Visualizzazione Stampabile
-
Un partito senza identitą non si puo definire tale.
Quindi spero che la classe dirigente democratica dopo la fase costituente indichi le basi dell'indentificazione a questo grandissimo partito riformista e quindi la collocazione nell'area europa sarą un passo importantissimo a tutto cio.
-
Io sono dell'idea che alle Europee si dovrebbero presentare i partiti che siedono nelll'europarlamento(Pse,Ppe ecc)
tornando in topic penso che troveremo un modo di associarci al Pse senza dispiacere i cattolici
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Demi Romeo
kikko, la maggior parte degli ex margheriti proviene dal PPE (vedi ex DC, ex PPI)!
Come sei sovietico. Io non guardo mica da dove viene uno (anche xk so anche io che vengono dalla dc), ci parlo e mi faccio un'idea.
Devo dire che ho trovato persone di sinistra pił nella ex margherita che negli ex ds.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caimano
Fino a prova contraria questi fantomatici Margheritini Progressisti esistono solo su POL (e se ci si basa su questo allora il PS avrebbe il 15%) o nei racconti dei Miti e delle Leggende di altri Piddini.
Ma nel mondo reale (tipo Congressi di Partito) nessuno li vede, si vedono solo i Clerical-Chic alla Rutelli.
No.
Non ci sono nč cattolici-progressisti nč clerical-chic nč binettiani.
Il 99% dei cattolici popolari, che elettoralmente x me varranno il 5-6% (la margherita aveva una dirigenza popolare e una base piena di ex-democratici prodiani), č moderato, vicino alle posizioni della chiesa ma non eccessivamente schierato, in economia liberal, molto piu sociale e solidarista degli ex comunisti.
Io con i popolari sto bene se non parliamo di laicitą. Sono gli ultimi oltre a rifondazionae che parlano di solidarietą sociale.
-
Un dato di fatto č certo: se il PD entra nel PSE una fetta di ex-DL esce e riforma una mini-Margherita (nel PDE) stile Unione per il Trentino. La collocazione europea interesserą anche poco la gente, ma č la cartina di tornasole per capire realmente che idee abbia un partito. L'unica soluzione possibile per evitare la scissione č un'alleanza PSE-PDE: ma chi glielo va a raccontare a Bayrou?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enrico1987
No.
Non ci sono nč cattolici-progressisti nč clerical-chic nč binettiani.
Il 99% dei cattolici popolari, che elettoralmente x me varranno il 5-6% (la margherita aveva una dirigenza popolare e una base piena di ex-democratici prodiani), č moderato, vicino alle posizioni della chiesa ma non eccessivamente schierato, in economia liberal, molto piu sociale e solidarista degli ex comunisti.
Io con i popolari sto bene se non parliamo di laicitą. Sono gli ultimi oltre a rifondazionae che parlano di solidarietą sociale.
Allora non si spiega perchč ai congressi venga eletto Rutellone e passi la linea filo-TeoDem.:-01#44
-
basta a parlare di Margherita !
Ora come ora,c'č un partito solo,e si chiama Pd.
Spaccarci sull'Europa sarebbe la cosa peggiore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
CompagnoStefano
basta a parlare di Margherita !
Ora come ora,c'č un partito solo,e si chiama Pd.
Spaccarci sull'Europa sarebbe la cosa peggiore.
Non mi sembra, il PD ha pił correnti che la DC dei bei tempi.
-
Francesco Rutelli in un intervista a Panorama ha dichiarato che il PD non confluirą nel PSE,scatenando proteste tra alcuni esponenti democratici.
La questione scotta e come.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
osservo
Francesco Rutelli in un intervista a Panorama ha dichiarato che il PD non confluirą nel PSE,scatenando proteste tra alcuni esponenti democratici.
La questione scotta e come.
ribadisco: la questione interessa giusto a Rutelli, ai PS e a quattro sfigati dirigenti che non hanno meglio da fare