Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Mar 2008
    Messaggi
    398
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Per gli amici leghisti del forum

    PRESSE: Alitalia: CAI choisit Air France comme partenaire


    Jeudi 13 novembre 2008 / 9h29

    MILAN (Dow Jones)--Compagnia Aerea Italiana, le groupement d'investisseurs qui a proposé environ 1 milliard d'euros pour acheter les actifs d'Alitalia SpA (AZA.MI), choisira Air France-KLM SA (3112.FR) comme partenaire, rapporte le journal MF-Milano Finanza dans son édition de jeudi.
    CAI annoncera officiellement sa décision le 2 décembre, selon le journal, soit un jour après la date prévue de démarrage des activités de la "nouvelle" Alitalia.
    MF-Milano Finanza, qui ne cite pas de source, précise qu'Air France-KLM investira jusqu'à 200 millions d'euros pour une participation de 20% dans la nouvelle compagnie aérienne italienne. Le groupe franco-néerlandais ne demandera aucun pouvoir en ce qui concerne la direction de la nouvelle société, précise le journal.
    Quitter le partenariat SkyTeam, qui inclut Air France et l'actuelle Alitalia, aurait coûté à CAI jusqu'à 250 millions d'euros de pénalités, ce qui a été un élément clé dans la décision des investisseurs, indique MF-Milano Finanza.
    Site Internet: www.milanofinanza.it

    Jeudi 13 novembre 2008 / 9h29
    http://www.easybourse.com/bourse-act...0031122-561020

    Ma come è possibile?
    Ma non doveva essere Lufthansa il partner della nuova alitaglia?
    E Malpensa?
    Quale futuro per Malpensa e Linate con Air France?
    Quali le conseguenze per l'occupazione dei lavoratori della SEA e per l'indotto?
    Quali le conseguenze pe l'economia Lombarda e per tutto il Nord?
    A chi la responsabilità di questo disastro?


  2. #2
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Salvate il cda

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,359
     Likes dati
    30,855
     Like avuti
    6,687
    Mentioned
    277 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    A Malpensa sta già investendo una nuova società, che si chiama "Lufthansa Italia", oltre che Easy Jet.
    Se la CAI se ne sta a roma fiumicino con Air France o con chi crede meglio a noi va benissimo.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Mar 2008
    Messaggi
    398
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    A Malpensa sta già investendo una nuova società, che si chiama "Lufthansa Italia", oltre che Easy Jet.
    Se la CAI se ne sta a roma fiumicino con Air France o con chi crede meglio a noi va benissimo.
    e dove va "Lufthansa Italia" senza che il governo ( di cui la Lega fa parte a pieno titolo....) non sblocca i bilaterali sulle tratte internazionali di Malpensa?
    il tuo è il solito specchietto per le allodole...

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,359
     Likes dati
    30,855
     Like avuti
    6,687
    Mentioned
    277 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gulliver'sTales Visualizza Messaggio
    e dove va "Lufthansa Italia" senza che il governo ( di cui la Legha fa parte a pieno titolo....) non sblocca i bilaterali sulle tratte internazionali di Malpensa?
    il tuo è il solito specchietto per le allodole...
    lo vedremo, non capisco perchè fasciarsi la testa prima del tempo, e non capisco il tuo compiacimento per un'eventuale limitazione di Malpensa, caro il mio toscofinnico.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Mar 2008
    Messaggi
    398
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    lo vedremo, non capisco perchè fasciarsi la testa prima del tempo, e non capisco il tuo compiacimento per un'eventuale limitazione di Malpensa, caro il mio toscofinnico.
    Strano e pensare di aver capito che... mentre i soliti politicanti aizzavano le solite rivalità italione
    ziti zitti Air france e Lufthansa decidevano di spartirsi una buona fetta del mercato del Sud e Dell'est Europa..
    Lufthansa il mercato dell'Est acquisendo Austrian Airlines
    e Air France quello della penisola...
    Decidendo così di NON "PESTARSI PIU' I PIEDI" COME INVECE ERA SUCCESSO IN PASSATO.....

    pensa quanto sono provincialotto e ingenuotto..
    Grazie per avermi aperto gli occhi !


    P.s. Io non provo compiacimento ma RABBIA PER LA CLASSE POLITICA e non solo per quella della Lega che non rappresenta certo ne il meglio ne il peggio della politica che c'è in giro .
    Anche se questa volta la presa per il sedere della Lega ai suoi elettori non credo possa essere così facile da nascondere..
    Hai capito?





  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,359
     Likes dati
    30,855
     Like avuti
    6,687
    Mentioned
    277 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gulliver'sTales Visualizza Messaggio
    Strano e pensare di aver capito che... mentre i soliti politicanti aizzavano le solite rivalità italione
    ziti zitti Air france e Lufthansa decidevano di spartirsi una buona fetta del mercato del Sud e Dell'est Europa..
    Lufthansa il mercato dell'Est acquisendo Austrian Airlines
    e Air France quello della penisola...
    Decidendo così di NON "PESTARSI PIU' I PIEDI" COME INVECE ERA SUCCESSO IN PASSATO.....

    pensa quanto sono provincialotto e ingenuotto..
    Grazie per avermi aperto gli occhi !
    I fatti, ad oggi, sono che la CAI (e di conseguenza Air France) mantiene a Malpensa solo 3 rotte nazionali , 3 rotte intercontinentali e mi pare 7 europee: quindi direi che il mercato aereo che fa capo a Malpensa è una prateria che potrà essere sfruttata da Easy Jet e da Lufthansa.
    Se a Lufthansa non fosse interessato il mercato del nord italia, non credo avrebbe fondato appositamente una Lufthansa Italia.


    Citazione Originariamente Scritto da Gulliver'sTales Visualizza Messaggio
    P.s. Io non provo compiacimento ma RABBIA PER LA CLASSE POLITICA e non solo per quella della Lega che non rappresenta certo ne il meglio ne il peggio della politica che c'è in giro .
    Anche se questa volta la presa per il sedere della Lega ai suoi elettori non credo possa essere così facile da nascondere..
    Hai capito?




    La Lega ha fatto e continua a fare la sua battaglia per la liberalizzazione delle rotte , stando a quanto avviene in Parlamento; vedremo che frutti porterà.
    In ogni caso , grazie al presidente leghista della SEA, già ora abbiamo ottenuto un risultato, quello di spezzare finalmente in due il mercato aereo italiano, svincolando Malpensa dalle sorti di alitaglia e di roma, realizzando una sorta di secessione aeronautica.

  8. #8
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Liberalizzazione delle rotte... vedremo a cosa porterà.
    Quelle remunerative se le ciucceranno le big o le compagnie amiche del silvio, quelle povere non se le prenderà nessuno con tanti saluti ai servizi essenziali

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Mar 2008
    Messaggi
    398
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    I fatti, ad oggi, sono che la CAI (e di conseguenza Air France) mantiene a Malpensa solo 3 rotte nazionali , 3 rotte intercontinentali e mi pare 7 europee: quindi direi che il mercato aereo che fa capo a Malpensa è una prateria che potrà essere sfruttata da Easy Jet e da Lufthansa.
    Se a Lufthansa non fosse interessato il mercato del nord italia, non credo avrebbe fondato appositamente una Lufthansa Italia.




    La Lega ha fatto e continua a fare la sua battaglia per la liberalizzazione delle rotte , stando a quanto avviene in Parlamento; vedremo che frutti porterà.
    In ogni caso , grazie al presidente leghista della SEA, già ora abbiamo ottenuto un risultato, quello di spezzare finalmente in due il mercato aereo italiano, svincolando Malpensa dalle sorti di alitaglia e di roma, realizzando una sorta di secessione aeronautica.
    Lufthansa come tutte le grandi compagnie aeree e aziende in generale fa i suoi interessi e quelli dei suoi azionisti
    Malpensa secondo me avrebbe bisogno di molto altro per sopravvivere.
    Mi dispiace ma questa è la mia opinione.
    Comunque tra i due mali (Air France e Lufthansa) certamente Lufthansa è quello minore soprattutto per il Nord e per la sua economia.
    Se la Lega riuscisse in questa difficilissima impresa sarebbe una cosa notevole e da apprezzare.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Mar 2008
    Messaggi
    398
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Aggiornamenti

    Ryanair fa ricorso contro la decisione Ue su Alitalia



    La compagnia aerea low cost Ryanair ha annunciato il ricorso in appello contro la decisione "corrotta" della Commissione europea di dare il via libera all'acquisizione di asset di Alitalia da parte di Cai. "Ryanair farà appello al tribunale Ue contro quest'ultima decisione sfacciatamente corrotta della Commissione europea - si legge in una nota del vettore irlandese -. Alla fine la Commissione verrà smascherata nella sua applicazione corrotta e faziosa delle norme sugli aiuti di stato a favore delle compagnie di bandiera come Alitalia"
    http://www.ttgitalia.com/pagine/news...180&idx=0&L=IT

    O' Leary è uno che sa farsi rispettare
    Poche chiacchiere ma FATTI CONCRETI
    Brava Ryanair! Bravo il chief executive di Ryanair Michael O'Leary!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito