User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,159
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Primarie Giovani Democratici: Giulia Innocenzi

    Il 21 novembre si terranno le primarie per i Giovani Democratici del PD. Pur non apprezzando particolarmente questo partito credo che sia necessario partecipare alla votazione per far sentire la nostra voce, per dare un segnale. Riporto qui sotto il programma di Giulia Innocenzi, una giovane radicale.

    Luca Coscioni e Piergiorgio Welby: antiproibizionismo, autodeterminazione e diritti civili.
    Per portare Luca Coscioni e Piergiorgio Welby, due leader politici che hanno usato il loro corpo malato per dare vita alle loro battaglie, al centro dell’Assemblea democratica. Perché la libertà di ricerca, l’antiproibizionismo, la vita indipendente e i diritti civili non siano più esclusi dalle battaglie della Sinistra italiana. Sostegno alla campagna SOS pillola del giorno dopo e informazione sessuale.


    Scuola e Ricerca: laicità, libertà e merito.
    Valutazione trasparente di istituti e insegnanti come premessa alla libertà di scelta e di insegnamento. Niente sussidi alle scuole confessionali, né ora di religione né creazionismo nelle scuole. Valutazione delle Università e finanziamenti ai ricercatori valutati da “pari” (sistema “peer – review”) contro baronie familistiche e potentati politici.

    Anagrafe pubblica degli eletti per la trasparenza e il controllo dei propri rappresentanti.
    Per conoscere per deliberare, per abbattere la distanza fra eletti ed elettori, per moralizzare la politica con una riforma concreta: l’anagrafe pubblica degli eletti, il controllo delle attività e delle decisioni di chi ci rappresenta.


    Per la libera condivisione: nell’abitare, nei mezzi di trasporto, nel software e nell’informazione. Investimenti e politiche per condividere liberamente risorse, spazi e idee: per interagire, convivere, co-produrre. Facilitare la condivisione nell’abitare, nello spostarci, nel trasferirci le informazioni sul web e nel creare i contenuti da trasmettere.

    Sicurezza partecipativa.
    Sicurezza come riappropriazione degli spazi cittadini e recupero della vita dei quartieri, grazie alla rianimazione delle periferie con microeventi e centri di aggregazione, isole pedonali e guerra alle auto. La possibile alternativa ai militari sulle strade, alle politiche repressive, alle ronde.
    Qui una breve presentazione di Innocenzi:

    Sono nata a Rimini il 13 febbraio 1984, da madre inglese e padre umbro. Nonostante la natura ibrida, il connotato romagnolo emerge spesso, non solo nella parlata, ma anche nella socialità! Durante i miei studi scientifici ho partecipato al programma di scambio culturale e sono finita per un anno a Las Vegas, USA. Mi sono trasferita a Roma per studiare Scienze Politiche alla LUISS. Dopo l’erasmus a Sciences-po a Parigi ho cominciato a lavorare all’Associazione Luca Coscioni, e non l’ho più abbandonata. Mi sono laureata con una tesi sulle quote rosa e successivamente mi sono iscritta alla specialistica, sempre alla LUISS, in Amministrazione Pubblica. L’estate scorsa ho lavorato al Parlamento europeo a Bruxelles, presso gli uffici degli on. Cappato e Pannella. L’attivismo universitario ha rosicchiato un po’ del tempo dedicato allo studio: sono rappresentante di Scienze Politiche, sono stata responsabile dell’informazione di Radio Luiss e caporedattrice del giornale universitario. Con l’Associazione Luca Coscioni, fra le varie iniziative, ho dato vita alla campagna di informazione sessuale, con distribuzione di preservativi e raccolta firme per abolire la ricetta della pillola del giorno dopo nelle università e nelle scuole. Mi candido ora come segretario dei giovani del Partito Democratico.
    http://primariegd.ilcannocchiale.it/post/2048816.html

  2. #2
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie per l'apertura del thread. Da questo sito qualche firma per Giulia è arrivata.
    Speriamo si batta bene, la sua autodenuncia è un atto giustissimo e molto provocatorio, secondo me non la prenderanno bene nel Piddì.
    Adesso fremono dalla voglia di imbarcare pure Pierfurby...

  3. #3
    AnarcoLiberale ''egoista'
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lettera inviatami da giulia la posto a tutti:

    Domenico,
    venerdì 21 novembre si terranno le primarie dei Giovani Democratici. Nonostante aver chiesto da due mesi a questa parte regole certe, trasparenza e conoscibilità dei candidati e dei loro programmi, queste primarie sono rimaste clandestine e sostanzialmente avranno risultati prestabiliti e imposti dall'apparato di partito. Un'occasione mancata per la possibilità di rinnovamento e partecipazione, e per l'adozione di un nuovo metodo di fare politica: quello dal basso, quello mosso dalla passione e dalla voglia di portare avanti iniziative concrete.
    Tuttavia, come per la presentazione della candidatura a Segretario, per la quale siamo riusciti a raccogliere 1915 firme, a fronte delle 600 necessarie, superando quelle raccolte dagli altri candidati, così possiamo farcela anche per le elezioni del 21 novembre, se uniamo le forze e mobilitiamo le nostre conoscenze e gli individui singoli. Le elezioni si terranno questo venerdì in tutta Italia, dalle 8 alle 23. Nel momento in cui ti scrivo non si sa ancora dove saranno posizionati i seggi - nonostante più di un mese fa abbia fatto richiesta per il rinvio delle elezioni, che fu accettato, proprio per sopperire alle disfunzioni organizzative e comuinicative! - ma la loro ubicazione in tutte le città sarà pubblicata in tempo reale su www.giovanidemocratici.org (seggi elettorali).
    Ti chiedo di fare l'ultimo sforzo per la conclusione di questa avventura, che si è tramutata in una vera e propria campagna per la democrazia interna dei partiti, anche a fronte dell'ultima iniziativa sulla libertà di associazione e la doppia tessera Radicali - Pd.
    Ecco cosa puoi fare:
    • inoltrare questa mail a tutti i tuoi contatti, per chiedere a chi abbia dai 14 ai 29 anni di andare a votare. Può votare chiunque, basta pagare 1 euro;
    • fare volantinaggio fuori dalle scuole, dalle università e in tutti i luoghi di aggregazione dei ragazzi, per invitarli al voto (puoi scaricare qui il volantino);
    • organizzare un tavolo di raccolta firme per chiedere al Parlamento leggi antiproibizioniste sui temi della ricerca, della Ru486, della pillola del giorno dopo, dell’eutanasia e volantinaggio vicino ai seggi dove si voterà. Coglieremo la giornata del 21 novembre per far sì che le battaglie per la laicità, l'autodeterminazione e i diritti civili ad oggi silenziate, possano finalmente riemergere nel dibattito all’interno del Partito Democratico, magari anche con la mia elezione a Segretario dei Giovani Pd! (scarica il modulo online)
    • sostenere la candidatura dei delegati all'Assemblea Nazionale e all'Assemblea Regionale di riferimento dela tua provincia. Ogni elettore potrà votare il Segretario, un uomo e una donna all'Assemblea Nazionale e un uomo e una donna a quella Regionale. Vai sul mio sito a vedere chi sono i candidati della tua provincia!
    Perché le battaglie radicali di Piergiorgio Welby e di Luca Coscioni per la libertà di scelta, per la libertà di ricerca e per l'antiproibizionismo possano essere le battaglie dei Giovani del Partito Democratico. Perché l'università si liberi dei baroni attarverso l'abolizione dei cavilli corporativi del valore legale del titolo di studio e l'obbligatorietà dei concorsi universitari. Perché Marco Gentili possa portare avanti le politiche sulla disabilità coinvolgendo giovani e studenti. Perché il Pd possa essere veramente democratico e la Sinistra italiana possa essere liberale e laica. Perché anche in Italia uno esterno, uno che ha deciso di candidarsi per la voglia di portare avanti battaglie per la democrazia e per lo stato di diritto possa farcela. Perché anche noi abbiamo voglia di cambiare.
    Fammi sapere cosa puoi fare. Grazie ancora!
    Ciao,
    Giulia

    (PS: a me il sito di giulia risulta oscurato, la stanno bloccando di nuvo!? )

  4. #4
    AnarcoLiberale ''egoista'
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  5. #5
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    up per Giulia

  6. #6
    legalize individual secession
    Data Registrazione
    06 Oct 2008
    Località
    ANARCHICO LIBERTARIO ANTISTATALISTA ANTIINTERVENTISTA ANTIFASCISTA
    Messaggi
    347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ragazzi, io sabato andrò a votare per la innocenzi, ma volevo chiedervi una cosa: anche tra i candidati dell'assemblea nazionale e di quella regionale (lombardia) ci sono dei candidati radicali??? sennò do voto nullo

  7. #7
    100% Radicale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    3,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    PD, Innocenzi: video di studente con sla per libertà di ricerca



    19 novembre 2008
    • Dichiarazione di Giulia Innocenzi, coordinatrice degli Studenti Luca Coscioni, iscritta a Radicali Italiani, e candidata alla Segreteria dei Giovani Democratici

    La campagna per le primarie dei Giovani Democratici si sta svolgendo a colpi di video su You Tube. Dopo il mio spot elettorale girato con il regista di NaziRock Claudio Lazzaro e alcuni video per invitare i ragazzi al voto, oggi Marco Gentili, lo studente affetto da SLA e candidato con me alla Vice Segreteria, ha prodotto il suo video. Una serie di immagini della sua infanzia, quando ancora la malattia lo lasciava libero di muoversi, e le sue foto oggi: Marco con il comunicatore che gli permette di dare il suono alle parole che batte alla tastiera del computer. Luciano Ligabue, con la sua 'Ho ancora la forza', fa da sfondo musicale". Così Giulia Innocenzi, candidata alla Segreteria dei Giovani Democratici, sul video di Marco Gentili, che ha conosciuto meno di un anno fa, alla nascita della rete degli Studenti Luca Coscioni. "Si è rivolto all'Associazione attratto dalla figura di Luca Coscioni e dalla sua battaglia per la ricerca sulle cellule staminali embrionali. Sono i malati i primi a chiedere che la ricerca sia libera per trovare la soluzione a malattie ad oggi incurabili. Il Vaticano, anziché rivolgersi ai capi di stato per imporre loro dettami dogmatici, dovrebbe assumersi la responsabilità di rivolgersi ai malati, e dire loro che gli embrioni sono più importanti delle cure di chi ne ha bisogno. Qualora diventassi Segretario di Giovani Democratici, mi batterò per la libertà di ricerca a fianco di Marco Gentili e dei disabili.

  8. #8
    100% Radicale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    3,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I giovani Pd scelgono il loro leader Domani le primarie, favorito Raciti



    • da L'Unità del 20 novembre 2008, pag. 14


    di Andrea Carugati

    Si avvicina il giorno della verità per i giovani del Pd. Domani urne aperte in tutta Italia per scegliere il segretario, ed eleggere l’assemblea nazionale e quelle regionali. Urne aperte dalle 8 alle 23, un migliaio i seggi nei circoli Pd, fuori dalle scuole e dalle università (per trovare il seggio: www.giovanidemocratici.org). Possono votare tutti i ragazzi tra i 14 e i 29 anni. Quattro gli sfidanti: Salvatore Raciti, 24 anni, favoritissimo ex segretario della Sinistra giovanile, Giulia Innocenzi, 24 anni, outsider radicale, il bindiano Salvatore Bruno, 26 anni, e il pragmatico bresciano Dario Marini, 27 anni. Le primarie erano previste per metà ottobre, poi sono slittate: per l’avvicinarsi della manifestazione del Circo Massimo, per difficoltà organizzative e soprattutto perché i tre sfidanti di Raciti volevano più tempo per fare campagna. Risultato: nell’ultimo mese la campagna è rimasta in sordina, l’unica a fare notizia è stata la Innocenzi con le sue polemiche contro il Pd «che ha boicottato e silenziato le primarie» e con il suo provino al Grande Fratello. «Ci sono andata, così speravo che la Endemol mi invitasse ad altre trasmissioni per parlare della mia candidatura». Non è successo, ma lei non si dispera: sa di aver fatto parlare di sé e, nel caso in cui la chiamassero al GF, «ci penserò». Nel frattempo stasera si consolerà a Roma con una festa antiproibizionista, drag queen e preservativi gratis per tutti. Raciti, invece, parla già da segretario: ieri ha tenuto una rapidissima conferenza stampa al Caffè Fandango di Roma: «Ho fatto 25mila chilometri in un mese e mezzo, 98 iniziative pubbliche. Voglio dedicarmi alla costruzione della nostra organizzazione, radicarla sul territorio, e lanciare tre campagne nazionali sulla scuola e l’università, il welfare per i giovani e l’Europa». Al movimento degli studenti avete partecipato? «C’eravamo, anche se non visibili. La prima vera opposizione al governo la stanno facendo i giovani». Quanti voteranno? «Almeno 100mila», assicura Raciti. Salvatore Bruno, invece. protesta per come sono state gestite le primarie: «Dove andavo a fare le iniziative c’erano sempre problemi organizzativi, mi sa che non volevano farmi parlare. E poi a Palermo gli adulti si sono intromessi, tanto che le primarie sono state commissariate e domani non si voterà».

  9. #9
    AnarcoLiberale ''egoista'
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  10. #10
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Da me non ho capito ancora dove si vota... all'indirizzo segnato sul sito c'è un bar

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. primarie giovani democratici
    Di viltrio nel forum Trentino Alto Adige/Süd Tirol
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-12-08, 14:23
  2. Primarie Giovani Democratici: chi partecipa?
    Di Santolo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 173
    Ultimo Messaggio: 01-12-08, 13:28
  3. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24-11-08, 19:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito