Personalmente sono contro alla reintroduzione delle preferenze e anche in maniera molto convinta

Personalmente sono contro alla reintroduzione delle preferenze e anche in maniera molto convinta
La mia Libertà equivale alla mia Vita

Una posizione assolutamente minoritaria in Congresso dove UP LR BNI LDN PCF il Presidente del Congresso Ronnie gli onorevoli Lepanto e Don Rodrigo sono favorevoli alla reintroduzione delle preferenze
Abolire le preferenze è stata una pessima scelta che premia i candidati peggiori all'interno di ogni lista elettorale eltti non per il consenso che sono in grado di raccogliere nel territorio ma solo per essersi arruffianati i capibastone della segreteria di partito che li hanno messi in cima alla lista facendoli elggere automaticamente.Elenco dei firmatari:
On. Lepanto
On. Don Rodrigo
On. C@scista
On. Spycam
On. Ronnie
Onorevole Driver
Onorevole Monsieur
Onorevole Teddy
Azerty
Cabraizinho
Rollingstone
Garulfo
Sinistra_polliana
DanieleP.92
Alby
Newborn
Liberalnic
Buccia
Francamente
Hope
Mirco CurvaSud
Zulux
Domenicolet.
Il Presidente di Pol Venom
Si innesca con le liste boccate un deleterio meccanismo di selezione dei peggiori

Su questa mozione so che avrò la peggio ma voglio andare fino in fondo, del resto però, mi meraviglio che chi l'ha proposta è del SUD come me e sa benissimo che le preferenze non fanno altro che favorire i candidati "sporchi" mentre senza preferenze servirebbe una serietà maggiore del partiti a candidare certe persone.
La mia Libertà equivale alla mia Vita

Sinceramente la storia che si sono abolite le preferenze per combattere l'influenza mafiosa mi è sempre sembrata una scusa inventata ex post per giustificarsi davanti all'opinione pubblica.

Appoggio Meridionale. Tra l'altro in Germania, ad esempio, le liste sono bloccate e non c'è alcun deficit democratico per questo.

Beh infatti si è visto che abolendo le preferenze al Sud il voto clientelare è sparito.![]()