Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Proposta del PDL-PL sul Giudice della Corte

Come Pol della Libertà e Progetto Liberale , intendiamo proporre una nostra candidatura d'area alla Corte.

Pensiamo che sia importante il rispetto delle 3 aree , che ha sempre funzionato e che riteniamo non sia il caso di smentire a questa elezione. Abbiamo visto e letto di altre candidature che riteniamo molto valide e su cui siamo pronti a parlarne liberamente.

Per quanto ci riguarda proponiamo come Giudice della Corte il forumista Liberale. Persona seria , stimata trasversalmente , preparato e moderato.

Crediamo possa essere una candidatura su cui può esserci una larga condivisione e un voto molto trasversale in Congresso.

Pol della Libertà
    Progetto Liberale
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una interessante candidatura che, come PCF, prendiamo in considerazione.

Pregherei gianfranco, alla luce della nuova costituzione, di fornirci, se possibile, un succinto curriculum delle esperienze giuridiche di Liberale.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Liberale è stato congressista , Presidente del Congresso e Presidente della Commissione Riforme Costituzionali.

Più volte ha espresso approfonditi appunti e dossier ascoltati sulla costituzione vecchia e nuova. Ha tutte le carte in regola per essere un buon giudice Costituzionale.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Liberale è stato congressista , Presidente del Congresso e Presidente della Commissione Riforme Costituzionali.

Più volte ha espresso approfonditi appunti e dossier ascoltati sulla costituzione vecchia e nuova. Ha tutte le carte in regola per essere un buon giudice Costituzionale.
    bravo forumista fra l' altro! In bocca al lupo a Liberale

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

valuteremo attentamente in Congresso questa per ora è solo la sede in cui si fanno le proposte al Presidente Venom per la presentazione dei candidati alla Corte

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio

condivido appieno e se mi è possibile aggiungo che ritengo che anche per le sue doti di imparzialità (riconosciute da tutti) e per la sua relativa lontananza degli ultimi tempi dalle polemiche e dagli scontri fra le forze politiche egli sia il candidato in assoluto migliore possibile, non solo per le sue sane idee di liberale classico
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Forumista senior
     Likes dati
    21
     Like avuti
    38
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Accolgo con grande soddisfazione personale la comunicazione che, attorno al mio nome, stiano convergendo le proposte politiche dei partiti moderati di Pol Della Libertà e di Progetto Liberale per la candidatura alla Corte Costituzionale.

Negli ultimi mesi pur continuando a seguire da osservatore esterno e da lettore le dinamiche di POL, sia come gioco che a livello di vari Forum, sono stato sostanzialmente lontano dalla politica attiva rinunciando a correre concretamente per un ritorno in Congresso (assemblea legislativa che ho avuto l'onore di servire per tre legislature, due delle quali come Presidente); ho limitato pertanto la mia più recente azione politica essenzialmente alla fondazione del PDL ed in particolar modo all'elaborazione della sua "Carta dei Valori".

Visti l'onore della candidatura offertami ed il vaglio alla quale la mia nomina dovrà essere sottoposta mi pongo sinora a disposizone del Presidente di POL Venom e di tutti i membri del Congresso per rispondere ad ogni questione riguardante la mia storia forumistica, i miei valori, le mie posizioni in materia giuridico-costituzionale.

Nelle prossime ore per rendere il più possibile trasparente e democratico il processo di selezione della mia candidatura aprirò un thread, contenente l'elencazione delle mie esperienze, delle principali battaglie condotte e dei principi fondamentali che ispirano la mia azione politica, soprattutto quelli relativi ai sistemi costituzionali ed al corretto funzionamento della ripartizione dei poteri.

Cordialmente,
    Liberale

Forumista senior
     Likes dati
    21
     Like avuti
    38
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In seguito alla presente proposta avanzata per una mia elezione come giudice della Corte Costituzionale ritengo mio preciso dovere rassegnare in via immediata le mie dimissioni dalle cariche dirigenziali, da me ricoperte, e dal partito di Pol Della Libertà, ringraziando tutti gli iscritti per i mesi di proficua collaborazione attorno ad un progetto politico, il quale ha segnato un'importante innovazione nell'assetto istituzionale del gioco e che sono convinto continuerà a fornire un contributo essenziale alla preservazione ed allo sviluppo del Forum Camera.

Liberale

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Non avevamo un candidato migliore e sarebbe stato anche difficile trovarlo visto che c'eri in campo tu! Confidiamo che sarai un ottimo giudice, come sei stato un ottimo presidente del congresso in passato.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Minas Tirith-Cremona Tricolore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down Suvvia...

Citazione Originariamente Scritto da Liberale Visualizza Messaggio
    Accolgo con grande soddisfazione personale la comunicazione che, attorno al mio nome, stiano convergendo le proposte politiche dei partiti moderati di Pol Della Libertà e di Progetto Liberale per la candidatura alla Corte Costituzionale.

Negli ultimi mesi pur continuando a seguire da osservatore esterno e da lettore le dinamiche di POL, sia come gioco che a livello di vari Forum, sono stato sostanzialmente lontano dalla politica attiva rinunciando a correre concretamente per un ritorno in Congresso (assemblea legislativa che ho avuto l'onore di servire per tre legislature, due delle quali come Presidente); ho limitato pertanto la mia più recente azione politica essenzialmente alla fondazione del PDL ed in particolar modo all'elaborazione della sua "Carta dei Valori".

Visti l'onore della candidatura offertami ed il vaglio alla quale la mia nomina dovrà essere sottoposta mi pongo sinora a disposizone del Presidente di POL Venom e di tutti i membri del Congresso per rispondere ad ogni questione riguardante la mia storia forumistica, i miei valori, le mie posizioni in materia giuridico-costituzionale.

Nelle prossime ore per rendere il più possibile trasparente e democratico il processo di selezione della mia candidatura aprirò un thread, contenente l'elencazione delle mie esperienze, delle principali battaglie condotte e dei principi fondamentali che ispirano la mia azione politica, soprattutto quelli relativi ai sistemi costituzionali ed al corretto funzionamento della ripartizione dei poteri.

Cordialmente,
    Liberale
    Con il tuo altissimo grado di assenteismo che ha più volte bloccato Camera, cosa credi di fare??
    Inoltre dichiari ti aver servito il Congresso 3 volte...a quante sedute hai partecipato attivamente?

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima