Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 122
    Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito CARLA BRUNI "Felice di non essere più italiana"

La moglie di Sarkozy commenta duramente le parole di Berlusconi su Obama

"Siamo tutti pieni di speranza e di attesa, e sentire lui parlare a qual modo..."

Carla Bruni dopo la gaffe del Cavaliere
    "Felice di non essere più italiana"

ROMA - "Mi fa uno strano effetto ascoltare Silvio Berlusconi prendere alla leggera" l'elezione di Barack Obama alla Casa Bianca e "scherzare" sul fatto che il presidente eletto Usa è "sempre abbronzato: lo ha detto in un'intervista al Journal du Dimanche la 'first lady' francese Carla Bruni, precisando "a volte di essere felice" per il fatto di aver acquisito la nazionalità francese.

"Credo che adesso siamo tutti pieni di speranza, di attesa. Per contrasto, quando sento Silvio Berlusconi prendere l'evento alla leggera, e scherzare sul fatto che obama è 'sempre abbronzato', mi stranisce. Si farà pure dell'umorismo... Ma certe volte sono molto felice di essere diventata francese!".

Nel sottolineare il proprio impegno a favore dell'uguaglianza e il suo sostegno in passato a Sos-Racime, nell'intervista l'ex top model rileva che ora, dato il suo nuovo ruolo di 'first lady', non firma più petizioni di questo tipo. "Se fossi solo la 'cantante' Carla Bruni, firmerei senza problemi il manifesto per l'uguaglianza in Francia, ma mi chiamo Bruni-Sarkozy" e pertanto ora "il mio nome mi appartiene meno", aggiunge Carla Bruni.

http://www.repubblica.it/2008/11/sez...tml?ref=hpspr1

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Carla Bruni ha detto di essere felice di non essere più italiana

La première dame francese sulla "abbronzatura" di Obama
    Carla Bruni: «Felice di non essere più italiana, dopo le parole di Berlusconi»
    «Voglio aiutare a cambiare le élite culturali troppo bianche». Episodio di razzismo in Usa con Naomi

Carla Bruni (Lapresse)

PARIGI - Carla Bruni ha detto di essere felice di non essere più italiana dopo le frasi di Silvio Berlusconi che aveva definito «abbronzato» Barack Obama. La moglie di Nicolas Sarkozy a febbraio ha ottenuto la nazionalità francese. «Quando sento Berlusconi prendere questa cosa alla leggera e scherzare sul fatto che Obama è "sempre abbronzato", mi fa strano. Lo si metterà sull'umorismo... Ma spesso, sono molto felice di essere diventata francese», ha dichiarato la Bruni in un'intervista apparsa domenica su Le Journal du Dimanche.

CAMBIARE LE ÉLITE IN SENSO MULTICULTURALE - La première dame di Francia nell'intervista ha detto inoltre che, dato il suo ruolo di moglie del presidente, non ritiene più opportuno firmare petizioni, ma desidera impegnarsi per l’uguaglianza, aiutando le élite a cambiare. «Se fossi soltanto ’la cantante’ Carla Bruni, firmerei senza problemi il manifesto per l’uguaglianza reale in Francia, ma mi chiamo Bruni-Sarkozy e il mio nome mi appartiene meno». La modella-cantante si è però detta d’accordo con le linee generali di questo testo: «Mi sono spesso chiesta da dove veniva il blocco delle nostre società che fa in modo che siamo così bianchi, nelle élite, in Parlamento, nei circoli dirigenti (la musica, la moda sono una cosa diversa) mentre la società è un incrocio», ha proseguito, «Siamo paralizzati dalle abitudini. Il potere ha spesso avuto la stessa testa, uomini bianchi e piuttosto vecchi. Le abitudini, alla fine, diventano una sclerosi.. Mio marito non è Obama. Ma i francesi hanno votato per il figlio di immigrato ungherese, il cui padre ha un accento, la cui madre è di origine ebrea; e ha sempre rivendicato di essere un po’ un francese venuto da altrove. E anch'io non corrispondo al profilo di première dame: sono un artista, nata italiana!».

RAZZISMO CON NAOMI - Poi Carla Bruni ha parlato di un episodio di razzismo avvenuto nel 1992 negli Stati Uniti. «Siamo stati in Sud Carolina diversi giorni per un servizio fotografico. Ma io e Naomi Campbell abbiamo sempre pranzato nella nostra roulotte, anche se lì vicino c'era un buon ristorante. Quando ho chiesto il motivo, mi hanno risposto che Naomi non l'avrebbero mai fatta entrare, perché di pelle nera. Veder vincere Obama, è stata quindi una gioia immensa».

09 novembre 2008

http://www.corriere.it/esteri/08_nov...4f02aabc.shtml
    Scommetto se lo avesse detto dopo la monnezza di Napoli o dopo qualche ennesima strage di camorra..sarebbe stata considerata una venduta ingrata..
    Ma dopo l'abbronzato di Berlusconi...dire che non ci sentiamo italiani..è un onore....
    Peccato che per non sentirsi italiani bisogna specificare il motivo...perchè se non c'è Berlusconi di mezzo......
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quanto la capisco...

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è una vergogna rinnegare l'italia a quel modo, vabbe è una modella direte. quello che ha detto berlusca non c'entra nulla con l'italiae come dire che perche bush fa delel gaffe, io dicessi gli americani che gente di merda, non vorrei essere americano.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Carlà ha detto di essere felice di non essere più italiana?
    Oh, anch'io, sapessi quanto...

Aldo Vincent
    http://aldoelestorietese.dilucide.com

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E sti cazzi?
    Anzi..
    E sti gran cazzi?
    (Ma la signora Sarkozy è la sorella di Airbus?)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Capisco uno che afferma che non è orgoglioso di essere italiano per svariati motivi: mafia, camorra, evasione, ecc..per milioni di motivi rispettabilissimi..
    ma per una battuta del cazzo...ora stiamo esagerando.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma com'è che 'ste italiane che in Italia valgono meno del due di coppe vanno in francia e diventano pure "moraliste"? vedi la bruni, fallimento come modella e come cantante, e vedi la bellucci, non ho idea di cosa voleva fare in italia.

ah, la france!

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Scommetto se lo avesse detto dopo la monnezza di Napoli o dopo qualche ennesima strage di camorra..sarebbe stata considerata una venduta ingrata..
    Ma dopo l'abbronzato di Berlusconi...dire che non ci sentiamo italiani..è un onore....
    Peccato che per non sentirsi italiani bisogna specificare il motivo...perchè se non c'è Berlusconi di mezzo......

Berlusconi è il sintomo, l' efflorescenza di quello che è diventata l'Italia. È l' avatar dell' Italia immorale e corrotta. Ancora un anno e potrò chiedere la cittadinanza austriaca. Visto l' andazzo è una opzione che sto considerando sempre più seriamente.

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Berlusconi è il sintomo, l' efflorescenza di quello che è diventata l'Italia. È l' avatar dell' Italia immorale e corrotta. Ancora un anno e potrò chiedere la cittadinanza austriaca. Visto l' andazzo è una opzione che sto considerando sempre più seriamente.
    perche austriaca

Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima