Vorrei avere il vostro parere su quest'argomento. Leggi ad regione:
Mi sembra di essere tornato alla legge Pica. Scusate il paradosso.
- per inquinamento colposo , oggi 508 persone perseguite penalmente per aver infranto il divieto di circolazione
- per aver scaricato abusivamente rifiuti ingombranti oggi altre due persone arrestate. Bertolaso con cappellino e visierina a controllare personalmente
La situazione è sicuramente grave e non risolta a prescindere dagli annunci dello psiconano. Anni di inefficienza, mancati controlli e complicità a tutti i livelli, con aziende, locali e non, e politici, locali e non, che avevano deciso che la campania doveva diventare lo sversatoio di rifiuti tossici nazionale. Gli stessi politici che volevano far diventare la lucania legalmente lo sversatoio dei rifiuti radioattivi di Italia e che adesso vogliono farci credere che hanno risolto il problema in campania e che sono più bravi dei loro avversari che la campania la stanno governando da vent'anni.
Sono proprio questi politici che hanno deciso che adesso va in galera chi butta il frigorifero per strada oppure chi circola durante il divieto di circolazione.
Leggi, almeno quella sui rifiuti, valida solo per la campania. Mentre per quella sulla circolazione si sono rifatti ad un paio di articoli del codice penale Art 634 e 113 interpretandoli in modo del tutto personale e applicandoli solo in campania.
Conclusione: vanno in galera i cittadini che sversanio i frigoriferi e non vanno in galera i manger complici della camorra ed i politici anch'essi complici della camorra che ci hanno ridotto in questo modo. Complimenti all'Italia .
Per quanto mi riguarda fra poco straccio la Carta di Identità sperando che cominciamo a emettercela in autonomia![]()