Originariamente Scritto da
Giopizzetto
eccoti quì dove ti volevo,
su un post lungo e ancora una volte intellettualmente provocatorio dal punto di vista storico filosofico e politico tu che fai? plasmi a tuo piacimento al solito.
io ho chiesto l'intervento dei moderatori del forum historia ma a quanto pare non ce ne sono, chiederò l'intervento degli altri moderatori o degli amministratori per dirimere la questione, mi ripeto, e dirimere significa stabilire secondo il regolamento di POL chi ha esagerato e potermmo essere in tanti per cui sul punto nulla quaestio!!
ma anche qui non hai capito!!
siccome tale passaggio non è ancora avvenuto, non è ancora avvenuto il conseguenziale passaggio cioè il valutare le tue affermazioni scritte quali fattispecie penalmente rilevanti...
sai cosa significa? significa che per tutelare i miei diritti, nel caso particolare il mio nick è unico e in uso su vari siti, valuterò se sarà il caso di adire la magistratura, dopo il ricorso agli amministratori di POL, con una denuncia-querela, non ho detto che lo farò,
ti sto solo evidenziando che hai passato da tempo il limite come nel tuo post 145 che richiami quale viatico del buon consiglio e dove dai del "deliranti" a chi afferma una idea che non è la tua.
"deliranti" a seconda dei contesti in cui è inserito può essere o meno fattispecie penalmente rilevante...chiaro??
adesso vista la tua ignoranza, intesa nel senso di colui che ignora COSI' DESCRITTA FATTISPECIE
NON PENALMENTE RILEVANTE , vatti a leggere le sentenze di cassazione, ti spiego la differenza tra tre fattispecie di reato:
1)
ingiuria, è quella che si fa direttamente da soli e/o in presenza di terzi ad esempio hai dato del "deliranti" o "ridicoli" offendendo la mia onorabilità o minando la mia onorabilità in presenza di terzi cone in un forum, a tale fattispecie corrisponde il diritto alla tutela dell'onorabilità conseguito tramite una denuncia-querela che è sempre sottoposta all'onere della prova e che in campo penale è ancor più rigido del campo civile
2)
diffamazione è una fattispecie simile all'ingiuria ma caratterizzata dall'esser compiuta in presenza solo di terzi, ad esempio tu continui con"deliranti" "patetici" etc etc, termini offensivi da te scritti che prendo a caso per insegnarti qualcosa, posta in essere sul forum POL parlando male di me un non iscritto a POL ed i non lo so, ma poi successivamente da terzo che conosce me e te lo vengo a sapere e si vede compressa in modo ulteriore la mia onorabilità visto che le offese mi son giunte da terze persone,anche in questo caso io adisco l'autorità giudiziaria sempre con denuncia-querela per la tutela della mia onorabilità;
3)
calunnia, è una fattispecie diversa ma collegata che si ha quando ad esempio io decido di querelarti per i "deliranti" o"patetici" etc etc ma poi l'autorità giudiziaria analizzando il contesto stabilisce che non erano fattispecie penalmente rilevanti le offese che mi hai fatto, pur rimanendo offese, in questo caso tu che hai subito una querela da parte mia che affermavo avessi compiuto delle fattispecie penalmente rilevanti quali reati nei miei confronti hai subito il reato di calunnia cioè ti ho attribuito dei reati che tu non hai commesso o che viene accertato giudizialmente che non hai commesso, allora la tutela dell'onorabilità essendo un diritto e quindi di tutti i soggetti e si inverte a mio danno; in questo caso tu mi quereli per calunnia perchè non hai commesso reati che io ti ho in qualche modo attribuito.
inoltre ti ricordo che on line siamo tutti rintracciabili tramite IP, la polpost ci mette un attimo per cui la tua provocazione, lo scambio dei nomi e dei padrini, è accoglibile solo da un ingenuo; se io decido di querelarti non faccio altro che dare i dati della fattsipecie alla polpost che risale ai nominativi.
COME VEDI ANCORA UNA VOLTA HO DIMOSTRATO LA TUA NON ATTENDIBILITA' E LA TUA
IGNORANZA, INTESA COME QUELLA DI COLUI CHE IGNORA, IL CONCETTO E' NEL TUO POST E' LI TU MI VUOI CONTROQUERELARE PER DIFFAMAZIONE QUANDO POTRESTI FARLO DOPO L'ACCERTAMENTO GIUDIZIARIO NEGATIVO DELLA MIA QUERELA, E PER DI PIU'DOVRESTI FARLO PER CALUNNIA!!!!!
leggi impara e smettila di offendere le persone che il limite lo avevi già passato prima del n.145, IL POST DEL "DELIRANTI", io non ho fatto altro che continuare a rispondere alle tue offese lo dimostra la
secutio temporum dei post quindi credo proprio che tu debba ripensare tutta la faccenda e darti una calmata...
a chi credi di far paura?
a me?
ma hai capito o no che mo sei scivolato sul mio pane quotdiano?
studia impara e poi ne riparliamo, ricorda che '"impreparato" "falsità" etc etc me lo hai scritto più volte, ad occhi conto una decina almento di termini offensivi vari nei miei confronti, altre fattispescie penalmente rilevanti a seconda dei constesti.
continuo??
devo proprio rileggere nell'ottica che ho indicato i tanti post pieni di offese a tua firma???
io ti ho invitato ad essere intellettualmente onesto ben prima del post 145, con me e con gli altri, tu hai voluto continuare e io sto cominciando a classificare ed inviduare un po'.
ricordo ancora una volte che l'infelice il negativo sei tu a non voler mollare assolutamente la presa a non ammettere di aver esagerato o di aver preso posizioni intellettualmente insostenibili.
questo è quanto
ora basta non vale più la pena colpirti non c'è sfizio a farlo se non sei intellettualmente in grado di contrastare, non sei riuscito a farmi passare, dopo oltre 30 anni, l'amore per la storia.