Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Pensiero Libero
    Data Registrazione
    16 Jun 2009
    Messaggi
    2,341
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Immigrazione, Foggiato (pne): La Politica Metta Un Freno All'immigrazione

    COMUNICATO STAMPA
    IMMIGRAZIONE, FOGGIATO (PNE): LA POLITICA METTA UN FRENO ALL'IMMIGRAZIONE

    Il consigliere regionale: irresponsabile accogliere persone alle quali non possiamo dare un lavoro Venezia 6 novembre 2008 - «Così il Veneto scoppia». Il segretario di Progetto Nordest, Mariangelo Foggiato, riprende il titolo di un fortunato libro del politologo Giovanni Sartori per commentare l'allarme lanciato oggi dalle categorie economiche: sono in arrivo almeno 25 mila stranieri, se non addirittura 60 mila, ma le aziende della regione non sono in grado di assorbire nuova manodopera. «Le imprese sono alle prese con la recessione - spiega il segretario del PNE - e la politica non può far finta di nulla. Il governo nazionale, nel decreto flussi per l'immissione di lavoratori straniere, deve necessariamente tenere in considerazione la nuova situazione economica. In un momento di crisi mondiale, anche la locomotiva veneta arranca. Basti pensare che anche un settore come l'edilizia, tradizionalmente predisposto ad assumere stranieri, attraversa una fase di grande difficoltà, in particolare in alcune province della nostra regione. Le imprese, insomma, non richiedono manodopera straniera e il governo deve adeguarsi». «Il PNE - aggiunge Mariangelo Foggiato - chiede perciò che l'ingresso di extracomunitari sospeso. E' pericoloso aprire le porte del nostro paese a cittadini che sperano di trovare qui un'occupazione che invece non c'è. Se le nostre aziende non possono dare un posto di lavoro a queste persone, rischiamo di creare un cortocircuito sociale le cui conseguenze sono difficilmente immaginabili. La nostra regione registra già una presenza elevata di extracomunitari e i problemi di integrazione, per quanto contrastati, non mancano. Accoglierne altre migliaia, senza poter assicurare alcuna prospettiva occupazionale, sarebbe da irresponsabili. Una classe politica seria deve saper prendere decisioni anche difficili, evitando magari di strumentalizzare la questione con affermazioni e prese di posizione ideologiche e irrealistiche».

  2. #2
    Pensiero Libero
    Data Registrazione
    16 Jun 2009
    Messaggi
    2,341
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Attendiamo risposte dei leghisti

  3. #3
    Pensiero Libero
    Data Registrazione
    16 Jun 2009
    Messaggi
    2,341
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo è il collegamento al sito del consiglio regionale Veneto:
    http://www.consiglioveneto.it/crvpor...dNotizia=13156

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    anche se il PNF avesse la maggioranza assoluta e foggiato fosse contemporaneamente papa e re non farebbe cambiare la situazione.
    (il PNF non è un refuso, c'è solo una gambetta in meno)

  5. #5
    Pensiero Libero
    Data Registrazione
    16 Jun 2009
    Messaggi
    2,341
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dime can Visualizza Messaggio
    anche se il PNF avesse la maggioranza assoluta e foggiato fosse contemporaneamente papa e re non farebbe cambiare la situazione.
    (il PNF non è un refuso, c'è solo una gambetta in meno)
    Scoltame qua, sta quà è una risposta da vero democristiano doc! se nulla cambierà le cose stiamo tutti a casa invece che votare.
    Per modificare il decreto flussi non ci serve un genio spero che Maroni si accorga di quello che sta succedendo, se nonostante tutto c'è ancora gente che punta su questi politici vuol dire che ci meritiamo di essere minoranza a casa nostra e di stare sempre peggio.

    Non serve un partito di maggioranza nazionale ma un partito di maggioranza regionale, solo nella regione di sua competenza, se vuoi far contenti tutti non fai contento nessuno come fa la lega oggi!

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2002
    Località
    TAUR-IM-DUINATH
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non mi reputo leghista visto quanto sta combinando Bossi e c. comunque intanto le stime per i prossimi anni parlano di cifre moooolto più elevate e già si vedono gli effetti nelle scuole con i ricongiungimenti (in questi giorni mi dicono)
    in secondo luogo la lega come il centro destra non faranno nulla per arginare una marea che ci ha già sommerso. Per il Veneto tu ed io sappiamo bene quale è stata e quale è la "FILOSOFIA" DOMINANTE:
    PARTITA IVA
    BASTA CHE LAVORINO
    PRODUCONO BENESSERE
    LE IMPRESE NE HANNO BISOGNO
    HANNO DIRITTO
    LAVORANO CON RETRIBUZIONI INFERIORI ECC....

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2002
    Località
    TAUR-IM-DUINATH
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    con queste premesse cosa possiamo attenderci? Abbiamo creato aspettative e molti veneti hanno guadagnato svendendo la loro cultura ed il loro territorio per trenta denari (magari qualcuno in più)

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito