Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Ottimi Risultati Del Ministro Per L'immigrazione

    Mi complimento sinceramente con il Sig Ministro per l'Immigrazione.
    Nessuno mai aveva fatto meglio........

    http://www.corriere.it/cronache/08_n...4f02aabc.shtml


    FOCUS / Le migrazioni verso l’Italia

    Immigrazione, il 2008 anno record

    Boom di arrivi via mare, terra o aria. Le richieste di asilo sono già 40 mila (erano state 14 mila nel 2007)
    I numeri

    Il Viminale: gli irregolari sono 650 mila. Il 63% è arrivato via terra o in aereo

    Gli sbarchi

    Sulle coste italiane sono arrivate 24.241 persone, soprattutto somali e nigeriani



    Uno dei tanti barconi intercettati dalle autorità italiane al largo di Lampedusa (Ansa) ROMA - Non sono mai stati così tanti. Sono arrivati via terra, via mare, con l’aereo. Molti hanno forzato i controlli alle frontiere, la maggior parte è entrata con un permesso provvisorio e poi è rimasta in cerca di fortuna. Tutti hanno intrapreso un viaggio della speranza dagli esiti imprevedibili.
    Certamente il 2008 è l’anno record per l’ingresso degli immigrati in Italia. Lo dicono i numeri degli sbarchi e quelli che riguardano le persone rintracciate senza permesso di soggiorno, ma lo dice soprattutto il dato che riguarda le richieste di asilo. Perché nel 2007 erano 14.000 gli stranieri che avevano presentato istanza per il riconoscimento dello status di rifugiato e quest’anno si è già superata la quota di 40.000. Per molti stranieri si è aperto uno spiraglio con la decisione del governo di varare un nuovo decreto flussi da 170.000 posti. Ma è, appunto, uno spiraglio perché la domanda di regolarizzazione continua ad essere molto superiore alla possibilità reale di ottenere un permesso di soggiorno.
    BOOM DI SOMALI E NIGERIANI - C’è chi scappa dalla guerra, chi da un’esistenza segnata dagli stenti e dalla sofferenza. Fino a qualche anno fa il nostro Paese era soprattutto terra di transito per coloro che miravano a raggiungere la Germania o il nord Europa. Adesso sono sempre di più quelli che si fermano.
    L’esame delle cifre fornisce un quadro dettagliato della situazione, anche se sul totale delle presenze si può fare soltanto una stima, visto che non è possibile sapere quanti partono davvero dopo aver ricevuto un provvedimento di espulsione. Si sa che dal 1˚ gennaio al 16 settembre sono sbarcati in tutta Italia 24.241 clandestini e che il loro numero è salito in appena un mese di 3.176 unità arrivando a 27.417 persone senza permesso. Tra loro ci sono 4.417 nigeriani, 4.320 somali, 2.918 eritrei, 2.514 tunisini. La Sicilia si conferma la regione con il maggior numero di arrivi, seguita dalla Sardegna che ha scalzato la Calabria e ha visto approdare sulle proprie coste 1.288 persone (in dettaglio, 1.247 uomini, 20 donne e 21 minori).
    Al 16 settembre il numero delle persone fermate e risultate non in regola era 49.297. Sottraendo il numero degli sbarcati, si ottiene quello delle presenze irregolari che sono 25.056. È soltanto una piccola parte di chi vive in Italia pur non avendo titolo.
    IN CRESCITA GLI «OVERSTAYERS» - Secondo l’ultima relazione diffusa dal ministero dell’Interno l’estate scorsa, gli stranieri che vivono clandestinamente in Italia sono oltre 650.000. È una stima che tiene conto di diversi indicatori. Il primo è certamente quello sulle istanze relative al decreto flussi. Perché è vero che il provvedimento governativo dovrebbe riguardare soltanto chi vive nel proprio Paese e ha intenzione di trasferirsi in Italia per lavoro, ma non è un mistero che la maggior parte abbia varcato da tempo le frontiere e adesso voglia ottenere il nulla osta.
    L’altro dato di cui tenere conto riguarda gli ingressi per motivi turistici o di studio. Il rapporto del Viminale relativo al 2007 stimava che almeno il 63 per cento degli immigrati fosse arrivato via terra oppure con l’aereo con un biglietto di sola andata. Sono i cosiddetti «overstayers», stranieri che dichiarano una permanenza di qualche settimana o al massimo di tre mesi e invece si stabiliscono sia pur in maniera provvisoria con un lavoro «in nero». È un problema che ci accomuna al resto d’Europa, tanto che sempre più spesso vengono pianificate operazioni congiunte tra vari Stati per portare a termine i rimpatri.
    «CLICK» PER TUTTI - Il rischio di far ritorno per sempre nel Paese d’origine dovrebbe essere scongiurato per chi svolge lavoro domestico, ha presentato istanza attraverso l’ormai famoso «click day» del dicembre scorso e non ha precedenti penali o provvedimenti di espulsione pregressi. Il nuovo decreto flussi da 170.000 posti che sarà varato entro la fine di novembre riserva infatti 95.000 quote a colf e badanti e dunque chi rientra nei parametri ha buone possibilità di ottenere il nulla osta, anche se si trova in fondo alla graduatoria compilata in base all’orario di registrazione del modulo nel sistema informativo del ministero dell’Interno.
    L’accordo preso nei giorni scorsi tra il ministro Roberto Maroni e il suo collega del Welfare Maurizio Sacconi (se la Lega non romperà tutto) non prevede alcun adempimento ulteriore per i datori di lavoro italiani che hanno registrato la proprio richiesta. La nuova graduatoria verrà compilata in base all’ordine di arrivo e terrà naturalmente conto dei parametri economici. Oltre al via libera della questura, bisogna infatti ottenere il «visto» degli uffici provinciali del lavoro che verificano se il reddito del privato o dell’azienda che sollecita l’assunzione sia sufficiente a pagare lo stipendio al dipendente e se questi possa poi provvedere al proprio mantenimento. Diverso trattamento è invece stato stabilito per gli stranieri che vogliono assumere dipendenti provenienti dall’estero. In questo caso dovranno dimostrare di essere in possesso della carta di soggiorno e dunque di essere regolarmente in Italia da almeno cinque anni.
    Fiorenza Sarzanini
    13 novembre 2008


    INDIPENDENZA

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che ci vuoi fare? Hanno solo l'8% se avessero qualcosa in più saremmo messi anche peggio
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shaytan Visualizza Messaggio
    Che ci vuoi fare? Hanno solo l'8% se avessero qualcosa in più saremmo messi anche peggio

    Già: la Lega ha preso un sacco di voti ed è determinante in Parlamento.

    Questo non ha cambiato i rapporti di forza con Berlusconi e più in generale con Roma, che continua a fare il cazzo che vuole, come prima e più di prima.

    I più scafati di noi se lo aspettavano, non credevano alla scusa del "3% è troppo poco!", credendo invece alle fidejussioni ed ai prestiti di Fiorani (della Popolare di Lodi, ex-Banca Rasini, cioè la banca del Biscione, della mafia e della P2).

    Di fronte a tutto ciò, ad una Lega ridotta ad intercettatore di voti destrorsi e fascistoidi per riportare docilmente all'ovile del centro-destra quello che esce dai recinti di AN e FI, come si comporteranno i veri federalisti e padanisti che ancora militano nelle sue fila (se ancora ce ne sono)?

    E' un ottimo test di sincerità: è crollato l'ultimo alibi (i pochi voti, l'impossibilità di far cadere un governo), ora che fate?


  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma i soliti servizi di Studio Aperto sugli immigrati che sbarcano li fanno ovviamente solo se c'è Prodi...

  5. #5
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a proposito,

    Televideo rai, 13 nov, ultim'ora

    Un barcone con 274 extracomunitari è
    stato soccorso nella notte a 6 miglia
    da Lampedusa. A bordo c'erano anche 45
    donne e 11 minori. Gli immigrati,di di-
    verse nazionalità, sono stati già tra-
    sferiti al Centro di prima accoglienza
    dell'isola.

    A dare i primi aiuti in mare, una nave
    della Marina Militare e motovedette di
    Guardia Costiera e Guardia di Finanza.

    E stamane altri 32 migranti sono stati
    fermati poco dopo essere sbarcati con
    un entrobordo di sei metri.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    E' noto che è Maroni che va a prendere direttamente sulle coste libiche gli extra.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    E' noto che è Maroni che va a prendere direttamente sulle coste libiche gli extra.
    però prima invece la colpa era del governo di csx ovviamente


    se si fa del populismo la propria arma vincente si deve poi essere pronti a perire della stessa arma...

  8. #8
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    E' noto che è Maroni che va a prendere direttamente sulle coste libiche gli extra.
    Ma come, prima non era Prodi che li andava a prendere direttamente? E venivano perchè ascoltavano via satellite le parole dei nostri ministri? Lo sappiamo pure noi che erano le classiche baggianate da tg5-studioaperto per pigliare i voti di chi abbocca, ma allora le stesse cose dovreste dirle oggi. Ma dato che è lo stesso ripetersi di fatti già avvenuti 2001-2006, la coerenza è inutile aspettarsela.

    Ah proposito, i miliardi delle nostre tasche passati per mano del Berluska e arrivati in Libia che fine hanno fatto? Effetto già finito? Ghe pensi mì... eh già.

    Dato che è stato fatto fino all'altroieri del facile populismo a fini meramente elettorali, è lecito aspettarselo anche adesso a parti invertite.

  9. #9
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    E' noto che è Maroni che va a prendere direttamente sulle coste libiche gli extra.
    PUNTO 1:

    No, ma era quello che dicevate di prodi...
    Dicevate che arrivavano perche' invitati da prodi, perche' sapevano che il governo prodi li avrebbe accolti, che il governo prodi era incompetente nel non scoraggiarli e ricacciarli, ecc


    PUNTO 2:

    Indipendentemente di chi sia la colpa degli arrivi, fino a che c'era prodi, gli sbarchi erano UN DRAMMA NAZIONALE, sempre in tv...l'orda, l'invasione, la marea di facce nere pronte a distruggere la nostra civilta', a stuprare le nostre fanciulle... era diventato secondo merdaset il problema piu' immediato dei cittadini, la ggente era stufa, disperata, incazzata, ecc...tutti sentimenti utili per creare un senso di paura e scontento prima delle elezioni, e quindi per far vincere berlusconi.

    Adesso i cittadini sono piu' tranquilli, gli sbarchi sono tuttalpiu' una materia di contabilita' amministrativa, di burocrazia dei permessi di lavoro. E' uno dei modi in cui la tv di berlusconi manipola la percezione della realta' a suo vantaggio.

  10. #10
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke Visualizza Messaggio
    Adesso i cittadini sono piu' tranquilli, gli sbarchi sono tuttalpiu' una materia di contabilita' amministrativa, di burocrazia dei permessi di lavoro. E' uno dei modi in cui la tv di berlusconi manipola la percezione della realta' a suo vantaggio.
    Esattamente, la tattica ormai la conosciamo.
    Prima si spara grosso
    all'inizio si stupiscono in tanti e qualcuno protesta
    poi le proteste finiscono
    infine una solenne cazzata diventa verità
    è la storia d'itaglia degli ultimi 20 anni.
    Anche l'assurdo alla fine viene tollerato, il fine è di mandarci in pappa il cervello (e di manipolare il consenso).

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito