Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 126
  1. #101
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    la pensione dovrebbe essere maturata dopo tot tempo, diciamo 65 anni adesso, dovrebbe essere uguale per tutti sui 4000 - 5000 euro (una cifra indicativa), cosi si appiatterebbe quel divario che si ha tra chi percepisce 25000 euro o piu a chi percepisce 500 euro, anche se magari sembra una cavolata in verita chi si è arrichito durante la vita ha gia una sua rendita e si agevola la vecchiaia di chi non ce riuscito per vari motivi, poi bisognerebbe eliminare le pensioni ai parlamentari che traggono benefici dopo pochi anni e cifre considerevoli, per loro la stessa identica cosa ad un operaio o comune cittadino, pensione a 65, probabilmente si riuscirebbe anche ad abassare l'eta pensionabile

    l' ammontare della pensione puo' essere solo in funzione dei contributi versati e dell' eta' media residua.

    ogni altro metodo non e' sostenibile nel tempo.

  2. #102
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zarath Visualizza Messaggio
    l' ammontare della pensione puo' essere solo in funzione dei contributi versati e dell' eta' media residua.

    ogni altro metodo non e' sostenibile nel tempo.
    il metodo resterebbe lo stesso, è la redistribuzione che sarebbe diversa

  3. #103
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    il metodo resterebbe lo stesso, è la redistribuzione che sarebbe diversa

    e' lo stesso metodo di oggi, in cui non c'e' nessuna relazione tra contributi versati e pensione precepita.

    ma e' fallito.

  4. #104
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zarath Visualizza Messaggio
    e' lo stesso metodo di oggi, in cui non c'e' nessuna relazione tra contributi versati e pensione precepita.

    ma e' fallito.
    hm dovro pensarne un altro

  5. #105
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    hm dovro pensarne un altro

    a mio avviso si. il pentolone in cui ognuno puo' attingere a proprio piacimento dura poco.

  6. #106
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Apr 2006
    Messaggi
    826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    Loro chi? Chi deve rispettare quello che avrebbe ottenuto?
    No perchè non mi risulta che qualcuna possa permettersi di andare in pensione prima dei limiti stabiliti per legge. E non mi risulta che questa legge sia stata imposta con la forza da qualche donna, anzi.
    Poi potremmo parlare dei richiami europei per la mancata parità di salari a uguale mansione svolta, che queste strane persone che non rispettano ciò che avrebbero ottenuto subiscono.
    Ma potremmo anche parlare delle pari opportunità che impongono lettere di dimissioni firmate in bianco, difficoltà di ottenere un lavoro in età fertile, e un ministero che si occupa di asili chiamando pari opportunità delle strutture che in realtà si occupano di bambini non di donne, ma se poi vogliamo dire che è solo delle madri il problema di dove lasciare i figli poi non dovremmo predendere altri tipo di genitorialità. Eppure le pari opportunità dovrebbe garantirle la Costituzione.
    Possiamo anche parlare seriamente, ma forse bisognerebbe provare a essere persone serie.
    Ti rispondo in un sunto.
    Le donne debbono andare in pensione come gli uomini, si chiama parità.
    Se a casa il marito non l'aiuta sono fatti suoi e non della collettività (anche perchè hanno una aspettativa di vita più lunga)
    Le dimissioni in bianco le fanno firmare anche ai maschietti.
    Non parliamo di ministeri che è la cosa più pietosa. (vedi questo governo...e chi ci siede)
    Mi reputo una persona seria e potrei farti tanti paragoni, 2 di questi vorrei mi rispondessi con molta ponderazione.
    Come dovrebbero andare, in pensione, i maschi che aiutano la moglie o compagna, ecc. e le casalinghe che scelgono di restare a casa e non sono considerate niente (moglie a carico) del monoreddito?
    A te la risposta.

  7. #107
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziobob Visualizza Messaggio
    Ti rispondo in un sunto.
    Le donne debbono andare in pensione come gli uomini, si chiama parità.
    Se a casa il marito non l'aiuta sono fatti suoi e non della collettività (anche perchè hanno una aspettativa di vita più lunga)
    Le dimissioni in bianco le fanno firmare anche ai maschietti.
    Non parliamo di ministeri che è la cosa più pietosa. (vedi questo governo...e chi ci siede)
    Mi reputo una persona seria e potrei farti tanti paragoni, 2 di questi vorrei mi rispondessi con molta ponderazione.
    Come dovrebbero andare, in pensione, i maschi che aiutano la moglie o compagna, ecc. e le casalinghe che scelgono di restare a casa e non sono considerate niente (moglie a carico) del monoreddito?
    A te la risposta.

    la pensione deve essere in funzione di due fattori : contributi versati e aspettativa di vita.

    quindi, a rigor di logica, le donne dovrebbero accontentarsi (a 65 anni) di pensioni piu' basse, oppure dovrebbero lavorare piu' a lungo (fino a 72 anni) per compensare la maggiore aspettativa di vita.

    la pensione a 60 anni e' chiaramente una iniquita' : mediamente una donna si gode 5 + 7 = 12 anni di pensione in piu' di un uomo.

  8. #108
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Apr 2006
    Messaggi
    826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    la pensione dovrebbe essere maturata dopo tot tempo, diciamo 65 anni adesso, dovrebbe essere uguale per tutti sui 4000 - 5000 euro (una cifra indicativa), cosi si appiatterebbe quel divario che si ha tra chi percepisce 25000 euro o piu a chi percepisce 500 euro, anche se magari sembra una cavolata in verita chi si è arrichito durante la vita ha gia una sua rendita e si agevola la vecchiaia di chi non ce riuscito per vari motivi, poi bisognerebbe eliminare le pensioni ai parlamentari che traggono benefici dopo pochi anni e cifre considerevoli, per loro la stessa identica cosa ad un operaio o comune cittadino, pensione a 65, probabilmente si riuscirebbe anche ad abassare l'eta pensionabile
    Mi trovi assolutamente d'accordo, specie nella seconda parte.

  9. #109
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Apr 2006
    Messaggi
    826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zarath Visualizza Messaggio
    la pensione deve essere in funzione di due fattori : contributi versati e aspettativa di vita.

    quindi, a rigor di logica, le donne dovrebbero accontentarsi (a 65 anni) di pensioni piu' basse, oppure dovrebbero lavorare piu' a lungo (fino a 72 anni) per compensare la maggiore aspettativa di vita.

    la pensione a 60 anni e' chiaramente una iniquita' : mediamente una donna si gode 5 + 7 = 12 anni di pensione in piu' di un uomo.
    Non è come dici....per dirla come la penso sarei 60 anni per tutti. Se ti pizzico a fare lavori, ti tolgo la pensione per un anno e così via.
    A 60 anni devi riposarti e giocare coi nipoti

  10. #110
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Apr 2006
    Messaggi
    826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Grande Pietro!

    Abbiamo trovato un altro che ha preso lezioni di economia con le dispense scritte da Tremonti.

    Ovviamente con il numero di giovani che abbiamo, tu, impareggiabile Pietro936, sarai in grado di dirci quanto tempo passerà prima che l'INPS non sia più i grado di pagare le pensioni ai sessantenni.
    E' una visione ristretta, perchè il governo di Prodi aveva iniziato una cosa che forse ai più è sfuggita volutamente.
    Voleva aggregare INPS e INPADAI.
    Debbono finire le strumentalizzazioni di 4 chiacchieroni che vanno in tv a dire che l'INPS è al collasso.
    Mi fa specie che ancora credete a queste cazzate e gli date ragione.
    Se all'INPS si togliessero le uscite non sue vedreste che sarebbe in attivo.
    Ancora non ho sentito dire da nessuno della banda dei 4 (la casta) che è meglio aggregare i 2 istituti e si risparmierebbero molti €uro essendo un istituto solo.

 

 
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 170
    Ultimo Messaggio: 26-02-12, 02:31
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-12-08, 17:22
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-12-08, 22:49
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-11-08, 18:34
  5. italia condannata per discriminazione maschile
    Di kenaup nel forum Politica Europea
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-11-08, 11:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito