Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rif. Borbonica
Cercavo di tenere un discorso dal punto di vista storico, per un futuro migliore, cerchiamo da ambo i lati di non trascendere.
Detto questo oltre ai 1089 dementi giunsero turppe regolari dal piemonte, ma di nazionalità non certo francese. Erano piemontesi, liguri, lombardi, molti toscani dopo le coscrizioni seguite ai plebisciti. Quindi non ci giriamo la storia a nostro piacimento. Fu mantenuto un esercito permanete di 160000 (uomi del nord italia) per schiacciare la resistenza meridionale. Ti ricordo poi che la nostra regina era Autriaca, come parte degli ufficiali, ti ricordo anche che l'Austria era nostra alleata. Per quanto riguarda il fatto che le nostre mosche bianche sono pari al vostro standar, mi viene da ridere. A me risulta che dalle vostre parti, almeno il 50% delle cariche importanti (non pubbliche ma private) sia in mano a meridionali, guadagnate per merito. Mi sa che voi avete i soldi ma uno standard basso e i meridionali vi servono e come.
appunto: con la coscrizione obbligatoria mandarono truppe al sud. questo non significa che la nostra gente avesse tutta quella voglia di combattere contro di voi.
il 50% delle cariche importanti è in mano ai meridionali? da dove prendi queste percentuali?
abbiamo uno standard basso? attenzione a non insultare, oltretutto qui sei un ospite.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FdV77
Ti faccio notare solo una cosa: il 50% (e oggi forse di più) dei residenti nella cosidetta "padania" sono allogeni.
non credo che gli allogeni siano già al 50%, non ho dati o percentuali ma forse è quello che vogliono farci credere per farci perdere la speranza di un futuro "autonomo".
dopo le grandi emigrazioni(anni '60-'70) in Lombardia i meridionali erano circa il 20-25% della popolazione. ora gli allogeni saranno anche aumentati ma non così tanto.
sai se ci sono delle ricerche a riguardo?
-
...in realtà stiamo assistendo a una ripresa dell'immigrazione interna (da sud a nord italia) nel solo 2008 (dati svimez) ci sono stati 120000 trasferimenti verso le regioni settentrionali... bisogna tener conto poi anche del pendolarismo che nel 2008 ha riguardato 150000 persone (sempre da sud a nord) e chiaro che molti pendolari pur mantenendo la residenza nelle regioni di origine vivono per gran parte dell'anno nelle regioni ospitanti...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Princ.Citeriore
Ancora una volta mi tocca darti ragione, non so se hai visto la mia replica al tuo "ma che cavolo emigrate a fare da noi".
Ma diceva George Orwell che chi controlla il passato, controlla il futuro.
Sbaglia chi di noi "sudici" voglia indicare i popoli "dell'alta Italia" come dei nemici. Solo un criminale o un super babbeo può considerare la gente normale come nemica. I nostri nemici sono coloro che hanno cancellato la nostra memoria storica, per poterci utilizzare come pedine per il loro becero clientelismo e il loro infami giochi con le mafie.
Coloro che hanno speso fior di quatttrini per celbrare i collaborazionisti del 1799 e il decennio di occupazione francese, coloro che avranno il barbaro coraggio di festeggiare la perdita dell'indipendenza.
Costoro sono i bassolino, la russa, carfagna, de mita e tutta la SPAZZATURA che dai tempi dell'infame CRISPI e PICA vive spremendo il sangue dei propri connazionali.
Siamo messi male, la rassegnazione la fa da padrone nelle nostre terre, ma lentamente, noi "eretici" stiamo aumentando e la verità storica sta riaffiorando. I vari neogiacobbe liberal-massoni non controllano più il passato come una volta, chissà si stanno aprendo anche spiragli per il futuro.
ps
Rif. forse era Oneto?
bellissimo intervento, dillo però anche ai tuoi conterranei che non perdono occasione per insultarci ed incolparci di tutti i vostri mali.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wallyy
...in realtà stiamo assistendo a una ripresa dell'immigrazione interna (da sud a nord italia) nel solo 2008 (dati svimez) ci sono stati 120000 trasferimenti verso le regioni settentrionali... bisogna tener conto poi anche del pendolarismo che nel 2008 ha riguardato 150000 persone (sempre da sud a nord) e chiaro che molti pendolari pur mantenendo la residenza nelle regioni di origine vivono per gran parte dell'anno nelle regioni ospitanti...
verissimo: nessuno dice che, nonostante la fiumana di soldi/posti pubblici/leggi speciali per il sud, è ripresa alla grande l'emigrazione verso le regioni padanoalpine
-
e soprattutto nessuno dice che nonostante sta presunta fiumana di soldi, posti pubblici e di bengodi regalato dal nord, i "mantenuti" terroni preferiscono
emigrare nella terra del lavoro e dei presunti sfruttati
-
La civiltà non ha prezzo...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Anders
non credo che gli allogeni siano già al 50%, non ho dati o percentuali ma forse è quello che vogliono farci credere per farci perdere la speranza di un futuro "autonomo".
dopo le grandi emigrazioni(anni '60-'70) in Lombardia i meridionali erano circa il 20-25% della popolazione. ora gli allogeni saranno anche aumentati ma non così tanto.
sai se ci sono delle ricerche a riguardo?
Non ho nessun dato preciso, se trovo qualcosa ti saprò dire.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Anders
appunto: con la coscrizione obbligatoria mandarono truppe al sud. questo non significa che la nostra gente avesse tutta quella voglia di combattere contro di voi.
il 50% delle cariche importanti è in mano ai meridionali? da dove prendi queste percentuali?
abbiamo uno standard basso? attenzione a non insultare, oltretutto qui sei un ospite.
Lungi da me voler insultare o tanto meno provocare. So di essere un ospite e ve ne ringrazio, ma permettetemi di replicare se insultato. I dati li prendo dalla realtà, in famiglia siamo 3 fratelli. Due sono al nord e ricoprono cariche verticistiche in aziende private del nord. Se allargo al mio palazzo la stessa analisi si evice lo stesso. Moltiplica questa realtà in una scala più grande e il dato è palese. Poi bisogna sommare quella parte di studenti che si recano al nord alla Normale o alla Bocconi o altrè realtà. Le statistiche ormai vengono fatte su commissione, la realtà è ben altra cosa. Ricordati anche che quella che voi vivete come un invasione, noi la viviamo come un esilio.
-
Invito i forumisti a trattare questioni padano-alpine.
Per le questioni meridionali strettamente connesse esistono altri spazi all' interno di POL.
Utime considerazioni per tutti, poi in serata si chiude.