o ha massacrato, poi l'ha rinchiuso nel bagaglio dell'auto. Non sopportava il licenziamento. Ieri delitto simile nel Bresciano

Ex dipendente uccide a bastonate il suo datore di lavoro a Urbino




URBINO - Ha ucciso il suo ex datore di lavoro con un bastone di legno. Serghej Ghisco, 24 anni, operaio moldavo, è stato arrestato ad Urbino. Aveva nascosto il cadavere di Antonio Capponi, 57 anni, titolare di una concessionaria di auto, nel bagaglio di una Renault Scenic e, con gli abiti ancora sporchi di sangue, era ritornato sul luogo del delitto per recuperare il cellulare e lo scooter.

Non sopportava di essere stato licenziato Serghej Ghisco. Le tante liti con il suo ex datore di lavoro, un furto misterioso di un'auto dall'officina e ieri sera, la resa dei conti. Ha aggredito Capponi con un bastone di legno nell'autosalone dove aveva lavorato fino a maggio. L'ha finito con una violenza cieca che non ha lasciato scampo.

Il cadavere è stato trovato qualche ora più tardi, con le mani e i piedi legati, chiuso nel bagagliaio dell'auto della vittima, abbandonata in una zona buia alla periferia della città.

Era stata la moglie di Capponi a scoprire le tracce del delitto. Preoccupata perché suo marito, ieri sera, non era tornato casa alla solita ora e al cellulare non rispondeva, era andata a cercarlo nell'officina e, sul pavimento, aveva visto le macchie di sangue.

Mentre i carabinieri stavano compiendo i primi rilievi, sulla strada è comparso l'operaio con i vestiti ancora sporchi di sangue. Voleva recuperare il suo motorino abbandonato nel parcheggio vicino ma il suo fare e quelle misteriose macchie sul giaccone, hanno insospettito i militari che lo hanno trattenuto. In caserma, il moldavo ha confessato.

Un litigio tra titolare e dipendente era finito in tragedia anche ieri, a Brescia. Maurizio Richini, 45 anni, titolare della T. T. R., azienda di Cividate Camuno, specializzata nei trattamenti termici di metalli, è stato ucciso, a colpi di spranga sulla testa, da Luci Hamit, operaio dell'azienda, 48 anni, albanese, arrestato qualche ora mentre stava vagando per le strade del paese.

http://www.repubblica.it/2008/11/sez...ro-ucciso.html