sarebbe a mio avviso una cazzata colossale. Da parte mia ci sarebbe la massima apertura per i compagni del Pdci, i motivi della scissione del 98 non hanno più ragion d' essere, è chiaro che sul governismo entrambi i partiti hanno fatto autocritica, siamo ad un' altra storia,al congresso abbiamo salvato per il rotto della cuffia baracca e burattini. Avete anche voi le vostre sedi e le vostre strutture? Benissimo, nessuno vi chiede di rinunciarvi,uniamo le forze e proponiamo al Paese il nostro progetto politico.
    quoto e aggiungo: compagni stiamo attenti però a dire che le differenze del 98 non ci sono più... ci sarebbero un sacco di esempi per avvalorare la tesi. detto questo concordo cn grassi...le liste sono aperte... il partito anche .... ma non discuto sullo scioglimento di rifondazione

  10. #20
    Progressista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durruti Visualizza Messaggio
    spero la cosa possa interessare i compagni del Pcl, del Pdac, di SC ed i cani sciolti della sinnistra comunista in Italia
    ecco perchè sono contrario alla costituente comunista, io con gruppetti settari ed autoreferenziali non voglio avere nulla a che fare, ben venga il superamento della scissione del '98 e la ricomposizione con i compagni del PdCI, ma teniamo alla larga il resto dei gruppetti

 

 
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Migliore: «Liste con Mussi Anche se Ferrero non ci sta»
    Di catartica nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-11-08, 22:11
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-11-08, 16:18
  3. Il segretario del Pdci: preferisco Ferrero
    Di DiVittorio nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 08:49
  4. LupaNera decida
    Di Monsieur nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 03-02-08, 22:48
  5. Ma Verdi e Pdci fanno liste separate?
    Di aguas nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-06, 20:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito