Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: importante petizione

  1. #21
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simplicio Visualizza Messaggio
    Vallo a raccontare ai vietcong

    Hai detto l'ennesima bufala. I vietcong, con l'esercito regolare del nord contavano più di 500000 coscritti.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,411
     Likes dati
    19
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    quanto alle altre accuse a Garibaldi mi sembra siano della stessa autenticità storica. Certo il risorgimento italiano ebbe numerosi fondi da parte di cittadini britannici; ma non dal governo. Quanto allo schiavismo di Garibaldi non so a cosa ci si voglia riferire. Sono state scritte un numero enorme di biografie da parte di storici di professione anche stranieri e mai vi è stata ombra di questo; poi qualcuno prende stralci di giornali a lui avversi e si fa la storia.
    In America latina vi sono ancora statue a ricodare Giuseppe Garibaldi e lo ricordano come un combattente per la libertà; poi anche lì i reazionari cercarono di infangarlo; ma la sua coostante probità che raggiungeva la povertà stanno a dimostrare ben altro da quanto afferma certo riformismo polenta e zibibbo ( leghisti e borbonici).
    caro edera rossa
    sappi che non mi diverto più a risponderti, ora lo faccio per evitare che il tuo sia l'unico verbo, cioè che tu possa ripercorrere quella che fu la strada dei lumi "chi la pensa come me come gli dico io è illuminato chi no è oscuro" so passati circa 250 anni ma ancora siamo a questo!!
    il governo britannico stava sulla sponda del fiume ad aspettare che il governo borbonico cascasse visto che era l'unico avversario alla aggressività commerciale dell'impero british o non è vero nemmeno questo?
    il grano dell'est cioè degli zar per andare in tutto il modno passava per napoli e veniva caricato sule navi napoletane non su quelle inglesi per cui il mercato del grano era sfuggito ai british, o non è vero nemmeno questo?
    lo zolfo che all'epoca era l'incipit della catena industriale era nelle mani del regno delle due sicilie che non gradiva troppo darlo ai british, o non è vero nemmeno questo?
    le seterie, le industrie pesanti, i cantieri navali, la manodopera specializzata erano a napoli e mettevano in dificoltà gli inventori dell era industriale su tutti i mercati mondiali, o non è vero nemmeno questo?
    storicamente nei secoli il regno inglese non è mai comparo in prima linea in tutti gli intrighi di geopolitica internazionale ma è sempre stato mandante occulto, o non è vero nemmeno questo?
    continuo?? o non è vero nemmeno che posso continuare a lungo??
    i cittadini inglesi che tu nomini erano i maggiori industriali dell'impero ricchi e tutti massoni cioè quelli che sparsi per il mondo in oltre 150 anni di intrighi e lotte sotterranee hanno cambiato l'ordine geopolitico mondiale, o non è vero nemmeno questo?
    questo è per il tuo primo periodo...

    venendo al secondo periodo i documenti sull'attivitàdsi schiavista negriero di garibaldi ci sono, come ci sono quelli sulla sua attività di razziatore , ladro di cavalli, assassino, come persecutore di contadini che si ribellavano ai latifondisti massoni del sud america etc etc ma tutto ciò è stato abilmente occultato da coloro che dell'occultismo ne fanno ragione di vita: la massoneria internaziuonale che teneva per le palle i regnanti e una certa storiografia otticamente orientata che ebbe già a metà ottocento l'oridine di "deificare" garibaldi e ancor oggi continua..
    tu il coraggio di leggere i documenti che dicono il ocntrario di ciò che affermi lo hai??
    io si visto che dico che garibaldi è stato tutto quello che dici tu ma anche tutto quello che dico io e tanti altri, o forse è stato addirittura più di quello che dico io e quel che dici tu, ti chiedo solo l'onestà intellettuale di ammettere i fatti di ammettere la storia.....
    attento a dichiarare probo un uomo che ha fatto tante cose nella sua vita e non certo tutte probe...
    ricorda che a napoli nell'autunno 1860 sono sparite tante troppe cose che nelle mani dei savojardi non sono arrivate, delle due l'una o garibaldi e i suoi se le so pigliate oppure i savoja hanno fatto fessi tutti perfino il loro ministro delle finanze.
    appena posso pubblico na foto delle cambiali a firma di garibaldi junior e avallate dall'eroe tutte regolarmente insolute, ancora oggi sono nell'archivio storico del banco di napoli,tratte dal banco di napoli per un prestito estortogli dando come garanzia solo il cognome si si si io sono un garibaldi vi ho liberato e voi mi dovete dare questi soldi! il garibaldi junior di bagni e fallimenti na ha fatti vari al sud negli anni successivi all'unità, ma queste saranno sicuramente le annotazioni di un funzionario del banco di napoli reazionario e infangatore, come tutti quelli che non osannano l'eroe, di secondo mestiere!!!!!
    come vedi affronto per ora solo fatti concernenti aspetti patromoniali, che so truffa appropriazione indebita associazione a delinquere fallimenti reati dell'epoca unitaria, non sono ancora sceso negli altri settori del codice penale civile e militare di pace o di guerra e lo farò se nessuno ametterà che garibaldi era tutto ciò che dice sia una corrente storica che l'altra e anche di più!!

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,411
     Likes dati
    19
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Visualizza Messaggio
    Ma subito dopo viene fuori che il regno delle due sicilie era straricco, era strafiorente e straforte.

    Bah, qualcosa non mi quadra.

    E questo cosa significa? Duole ricordare che erano altri tempi e lui non era migliore di quelli del suo periodo in molte cose.
    Ma mi interesserebbero anche altri documenti sullo schiavismo di garibaldi. Se ci sono.
    Anche perchè più banalmente sulla wiki si dice il contrario.

    Ummamma che criminale. Voleva corrompere dei dignitari di una nobiltà in declino! Sacrilegio! Oltrettutto con soldi "donati" da uno stato che aveva mille interessi nella caduta dei borboni. Eh sì, è tutto un gioco dei massoni.

    Rubati? E ci sono prove? E poi se il re e gli inglesi lo hanno riempito di soldi non mi sembra sia una cosa criminale. Per voi sì?

    Apparte che in linea teorica quando uno stato entra a far parte di un altro i beni non vengono rubati, ma al limite spostati in altre banche ecc, per un motivo molto semplice: esso come stato non esiste più, ma esiste un altro stato e altri regnanti. E poi i beni ecclesiastici? Che diavolo centrano?
    E poi nel '58 40 milioni e nel '91 187 milioni, certo sono tanti, ma sono passati anche 33 anni non due giorni, magari ci saranno stati dei motivi.
    Per fare bene il lavoro di sotrico non basta buttare numeri, ma andrebbero anche ricercate le cause, le conseguenze e i rapporti tra i vari fatti accaduti.
    E comunque, continuo a non capire CHE COSA CENTRI Garibaldi.


    Si, come in tutta italia. Ci furono periodi molto grigi, in cui le tasse salirono al limite del sopportabile. In tutta italia. E ancora Garibaldi non centra nulla.
    Ah, cioè erano tutte corporazioni religiose, enti religiose ecc.. ma i soldi erano dei poveri che avevano messo un figlio a fare il prete, pagando?
    Questo non mi è affatto chiaro. Bisogna sempre ricordare che quando uno stato perde la guerra ed è conquistato (per come la vedete voi) le regole in quello stato e le leggi e le tasse.. solitamente cambiano.
    E cosa centra Garibaldi?
    Certo corruzione e massoneria. Il regno delle due sicilie era così marcio che bastò solo questo. Da vostra stessa ammissione.
    Beh, i conquistadores spagnoli e portoghesi fecero più o meno la stessa cosa.
    Eccerto, era ricco perchè aveva le belle navi.
    Poi poco importa che i notabili del regno si vendessero al primo venuto con 4 soldi dei massoni inglesi..
    Era un bel regno con le sue barchette.
    E cosa centra Garibaldi?


    premessa...
    parlare citando wiki...
    cominciamo beene!!
    parlare senza aver cognizioni di diritto internazionale....
    proseguiamo beene!
    parlare senza ricordare che la corruzione è un reato che ha come presupposto l'associazione a delinquere...
    proseguiamo bene..
    dimenticare che il corrotto nel caso particolare era anche un traditore, visto che si faceva corrompere per fottere il suo re e il suo popolo...
    proseguiamo bene...
    dimenticare volutamente la differenza tra un regno guerrafondaio e un regno pacifico...
    proseguiamo beene!!
    dime$nticare che fu ferdinandoII a proporre la confederazione italica, cioè quello che oggi aspireremmo come federalismo e lui lo fece a metà degli anni 50 dell'ottocento...
    proseguiamo beene!!
    omettere che esistono i documenti delle ruberie, omettere di ricordare che la guerra non è stata dichiarata che quindi vnon vi fu unificazione o annessione ma cnoquista in barba dal diritto internazionale...
    proseguiamo beene!!
    dimenticare che manca la legittimazione di diritto a cxomèpiere tutto ciò...
    proseguiamo beene!!
    garibaldi è stato il mezzo che ha permesso di compiere ciò, ti basta?
    se non ti basta io posso continuare e molto a lungo......

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Messaggi
    2,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guarda Che Neanche I Vietcong Senza L Aiuto Economico E Politico Di Potenze Estere Potevano Fare Qualcosa E Poi Non Erano Mica Mille!

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Messaggi
    2,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Messaggi
    2,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  7. #27
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Prima lo consideravo un furfante

    Un anno fa Garibaldi lo consideravo un furfante, ma da quando ho visto gli interventi e gli articoli degli integralisti cattolici, mi sono ricreduto.
    Quando leggo le tue affermazioni luigi maria op sono sempre più convinto che Garibaldi era un uomo d'azione con molte ragioni che giustificano a pieno il suo operato.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Messaggi
    2,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sideros Secondo Me Te Lo Consideravi Un Eroe Pure Uno O Due Anni Fa

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Messaggi
    2,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo Che Tu Consideri Eroico Chiunque Denigri Il Cattolicesimo,il Papa E Spari Ai Preti

  10. #30
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito La violenza non fa per me

    Nella mia esistenza ho sempre studiato i perdenti. Il cristianesimo da Costantino in poi ha usato la violenza per affermarsi, come tutti i vincitori.
    Garibaldi mi era antipatico (adesso un po' meno) perché ha usato la violenza e l'inganno ,ma d'altra parte il vaticano la usa da sempre. L'inganno e la violenza non possono produrre un buon governo. Il futuro del mondo lo dobbiamo creare tutti assieme, senza ipocrisie , menzogne , soprusi. Non ci può essere una religione ecumenica una che domini sulle altre, ma dovremo essere pervasi dal senso religioso e convivere nell'interesse di tutti. Da buon pagano prego ogni giorno e credo che la mia preghiera è efficace come tante altre pronunciate con il cuore. Auguri di un buon sole invitto

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. petizione importante
    Di luigi maria op (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 22-11-08, 20:51
  2. petizione importante
    Di luigi maria op (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-08, 12:57
  3. petizione importante
    Di luigi maria op (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-11-08, 11:29
  4. petizione importante
    Di Perdu nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-08-04, 02:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito