User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2008
    Località
    Dinacci - racconterà De Biase - era stato chiaro: "Previti mi ha detto che bisogna distruggere Di Pietro e mi ha fatto capire che Gorrini è stato pagato".
    Messaggi
    827
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 38 politici vogliono vietare il wrestling.

    38 POLITICI VOGLIONO VIETARE IL WRESTLING! by Marco De Santis In un momento di grave crisi a livello mondiale, 38 deputati del nostro parlamento (30 del PDL, 4 del PD, 2 dell'UDC, 1 della Lega Nord e 1 del gruppo misto per le autonomie) non hanno nulla di meglio da fare che proporre un disegno di legge per vietare la visione degli show di wrestling ai minori di 18 anni e proibire la trasmissione del wrestling in tv. I 38 firmatari dell'iniziativa legislativa, nel testo presentato sostengono che il wrestling "è uno show diseducativo e pericoloso" e si schierano "in difesa del milione e mezzo di piccoli italiani che per ore stanno incollati al piccolo schermo per assistere alle imprese dei loro beniamini" (dimostrando di non avere la minima idea di quello che dicono visto che ormai gli ascolti sono nettamente inferiori al milione e mezzo...). L'obiettivo di questi 38 deputati è una regolamentazione che vada a colpire non solo il wresling ma tutti gli sport violenti trasmessi in tv, per trasformarli in spettacoli vietati ai minori di 18 anni. Infine, la carica dei 38 si propone anche di istituire delle leggi che mettano importanti paletti alla pratica di questi sport e ai luoghi dove questi spettacoli potranno essere messi in scena.

    Questa la proposta di legge presentata il 2 luglio 2008 e il cui iter parlamentare è iniziato il 5 novembre quando la proposta di legge è stata assegnata in sede referente alla VII Commissione Cultura:


    PROPOSTA DI LEGGE

    d'iniziativa dei deputati

    SCALERA (PDL), ABRIGNANI (PDL), ANGELI (PDL), BARBIERI (PDL), BOCCIA (PD), CALABRIA (PDL), CARLUCCI (PDL), CASTIELLO (PDL), CESARO (PDL), CICCANTI (UDC), CICCIOLI (PDL), CIRIELLI (PDL), COSENZA (PDL), DE CORATO (PDL), DI CATERINA (PDL), DIVELLA (PDL), ANTONINO FOTI (PDL), FUCCI (PDL), GAROFALO (PDL), GIAMMANCO (PDL), GOISIS (LEGA NORD), GIULIO MARINI (PDL), MOFFA (PDL), PAGANO (PDL), PAPA (PDL), MARIO PEPE (PD), PETRENGA (PDL), LUCIANO ROSSI (PDL), SAMMARCO (PDL), SARDELLI (MISTO - MOVIMENTO PER LE AUTONOMIE), SARUBBI (PD), SBAI STEFANI (PDL), TEMPESTINI (PD), NUNZIO FRANCESCO TESTA (UDC), TORRISI (PDL), VALENTINI (PDL), VELLA (PDL), VENTUCCI (PDL)

    Delega al Governo per la disciplina degli sport violenti e per la tutela dei minori

    Presentata il 2 luglio 2008

    Onorevoli Colleghi! - La pratica di sport come il wrestling è violenta e diseducativa, un pessimo esempio che i bambini tendono a emulare trasformando le aule delle scuole primarie in ring per sperimentare prese e choke slam sui compagni.
    Si tratta di discipline acrobatiche molto spettacolari e particolarmente violente, in cui i protagonisti danno vita a una lotta senza esclusione di colpi, lanciandosi sull'avversario dalle corde o spaccando sedie e altri oggetti sullo sfidante. Ovviamente, i lottatori sono attori bravissimi che fingono e non si procurano nemmeno un graffio, ma questo i bambini non lo sanno e non lo percepiscono, credendo di assistere a una vera lotta.
    Si tratta, peraltro, di pseudo discipline sportive: esistono addirittura scrittori stipendiati per creare i personaggi dei lottatori e per sceneggiare le faide tra lottatori buoni e cattivi. Peraltro molti wrestler, per quanto allenati e ben preparati, spesso vanno incontro a fratture delle vertebre. Gli infortuni, anche gravi, non sono rari.
    Ovviamente, per i bambini è tutto vero, senza distinguo: un eccitante e ipnotico spettacolo di lotta tra energumeni che eseguono mosse impossibili, una fiction a metà tra un film d'azione e la vita reale.
    Associazioni delle famiglie e dei consumatori sottolineano come queste trasmissioni non solo siano violente e diseducative, ma generino emulazione da parte dei bambini.
    Esistono reti televisive italiane che mandano regolarmente in onda questi programmi diseducativi, che secondo autorevoli rilevazioni sono seguiti da quasi un milione e mezzo di bambini al di sotto dei quattordici anni di età. Questa cifra dovrebbe bastare per capire come gli orari prescelti siano del tutto inadatti, a meno che, come si può intuire dai gadget legati al wrestling, l'obiettivo non sia proprio quello di rivolgersi ai bambini.
    Molti genitori sono seriamente preoccupati per l'atteggiamento particolarmente aggressivo dei figli i quali, anche con i compagni a scuola, tendono a imitare i comportamenti dei lottatori visti alla televisione, alzando le mani e sferrando calci. È noto il caso verificatosi qualche anno fa in una scuola primaria di Milano dove una mamma, che aveva appena portato il figlio di sette anni a scuola dopo averlo lasciato davanti alla televisione a vedere una trasmissione di wrestling, lo aveva visto scagliarsi su una compagna di scuola, afferrarla al collo e sbatterla a terra tra lo sconcerto e l'allarme di tutti.
    Il problema non è solo nell'emulazione, ma anche nella consuetudine alla violenza che questi spettacoli generano negli spettatori meno maturi. La televisione sta contribuendo a crescere una generazione di persone aggressive, e ciò attraverso un processo continuo, portato avanti in ogni momento e con ogni mezzo; dal sesso violento alla morte violenta all'aggressività verbale, condita da molta volgarità.
    La presente proposta di legge prevede di delegare al Governo la disciplina di questi sport violenti, se non addirittura estremi, al fine di adottare le opportune misure normative necessarie per regolamentare queste discipline dello spettacolo, impedendone la diffusione televisiva e la possibilità per i minori di anni diciotto di assistere a tali spettacoli.

    PROPOSTA DI LEGGE

    Art. 1.
    1. Il Governo è delegato ad adottare, entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, un decreto legislativo per la disciplina degli sport violenti, secondo i seguenti princìpi e criteri direttivi:

    a) individuare e disciplinare gli sport violenti o estremi;

    b) individuare i soggetti che possono praticare gli sport di cui alla lettera a);

    c) stabilire le caratteristiche dei luoghi dove possono essere praticati gli sport violenti;

    d) stabilire princìpi minimi di sicurezza nello svolgimento degli sport violenti;

    e) vietare la trasmissione televisiva degli incontri relativi a sport violenti;

    f) vietare l'ingresso agli spettacoli di sport violenti ai minori di anni diciotto;

    g) vietare e punire le scommesse di qualsiasi tipo relative agli sport violenti.

    2. Le disposizioni contenute nel decreto legislativo di cui al comma 1 entrano in vigore il giorno successivo a quello di pubblicazione del medesimo decreto nella Gazzetta Ufficiale.
    3. Il decreto legislativo di cui al comma 1 provvede altresì al coordinamento delle disposizioni in esso contenute con le altre disposizioni vigenti in materia.
    4. Lo schema del decreto legislativo di cui al comma 1 è trasmesso al Senato della Repubblica e alla Camera dei deputati affinché le competenti Commissioni parlamentari esprimano il relativo parere entro il termine di due mesi dalla data di trasmissione, decorso il quale il decreto è emanato anche in mancanza del parere.
    5. Entro due anni dalla data di entrata in vigore del decreto legislativo di cui al comma 1, il Governo può emanare disposizioni correttive del medesimo, nel rispetto dei princìpi e criteri direttivi di cui al medesimo comma 1 e con la procedura di cui al comma 4.


    Questa crociata antiwrestling è un chiodo fisso del deputato Giuseppe Scalera, eletto in Campania nelle fila del PDL nelle elezioni del 2008 dopo essere stato eletto senatore nel 2006 con l'Ulivo (dal quale è uscito per confluire nell'unione Liberaldemocratici a novembre 2007) e nel 2001 con la Margherita.

    Scalera aveva presentato un analogo disegno di legge nella scorsa legislatura, precisamente il 29 giugno 2006, e questo spiega i riferimenti errati contenuti nella sua nuova proposta di legge del 2 luglio 2008. Scalera ha ritenuto infatti opportuno solamente aggiungere un "qualche anno fa" nella parte della proposta di legge relativa a un incidente capitato a un bambino di Milano, lasciando inalterati i riferimenti agli orari di trasmissione televisiva del wrestling e al seguito che ha questo fra i ragazzi, situazioni notevolmente cambiate in questi ultimi anni.

    Il disegno di legge Scalera del 2006 può essere letto a questo link:

    http://www.senato.it/service/PDF/PDF...T/00211444.pdf

    Secondo quanto riportato dal sito Internet del senato, la legge era approdata in Commissione il 24 luglio 2006 senza però essere discussa nel successivo anno e mezzo di legislatura. E' quindi auspicabile che anche questa volta la Commissione non la ritenga importante e che la proposta di legge si areni in Commissione Cultura per anni, anche se al momento non è possibile fare alcuna ipotesi sul futuro di questa proposta di legge.

    http://www.tuttowrestling.com/

    In seguito però mi aspetto il divieto non solo di visione ai minori, ma proprio di trasmissione di almeno del 70% dei film attualmente mandati in onda, di "Uomini e Done" e i programmi simili, di molti reality, e soprattutto dei Tg di regime...

    Non sò cosa sia peggio, vedere il wrestling o tramissioni come "Uomini e Donne", considerato che di ragazzi che vanno in giro a picchiare gli alti in nome del wrestling non ce ne sono (il bullismo c'è sempre stato), mentre la Carfagna è diventata ministro...
    Senza contare che c'è in giro chi dice di informarsi guardando il Tg 1....





  2. #2
    prescritto
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io invece preferirei che il dibattito politico si spostasse nel ring.
    Sostituiamo le discussioni in Parlamento con incontri di wrestling: chi vince si assicura la possibilità di governare.
    Secondo me in questo modo la politica ritroverebbe più consensi tra il popolo.


    E perchè non proibire il palio di Siena? Vedere i fantini che maltrattano i cavalli, frustandoli e scalciando sui loro fianchi, è un'immagine assolutamente violenta e diseducativa.

  3. #3
    Laico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Poi qualcuno spiegherà con complicate allocuzioni lo stretto legame di coerenza fra il liberismo per pochi e lo statalismo per le masse, che albergano avvinghiati nelle anime del centro-destra.

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    242
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è da quando sono piccolo che nella mia mente wrestling=mediaset, molto strana questa proposta da parte di tutti questi PDLini libbbberali. non temete, la legge non passerà.

    mi ricordo un servizio di studio aperto nel 2002 che mostrava con qualche esempio come il governo berlusconi fosse molto piu permissivo di quello precedente, insomma che "destra=bacchettoni" era un falso luogo comune. geni del male

  5. #5
    tutti i politici a casa
    Data Registrazione
    27 Jun 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    1,552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    le priorità del governo :

    p2p
    writers
    wrestling



    gli unici reati in cui il nano è sicuro di non essere coinvolto

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,159
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono cazzeggiatori che rubano soldi ai cittadini italiani.

  7. #7
    Guardia Rossa
    Data Registrazione
    26 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in Parlamento non sanno proprio che cazzo fare per star dietro a queste cazzate

  8. #8
    bananiero
    Data Registrazione
    12 Oct 2008
    Località
    bananopoli
    Messaggi
    1,350
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e poi di violento non c'è nulla.... è tutto finto.......

  9. #9
    Il sangue non è acqua
    Data Registrazione
    21 Mar 2008
    Località
    Pianeta martire
    Messaggi
    292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Attenti è un altra notizia di distrazione di massa, mentre il governo italiano sta pensando al servizio che vi deve fare.
    Guardatevi il culo!

  10. #10
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mystery Visualizza Messaggio
    le priorità del governo :

    p2p
    writers
    wrestling



    gli unici reati in cui il nano è sicuro di non essere coinvolto
    Dimenticasti Elisabetta Canalis
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 02-04-13, 10:18
  2. I politici vogliono una giustizia pilotata...a loro vantaggio!!!
    Di cyclismo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-08-12, 14:55
  3. la priorità dei politici :vietare gli ZOOM dei fotografi..
    Di luca18 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-11-11, 14:11
  4. I politici vogliono vostre mogli....
    Di JohnPollock nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 02-01-08, 21:43
  5. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 19:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito